Sacra di San Michele da un lato... cielo stellato dall'altro.

S

Stefano Lanza

Ospite
Sta sera ero annoiato, così ho deciso di uscire di casa con la mia macchina foto per qualche scatto. Ne ho fatti pochi, e di questi solo un paio al mio giudizio si salvano.
Per chi non conoscesse l'edificio, è un santuario/monastero medioevale, la Sacra di San Michele, situata a 1000 metri d'altezza circa sulla vetta del monte Pirchiriano. E' il simbolo dell'ormai purtroppo nota valle di Susa, provincia di TO, simbolo davvero bello ed imponente.
La seconda foto è stata scattata dalla stessa posizione, semplicemente girandomi. :)

Attendo pareri e consigli per migliorarne, la prossima volta, la composizione e la tecnica. Grazie a tutti in anticipo. :)


Sacra di San Michele di StefanoLanza88, su Flickr


cielo stellato di StefanoLanza88, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me piacciono molto tutte e due, soprattutto la prima che comunica una certa maestosità...bravo!:)
 
S

Stefano Lanza

Ospite
Grazie Zero. :)
Volevo però chiedere anche un parere tecnico. La seconda foto, appena scattata (in raw), era sul rosso/arancione. Per farla venire così come la vedete con colori naturali ho dovuto modificare la temperatura di colore in pp.... da cosa può dipendere? temperatura del sensore che dopo un tot di secondi di esposizione si "surriscalda"? ma è normale che lo faccia subito?? Con la compattina che avevo prima in priorità tempi potevo mettere anche 30 secondi e la foto veniva (rumorosissima), ma veniva dei colori giusti....
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Tecnicamente non so dirti da cosa dipende (non sono così esperto), ma visto che in RAW puoi intervenire a tuo piacimento modificando praticamente tutto (o quasi...), poco male...;)
 
S

Stefano Lanza

Ospite
Sicuramente... ma per prendere qualche scorcio particolare mi sarei dovuto addentrare nella boscaglia senza torcia e senza neanche sapere dove sarei finito. :D Grazie comunque per il commento.
 
Alto