Rural landscape

Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Una favola!!!!Quei ciuffi bianchi qua e la è dovuto dalla pp??
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
L'ho già potuta apprezzare su flickr. Mi piace la resa della saturazione, oltre ai mille piani
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Tanta roba.... molto bello il gioco dei vari piani che si crea!!
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Quoto sopra. Mi piace moltissimo! Ottima PP.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
pp estrema ma assolutamente gradevole.
forse una desaturata al verde avrebbe reso il tutto più armonioso, ma sono inezie e gusti personali.
in ogni caso la compo è splendida ed in generale la botta estetica dello scatto.
gran complimenti caro Brown!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Questa non mi convince proprio....forse con un'altra pp!
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Una favola!!!!Quei ciuffi bianchi qua e la è dovuto dalla pp??
Grazie milla Harma! :) quei ciuffi sono alberi di ciliegio! ;)

L'ho già potuta apprezzare su flickr. Mi piace la resa della saturazione, oltre ai mille piani
Grazie gioffry, anche per il graditissimo passaggio su flickr ;)!

Tanta roba.... molto bello il gioco dei vari piani che si crea!!
contento ti piaccia boss, grazie! ;)

Bellissimo!!!
grazie per il passaggio sia qui che su flickr Katy! ;)

Quoto sopra. Mi piace moltissimo! Ottima PP.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
gentilissimo grazie mille redones! :)

pp estrema ma assolutamente gradevole.
forse una desaturata al verde avrebbe reso il tutto più armonioso, ma sono inezie e gusti personali.
in ogni caso la compo è splendida ed in generale la botta estetica dello scatto.
gran complimenti caro Brown!
Grazie mille Teddi! ;) Per quanto riguarda la pp spiego sotto a Marco il perchè di questa scelta! ;)
Questa non mi convince proprio....forse con un'altra pp!
Grazie per il passaggio Marco!

Per quanto riguarda la pp spiego subito le mie ragioni: questo chiamasi "scatto recuperato grazie a sensore FF" :D

Ero in controluce, il sole era alto e la luce che filtrava di tanto in tanto dalle nuvole creava dei chiaro/scuri davvero interessanti, ho scelto un esposizione a metà tra il bruciare completamente il cielo ed avere un primo piano del tutto nero. Tuttavia dopo aver lavorato il file in ACR la differenza di luce tra il cielo e la terra era sempre troppa secondo me. Quindi ho spinto proprio per bilanciare la luminosità in tutto lo scatto, prima creandomi una doppia esposizione e poi giocando sulla saturazione. Non credo che con la vecchia reflex sarei riuscito a recuperarlo così facilmente. A distanza di un paio di settimane, ieri prima di postarlo, mi sono chiesto anch'io se avrei optato di nuovo per questa pp, probabilmente si.
La verità è che dedicandomi al b&w nell'80% dei miei scatti, tante volte mi trovo in difficoltà ad esprimermi con il colore :).
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio Marco!

Per quanto riguarda la pp spiego subito le mie ragioni: questo chiamasi "scatto recuperato grazie a sensore FF" :D

Ero in controluce, il sole era alto e la luce che filtrava di tanto in tanto dalle nuvole creava dei chiaro/scuri davvero interessanti, ho scelto un esposizione a metà tra il bruciare completamente il cielo ed avere un primo piano del tutto nero. Tuttavia dopo aver lavorato il file in ACR la differenza di luce tra il cielo e la terra era sempre troppa secondo me. Quindi ho spinto proprio per bilanciare la luminosità in tutto lo scatto, prima creandomi una doppia esposizione e poi giocando sulla saturazione. Non credo che con la vecchia reflex sarei riuscito a recuperarlo così facilmente. A distanza di un paio di settimane, ieri prima di postarlo, mi sono chiesto anch'io se avrei optato di nuovo per questa pp, probabilmente si.
La verità è che dedicandomi al b&w nell'80% dei miei scatti, tante volte mi trovo in difficoltà ad esprimermi con il colore :).
Ci sta, ci sta come ragionamento....solo che il risultato a colori è un po' troppo surreale!
Già un po' meno verde farebbe la differenza e anche il cielo sembra reduce da un esplosione nucleare :D
Poi io un b&w lo proverei :fischietta:
 

Olimpio

Maestro
Registrato
7 Giugno 2013
Messaggi
414
Località
Limatola
Corpo macchina
canon 550d
Sesso
Maschio
L'ho già stellinata altrove e secondo i miei gusti una delle tue foto migliori i assoluto.
La PP e le tonalità io le adoro così come sono, anche se è uno scatto po' meno nitido del solido.
Questo è il genere di paesaggistiche che ultimamente mi sta prendendo troppo... complimenti!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
M'inchino alla bellezza di questo scatto! favoloso!
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ci sta, ci sta come ragionamento....solo che il risultato a colori è un po' troppo surreale!
Già un po' meno verde farebbe la differenza e anche il cielo sembra reduce da un esplosione nucleare :D
Poi io un b&w lo proverei :fischietta:
Marco, tra malati di bw ci capiamo......;)è solo questione di tempo.

L'ho già stellinata altrove e secondo i miei gusti una delle tue foto migliori i assoluto.
La PP e le tonalità io le adoro così come sono, anche se è uno scatto po' meno nitido del solido.
Questo è il genere di paesaggistiche che ultimamente mi sta prendendo troppo... complimenti!
Caro Olimpio, il concetto di "bellezza" è assolutamente soggettivo, guai se non lo fosse! Quindi quando si fanno scelte "azzardate" come questa, è normale che ad alcuni può piacere ad altri no! Sono davvero felice che tu abbia apprezzato e ti ringrazio di cuore per il bel commento ;)

Anche a me la pp non convince del tutto (verdi troppo saturi), ma hai già spiegato il perché.
Felice tu abbia capito le mie motivazioni Click, grazie mille per il passaggio! ;)

M'inchino alla bellezza di questo scatto! favoloso!
Carissimo amico, sono davvero lusingato, detto da un paesaggista come te è un onore! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Che te devo dire !!! :1st:
 
Alto