Sandy

supermariano81

Maestro
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
132
Sesso
Maschio
Una buona foto, un po' troppo stretta ed il libro è un plus che potevi integrare meglio (o togliere del tutto)

chiudi il diaframma, visto che quella mano sfocata mi rompe un po'....
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
posto solo per dire a io_81 che è inutile caricare come allegato la foto se poi usi il link alla stessa su Flickr...! :rolleyes:
per quel che riguarda la foto in sè, concordo anch'io sul fatto della ristrettezza della scena inquadrata, qui ci avrei visto meglio uno scatto orizzontale... ciò non toglie, comunque, che è gradevole! ;)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Dai ragazzi, ma quale orizzontale ... lo scatto in verticale ci sta di brutto ... bastava che si allontanasse di mezzo metro o anche meno per recuperare quel filo di aria nello scatto a destra ma soprattutto a sinistra.

La composizione mi piace molto (su libro e mano concordo, però, pienamente con quanto detto da @supermariano81)

Anche i colori sono molto belli (soprattutto la combinazione con il vestito della modella) ... però, tanto per perder tempo, proverei anche a seguire il suggerimento di @bebboy

ciao
 

io_81

Esperto
Registrato
4 Settembre 2014
Messaggi
42
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 5d mark III
Sesso
Maschio
posto solo per dire a io_81 che è inutile caricare come allegato la foto se poi usi il link alla stessa su Flickr...! :rolleyes:
per quel che riguarda la foto in sè, concordo anch'io sul fatto della ristrettezza della scena inquadrata, qui ci avrei visto meglio uno scatto orizzontale... ciò non toglie, comunque, che è gradevole! ;)
scusate sto caricando da poco, non sono esperto, ricevuto!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Grazie per i consigli!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
concordo il fuoco sulla mano ci sta, effettivamente il libro è un più che non aggiunge nulla alla scena, l'altra mano fuori fuoco effettivamente un pochino disturba per il resto però mi piace e anche tanto!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Lo scatto è molto bello così con il taglio verticale, piacevolissimo da guardare con questa post morbida, certo che un filino di aria in più a dx non guastava

PS
... @io_81 e se poi togli pure la firma di tapatalk ne guadagnano in leggibilità i post ;)
 
Ultima modifica:

io_81

Esperto
Registrato
4 Settembre 2014
Messaggi
42
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 5d mark III
Sesso
Maschio
Lo scatto è molto bello così con il taglio verticale, pacevolissimo da guardare con questa post morbida, certo che un filino di aria in più a dx non guastava

PS
... @io_81 e se poi togli pure la firma di tapatalk ne guadagnano in leggibilità i post ;)
:D :D provo a toglierlo :D :furtivo:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
È già stato detto tutto, usa i consigli e aspettiamo i prossimi!
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissimo scatto,e l'idea del libro trovo ottima!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me piace di brutto...non la trovo nemmeno stretta. La combinazione di colori sfondo/vestito è la ciliegina sulla torta. A gusto personale aumenterei l'esposizione e darei una lievissima scaldata ;)
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Mi piace veramente tanto questa foto. Sono d'accordo con alcuni utenti sopra sul fatto che la foto avrebbe guadagnato se avesse avuto un più ampio respiro diciamo. Bravo!

ps: hai usato qualche filtro o lavorato sulle tonalità per ottenere quell'effetto? Mi interessa questo aspetto anche perché quello delle tonalità che si possono dare alla foto è uno dei miei punti deboli nonostante sappia usare discretamente bene Photoshop. Ma una cosa è conoscere gli strumenti un'altra saperli usare in modo adeguato.
 
Ultima modifica:
Alto