santuario..perduto

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Salve a tutti...
oggi ho fatto una piccola gita ed ho trovato un piccolo santuario,ben tenuto all'interno, non molto frequentato...
cosa ve ne sembra di questa foto,composizione,angolazione,effetti pp, etc etc?DSC_3010.jpg
(risulta un po' sfuocata lo so,ho dovuto togliere molto disturbo in pp,in quanto la stanza era molto buia,se non per quello spiraglio di luce)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se era molto buoi è meglio usare il flash, anche perché così la foto ha una qualità pessima.
La composizione non piace, non è per niente nitida, il bagliore di luce è davvero forte.

In queste situazioni usa il flash o al massimo un HDR. Le foto delle chiese in HDR sono molto belle.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Concordo con Antonio, quando c'è poca luce vai di flash oppure di cavalletto e lunga esposizione se è il caso (anche appoggiando la reflex se non hai il cavalletto)...insomma, la nitidezza innanzi tutto.;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
la reflex era appunto appoggiata...ho usato il tempo di esposizione a 15 secondi, ed ovviamente se avessi potuto usare il flash lì dentro, non credete che lo avrei usato ?!? non sono tanto scemo :rotfl:
cmq avete ragione, infatti ripeto,più che per la foto in se, chiedevo per il soggetto, cioè se come soggetto poteva essere interessante, oppure se la foto avesse dei tagli che non ci dovevano essere! ;)..a prestooo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Se chiedi riguardo alla composizione, posso solo dirti che avrei fatto in modo di non includere quella fonte luminosa che disturba molto, altro non saprei suggerirti dato che non so com'è quel posto e se c'era la possibilità di sfruttare punti di vista più efficaci...
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
questo
Se chiedi riguardo alla composizione, posso solo dirti che avrei fatto in modo di non includere quella fonte luminosa che disturba molto, altro non saprei suggerirti dato che non so com'è quel posto e se c'era la possibilità di sfruttare punti di vista più efficaci...
è un ottimo consiglio, io da "ignorante" ho creduto invece, che potesse aiutare la foto...credimi preferisco le critiche ai complimenti, per quanto riguarda la mia formazione ;)..
 
Alto