Rumors FF Canon "entry level"

samirachiko

Appassionato
Registrato
19 Luglio 2012
Messaggi
11
Sesso
Maschio
Comunque credo sia sottinteso che si parli di confronto di prezzi "solo corpo"..
Si è sottinteso per noi. Se guardi in giro per il web molti fanno un confronto con i 2000 dollari della canon e i 1500 dollari della nikon (che tra l'altro sono sempre rumor) e si lamentano che la canon costi di più..... si costa di più ma se si legge i rumors nei 2000 dollari della canon c'è anche un obbiettivo! Molti credono che la nikon venda una FF a 1500 dollari con l'obbiettivo!...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si è sottinteso per noi. Se guardi in giro per il web molti fanno un confronto con i 2000 dollari della canon e i 1500 dollari della nikon (che tra l'altro sono sempre rumor) e si lamentano che la canon costi di più..... si costa di più ma se si legge i rumors nei 2000 dollari della canon c'è anche un obbiettivo! Molti credono che la nikon venda una FF a 1500 dollari con l'obbiettivo!...
vabbè uno che parla di rumors (che già di per se chiedono una certa conoscenza dei modelli, delle caratteristiche e della "storia" di un marchio) e confonde il prezzo del solo corpo e il prezzo del corpo+obiettivo dimostra all'istante un'ignoranza paurosa....
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Visto che sono solo rumors non c'è nulla di definitivo e di temporalmente certo. Quindi perchè non una bella 5d2 usata? :)
Magari anche nuova :D! Secondo me verso Natale un qualche regalo FF me lo faccio :eheh:.

Comunque una semplice considerazione sulla plastica. Io ho una 60D di plastica ed in ufficio ho in uso una 50D di metallo... beh, la differenza come dimensioni, peso e feeling non si nota. Diverso è prendere in mano una 1100 D. Secondo me invece la cosa veramente importante è la tropicalizzazione, se esci a fotagrafare con il brutto tempo un conto è essere abbastanza tranquillo che la macchina sopporti qualche goccia, un conto è stare tutto il tempo a coprire alla meno peggio la reflex!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io con la D5000 ho preso neve e pioggia senza tropicalizzazione e non ho avuto problemi, anche le 500D qui sul forum ne hanno viste di ogni, quindi a meno di una vera secchiata d'acqua in stile kay secondo me non è veramente importante in condizioni di clima mite e precipitazioni moderate
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io potrei prendere la MKII ma mi intriga la possibilità di avere il super Autofocus e il FF ad un prezzo "abbordabile".

Quanto sono attendibili i rumors e qual potrebbe essere la data d'uscita?
Perchè altrimenti prendo la 5D e amen...
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Quanto sono attendibili i rumors e qual potrebbe essere la data d'uscita?
Perchè altrimenti prendo la 5D e amen...
AMEN e vive felice...
quando e se uscirà la rivenderai senza rimetterci troppo! :ciao:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io potrei prendere la MKII ma mi intriga la possibilità di avere il super Autofocus e il FF ad un prezzo "abbordabile".

Quanto sono attendibili i rumors e qual potrebbe essere la data d'uscita?
Perchè altrimenti prendo la 5D e amen...
Con le date spesso sbagliano, ma riguardo l'esistenza dei prodotti tipicamente no. Il fatto è che non inventano ma si basano su email o avvisi di qualche addetto ai lavori tipicamente.
 
Alto