Scarpe di mia figlia

Spinsound

Appassionato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
12
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 450D
Sesso
Maschio
Salve, sono nuovo del forum e come detto nella presentazione sono un neofita. Ho fatto pochissimi scatti fin'ora perchè sto cercando di studiare il più possibile la parte teorica.
Comunque vorrei dei consigli se possibile considerando che questa è la mia terza foto "impegnativa", anche se per voi è un gioco da ragazzi.
Innanzitutto ho utilizzato un 135mm f:2.8, Canon 450D, tempo esposizione 15", ISO 200, F 5,6. Flash Spotlight

Ora detto questo ho alcune domande:

1) in PP produzione posso riuscire a rimuovere quella bruttissima luce gialla di sottofondo, che non è nient'altro che il mio riflesso quando ho scritto il nome.

2) Come posso attenuare l'ombra sulla seconda scarpa? Ci si riesce in PP o devo utilizzare una altra luce?

3) e in ultimo il mosso maledetto, che è uscito fuori anche con macchina sul cavalletto e telecomando. Oppure non è un mosso quell'effetto intorno le scarpe.

Ops... Scusate la scrittura "Giorgia" ma farla al contrario è un impresa.

Grazie infinite per i consigli.

scarpe giorgia.jpg
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
L'errore di fondo, oltre ad aver postato nella sezione sbagliata perchè non è un ritratto.. ma provvedo io a mettere la cosa a posto, è aver scattato senza utilizzare un pannello riflettente che illuminasse la zona che ora è marcatamente in ombra. La quantità di luce emessa dal flash è inoltre eccessiva, si può provare a recuperare qualcosa in postproduzione, ma per me lo scatto è da cancellare e rifare con i dovuti accorgimenti.
Il tuo alone lo elimini in photoshop utilizzando lo strumento "brucia" agendo prima sui mezzitoni con massima esposizione e successivamente sulle ombre. Stessa operazione, ma con esposizione ridotta a 10% per quanto riguarda le luci.

Lo scatto però di base, come ho già detto, ha troppi errori. Meglio rifarlo.
 

Spinsound

Appassionato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
12
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 450D
Sesso
Maschio
Grazie per la risposta, come detto sono alle prime armi e accetto tutti i consigli per migliorare. Il pannello riflettente, va bene argento?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie per la risposta, come detto sono alle prime armi e accetto tutti i consigli per migliorare. Il pannello riflettente, va bene argento?
Anche un semplice cartoncino bianco può andare bene
 

Spinsound

Appassionato
Registrato
19 Novembre 2014
Messaggi
12
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 450D
Sesso
Maschio
Grazie mille, gentilissimo... Ora mi riattrezzo per rifarlo.
 
Alto