B&W Sbarchiamo qui... Per non farci mancare nulla!

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
delicata ...bravo !!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto piacevole.Bella la composizione e la conversione.L'unico neo:un oggetto poco interessante:)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
molto "pastoso" il bokeh; la foto è delicata, ma il soggetto debole e il grigio un po uniforme non mi convincono... anche se su flickr rende di più;
forse farne una silouette?

EDIT: dimenticavo: ben sbarcato!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Molto piacevole.Bella la composizione e la conversione.L'unico neo:un oggetto poco interessante:)
Ha già trovato lui l'aggettivo perfetto...compliments!
molto "pastoso" il bokeh; la foto è delicata, ma il soggetto debole e il grigio un po uniforme non mi convincono... anche se su flickr rende di più;
forse farne una silouette?

EDIT: dimenticavo: ben sbarcato!

Per prima cosa vi ringrazio. Del bokeh sono rimasto piacevolmente sorpreso pure io, per essere un 60mm con rapporto macro 1:2 regala davvero belle emozioni, considerando poi che pesa appena 200 grammi me lo fa "quasi" adorare (peccato Fuji abbia presentato un 56mm f2.!).
Sul soggetto debole non ho riserve, a me è piaciuta questa foto proprio per la sua semplicità. E' chiaro che non è il classico scatto da "botta estetica" per dirla alla Teddi, e non a caso ho aspettato quasi due mesi prima di pubblicarla.
Ho una versione a colori che poteva essere più accattivante, ma questo bianco e nero mi ha conquistato. Mi ha permesso di mettere in risalto solamente le forme per quello che sono, semplici. Mi da quasi l'impressione che scenda con leggerezza questo ramo, in fase di scatto ho tentato di sfruttare lo sfondo a mio favore, c'erano dei riflessi nell'acqua che hanno creato questo effetto. Da qui la scelta finale di una conversione tenue, per nulla invasiva.

Sia chiaro, non lo sto difendendo, non è da me. Anzi, accetto molto volentieri critiche e pareri in merito; ho solo voluto spiegare il perché di questa scelta. Per qualche macro più colorato aspetto la primavera! :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
allora... a me vegetali e insetti in foto trasmettono lo stesso feeling di una pubblicità di un idraulico in una tv locale. cioè il nulla.
però sta foto c'ha un non so che di bho...
ha un'eleganza intrinseca ed un viraggio che accarezza i dettagli. mi piace molto.
p.s. l'ho dovuta cercare su flickr ché qui il link non funziona!
EDIT: è la debolezza stessa del soggetto in sè che rende ancora più interessante e valida l'immagine.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
allora... a me vegetali e insetti in foto trasmettono lo stesso feeling di una pubblicità di un idraulico in una tv locale. cioè il nulla.
Beh sei venuto a dirlo nel posto giusto:D!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Se sei riuscito a fare questo bellissimo scatto di un soggetto debole(scusami,ma sono una giardiniera fanatica:rotfl:)m'immagino il risultato di qualche bellissimo fiore…Mi raccomando torni qui!!:)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
allora... a me vegetali e insetti in foto trasmettono lo stesso feeling di una pubblicità di un idraulico in una tv locale. cioè il nulla.
però sta foto c'ha un non so che di bho...
ha un'eleganza intrinseca ed un viraggio che accarezza i dettagli. mi piace molto.
p.s. l'ho dovuta cercare su flickr ché qui il link non funziona!
EDIT: è la debolezza stessa del soggetto in sè che rende ancora più interessante e valida l'immagine.

phuauhauhuha mi sono rotolato.


al contrario però non condivido la seconda parte, per me questa è una di quelle foto che si fanno giusto per, ma dicono poco e niente. Pazzesco comunque lo stacco dallo sfondo
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Beh sei venuto a dirlo nel posto giusto:D!
phuauhauhuha mi sono rotolato.


al contrario però non condivido la seconda parte, per me questa è una di quelle foto che si fanno giusto per, ma dicono poco e niente. Pazzesco comunque lo stacco dallo sfondo

OT:
oddio rileggendo sembrava una presa per il cul0 per il genere macro...
eheheheh spero che nessuno se la sia presa! io per primo non mi prendo sul serio e spesso applico sta regola un po' ad cazzum verso l'esterno, ma non voglio essere offensivo.
(è ché c'ho mia madre che è una fanatica delle macro e dei fiori e si lamenta che faccio bn tristi a soggetti lugubri e ogni volta che la vado a trovare mi costringe a fare delle noiose sessioni - con risultati fotografici tremendi - al suo balcone fiorito, quindi ho sviluppato un po' di repulsione hihihiihi)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
OT:
oddio rileggendo sembrava una presa per il cul0 per il genere macro...
eheheheh spero che nessuno se la sia presa! io per primo non mi prendo sul serio e spesso applico sta regola un po' ad cazzum verso l'esterno, ma non voglio essere offensivo.
(è ché c'ho mia madre che è una fanatica delle macro e dei fiori e si lamenta che faccio bn tristi a soggetti lugubri e ogni volta che la vado a trovare mi costringe a fare delle noiose sessioni - con risultati fotografici tremendi - al suo balcone fiorito, quindi ho sviluppato un po' di repulsione hihihiihi)
Mannò! Anche se non ci siamo incrociati ho visto molti tuoi post, quindi difficile pensare a un contenuto offensivo... almeno per i macristi (che non si può sentire) però non garantisco per gli idraulici:bleh:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
il soggetto è debolissimo! ma te sei riuscito a fare una bella foto, quindi tutto merito tuo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto