Sant'Agata

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Salve a tutti..
Mi serve la vostra opinione.2.jpg3.jpg
Prima di tutto vorrei sapere cosa ne pensate dello scatto,poi vorrei sapere (sempre se vi piace) quale delle due versioni preferite,perchè io non so proprio decidere ed infine,vorrei chiedere ai più esperti, perchè cavolo il mio Tamron 70-300mm rende le foto così "granulose"..
Grazie per l'attenzione :)
P.s. è la categoria giusta per postare questa foto?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io preferisco di gran lunga la prima! :) Anche se avrei fatto qualche passo indietro prima di scattare.. La ragazza non sembra molto naturale, ma un po' rigida.. non era lì per caso vero? :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Preferisco anch'io la prima, ma avrei incluso la ragazza per intero..;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Io preferisco di gran lunga la prima! :) Anche se avrei fatto qualche passo indietro prima di scattare.. La ragazza non sembra molto naturale, ma un po' rigida.. non era lì per caso vero? :p
Preferisco anch'io la prima, ma avrei incluso la ragazza per intero..;)
Dunque...Fedra..
Ma dove lo trovi uno splendore di ragazza,vestita tutta carina che va in spiaggia in pieno inverno? auhauh:)
si purtroppo l'ho piazzata io lì ,dicendole:"CAMMINA"...

e poi rispondo ad entrambi dicendo che,anche io l'avrei preferita per intero ma purtroppo non potevo andare più indietro di così perchè ero su uno scoglio indentico a quelli che ha la modella alle sue spalle :(non volevo rischiare la vita...della mia reflex:rotfl:

cmq grazie per il vostro parere :)notate anche voi sulla foto un rumore eccessivo?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:giggle: Hai fatto bene allora a non fare qualche passo indietro! :D PEr il rumore non mi pare che ce ne sia più di tanto.. non è che magari hai tirato la nitidezza? Si vedono pallini più piccoli del rumore.. :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
leg
:giggle: Hai fatto bene allora a non fare qualche passo indietro! :D PEr il rumore non mi pare che ce ne sia più di tanto.. non è che magari hai tirato la nitidezza? Si vedono pallini più piccoli del rumore.. :)
leggermente si...ma proprio poco!
ma con il tamron mi capita proprio che le foto vengano con un eccessivo rumore e la cosa mi innervosisce!! :)
Comunque fedra...sei stata gentilissima
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Senza dubbio a colori:yes:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si si, a colori...ma concordo con quanto detto sopra...peccato che non riuscivi ad andare più indietro, con la modella al completo sarebbe veramente un ottimo scatto...:)
quanto al Tamron, purtroppo non so aiutarti...;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Senza dubbio a colori:yes:
Si si, a colori...ma concordo con quanto detto sopra...peccato che non riuscivi ad andare più indietro, con la modella al completo sarebbe veramente un ottimo scatto...:)
quanto al Tamron, purtroppo non so aiutarti...;)
..Ok deciso...a colori sia...
è da rifare comunque!! non c'è altra soluzione...devo includere i piedi!! :D
 

cineon

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
235
Località
Roma
Sito Web
lucaliccione.wix.com
Corpo macchina
canon reflex 60D
Sesso
Maschio
io ho un debole per il b/n, quindi sarò impopolare ma la preferisco. secondo me può essere più interessante scurendo un pò il mare, lavorando un pò sui contrasti. a quanti iso è stata scattata la foto, forse il granuloso dipende da quello, ma ci avrai già pensato!
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
io ho un debole per il b/n, quindi sarò impopolare ma la preferisco. secondo me può essere più interessante scurendo un pò il mare, lavorando un pò sui contrasti. a quanti iso è stata scattata la foto, forse il granuloso dipende da quello, ma ci avrai già pensato!
Ovviamente...infatti non mi azzardo a scattare con il tamron a più di 100 di iso se no veramente sembra una bufera di neve...
cmq grazie per i consigli...la prossima volta proverò a lavorarci di più anche sul b/n :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
anche io preferisco quella a colori....comunque per la granulosita' vorrei domandarti..anche in raw si vede cosi??ps: secondo me alla modella dovresti fare piu' scatti....sembra fotogenica!!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
anche io preferisco quella a colori....comunque per la granulosita' vorrei domandarti..anche in raw si vede cosi??ps: secondo me alla modella dovresti fare piu' scatti....sembra fotogenica!!
e si...la modella si è prestata a moooooltissimi scatto xD
cmq non ho provato ancora in raw devo essere sincero...che poi il mio raw è il formato NEF...che odio perchè nemmeno photoshop apre...cmq ti farò sapere,grazie del commento e della dritta ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Anche a me piace a colori, ma fai bene a rifarla. I piedi tagliati stanno proprio male e uno scenario così merita perfezione.
Ma da quando un obiettivo genera rumore? :confuso:
Poi io sto rumore non ce lo vedo... Solo una pp un po' tirata.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
cmq non ho provato ancora in raw devo essere sincero...che poi il mio raw è il formato NEF...che odio perchè nemmeno photoshop apre...
Photoshop apre i NEF :) basta installare l'aggiornamento :p

Oppure potresti usare lightroom, se lavori sui JPG è normale che sia tutto granuloso!
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Anche a me piace a colori, ma fai bene a rifarla. I piedi tagliati stanno proprio male e uno scenario così merita perfezione.
Ma da quando un obiettivo genera rumore? :confuso:
Poi io sto rumore non ce lo vedo... Solo una pp un po' tirata.
grazie...
cmq io non ne capisco molto si obiettivi etc...
ti dico solo che ho notato che quando fotografo con il tamron,lasciando perdere la messa a fuoco che mi fa dannare,perchè sul lato destro non riesce a mettere a fuoco subito,di solito mi va fuori fuoco,
noto che nelle foto scattate con questo obiettivo,c'è più rumore,come se ci fosse la iso a 800...
sarò pazzo io?..può essere :rotfl:
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
grazie...
cmq io non ne capisco molto si obiettivi etc...
ti dico solo che ho notato che quando fotografo con il tamron,lasciando perdere la messa a fuoco che mi fa dannare,perchè sul lato destro non riesce a mettere a fuoco subito,di solito mi va fuori fuoco,
noto che nelle foto scattate con questo obiettivo,c'è più rumore,come se ci fosse la iso a 800...
sarò pazzo io?..può essere :rotfl:
Potresti inviare qualche scatto senza pp nella sezione obiettivi, così qualcuno che se ne intende ti dà il suo parere sul problema che noti.
 
Alto