Scappando da "Piovarolo"...( prima parte)

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Sono tre giorni consecutivi che a Velletri, soprannominata dagli abitanti "Piovarolo", appunto piove automaticamente tutti i santi pomeriggi dopo pranzo fino a tarda sera. Ieri, in tarda mattinata, dopo aver visto il sole, mi ero già preparata per andare a fotografare nel pomeriggio, ma puntuale come sempre alle 17 : diluviava. A quel punto mi sono "scocciata", ho preso la macchina e sono scappata via dalla mia triste città, appena ero su via dei Laghi, ecco qua che differenza...
( pubblico le prime foto, appena finisco la pp, anche le altre)
DSC_8989 by Valentina Ruggiero, su Flickr

DSC_8975 by Valentina Ruggiero, su Flickr

DSC_9021 by Valentina Ruggiero, su Flickr

DSC_9021-3 by Valentina Ruggiero, su Flickr

Grazie @Doxaliber , ho provveduto subito a togliere quella cosaccia nera.
Grazie ad @Andrea85, ho sistemato come meglio potevo, in base alle mie capacità di pp, il sole. Visto che sei te, ho provato anche a fare altri tagli, l'ultima, proprio per togliere le frasche che non vi piacciono, ho addirittura tolto un pò di nuvole, che avevo lasciato perchè s'intravedeva in alto a destra una sorta di cuore...in compenso il sole è colpito al centro dall'incrocio delle linee, la famosa regola dei terzi.
Quanto siamo diversi, pensare che a me piace proprio il sole nascosto dalle frasche, sarà che io sono abituata abitando a Velletri, dove anche i posti più belli sono completamente abbandonati...


:ciao:
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Occhio, nella seconda in post ti è uscito un brutto artefatto sul sole, se ingrandisci si vede benissimo un anello, per il resto la seconda mi piace particolarmente per colori e atmosfera delicata...peccato per quegli arbusti in primo piano troppo scuri, che a mio parere invece di dare profondità in questo caso cozzano molto con il resto della foto.
 

valentina

Maestro
Registrato
4 Giugno 2013
Messaggi
195
Località
Velletri (Roma)
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Femmina
Occhio, nella seconda in post ti è uscito un brutto artefatto sul sole, se ingrandisci si vede benissimo un anello, per il resto la seconda mi piace particolarmente per colori e atmosfera delicata...peccato per quegli arbusti in primo piano troppo scuri, che a mio parere invece di dare profondità in questo caso cozzano molto con il resto della foto.
Grazie vedo se riesco a toglierlo, purtroppo quegli arbusti, puoi chiedere a chiunque conosce quella zona, non si possono evitare, anzi sono salita anche sul muro del Belvedere, per metterli nelle altre foto il meno possibile...:ciao:
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
@valentina, d'accordo con Andrea, la seconda mi piace, ma c'è un artefatto sul sole, la prima troppi arbusti, c'è pure della spazzatura o un vestito lì tra gli alberi.
 
Alto