Sara

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
i miei primi scatti dell'anno :)











aggiorno con altre due





edit ancora una...



l'ultima :D



 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ciao
Nella prima non mi convince lo sfondo e la foglia sulla scarpa destra che disturba
nella seconda il b/n non è il massimo e peccato hai tagliato un pelino la testa sarei curioso di vedere lo scatto a colori
nella terza mia preferita non mi convince lo sfondo sfuocato è stato fatto in PP?
nella quarta simile alla terza ma con un altro taglio sembra che hai creato un misto di seppia b/n colori.
nell'ultima avrei stretto sulla modella troppo distante per i miei gusti.
Comunque un complimenti non l'ho nego a nessuno
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
La prima, la seconda e la quarta per me sono molto belle. La terza sembra la pubblicità di una giacca a vento (comunque nulla da dire sulla parte tecnica), l'ultima io la cestino. Ci sono professionisti che si sognano la notte scatti come questi!! Magari sei un professionista, allora per te è normale amministrazione.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
tutte foto molto belle!
Le mie preferite son la 2-3-4.
l'unica cosa sulla 5 concordo anche io con Zoratan, magari avrei anche fatto un primopiano alla ragazza..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per me gli scatti migliori sono il secondo e il terzo (da vero book fotografico). L'ultima foto sembra la classica foto da compattina che si fa nelle gite scolastiche, quindi anche per me è bocciata.
Comunque hai un ottima mano, sei davvero bravo.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Zoratan su 08 gennaio 2011, 08:45
Ciao
Nella prima non mi convince lo sfondo e la foglia sulla scarpa destra che disturba
nella seconda il b/n non è il massimo e peccato hai tagliato un pelino la testa sarei curioso di vedere lo scatto a colori
nella terza mia preferita non mi convince lo sfondo sfuocato è stato fatto in PP?
nella quarta simile alla terza ma con un altro taglio sembra che hai creato un misto di seppia b/n colori.
nell'ultima avrei stretto sulla modella troppo distante per i miei gusti.
Comunque un complimenti non l'ho nego a nessuno
ciao e grazie per il commento...
nella prima nemmeno a me convince del tutto lo sfondo, ma mi reputo comunque soddisfatto per il risultato, considerando il fatto che praticamente è il primo lavoro un po "pompato" in PP per me e tutto sommato mi piace anche :D

nella seconda non ho capito cosa non ti piace della conversione, comunque sono gusti, tutti rispettabili ;)
per quanto riguarda il leggero taglio della testa, ho scelto di non lasciare ariosità tra la parte destra e quella in alto a sinistra per dare alla composizione piu compattezza possibile, poi lasciami dire che nei ritratti il taglio della parte alta della testa, nei primi piani, non è considerato un difetto, anzi è una soluzione molto diffusa, serve, in alcuni casi, a dare maggiore importanza allo sguardo.

nella terza lo sfocato è originale, no PP, ma ammetto che anche a me aveva dato uno strano impatto

la quarta, mia preferita, ho giocato un po con i filtri fotografici, con lo scopo di dare quella sensazione di mistero surrealista

anche a me l'ultima non mi dice tanto, ne ho fatta anche altre, tra qui una dove ho stretto sulla modella, appena le sistemo le posto

grazie per il complimento, umilmente apprezzato, ma apprezzerei ancora di più che mi venisse fatto solo se sentito e non per gentilezza
comunque grazie :)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 su 08 gennaio 2011, 09:43
La prima, la seconda e la quarta per me sono molto belle. La terza sembra la pubblicità di una giacca a vento (comunque nulla da dire sulla parte tecnica), l'ultima io la cestino. Ci sono professionisti che si sognano la notte scatti come questi!! Magari sei un professionista, allora per te è normale amministrazione.
non sono un professionista, ho ancora tanto da imparare :p
grazie per il commento e per i complimenti


Rispondi citando DoppiaD su 08 gennaio 2011, 09:56
tutte foto molto belle!
Le mie preferite son la 2-3-4.
l'unica cosa sulla 5 concordo anche io con Zoratan, magari avrei anche fatto un primopiano alla ragazza..
grazie DD

Rispondi citando Fearless su 08 gennaio 2011, 12:06
Per me gli scatti migliori sono il secondo e il terzo (da vero book fotografico). L'ultima foto sembra la classica foto da compattina che si fa nelle gite scolastiche, quindi anche per me è bocciata.
Comunque hai un ottima mano, sei davvero bravo.
grazie, come già detto anche a me non convince l'ultima ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ah quindi trattasi di modella e non fidanzata/compogna/moglie.

Ragazzi, voglio fare una domanda a tutti voi, anche a Carlo visto le sue foto..Ma come funziona con queste modelle? Cioè c'è una agenzia alla quale vi rivolgete? Andate tramite conoscenze, oppure fermate la prima che incontrate per strada e le chiedete il favore senza che questa vi prenda per un maniaco? Tutto questo ha un costo?
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ho aggiunto un'altra foto :)

@Fearless
la modella l'ho incontrata per caso, quindi non so dirti con esattezza cosa bisogna fare per cercarla
si vanno pagate, in base a quanto sono brave belle e famose
 
Alto