Scelta del Flash

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
io direi che, prima di acquistare un flash, dovresti imparare ad usare bene la tua reflex...........dopo capirai che tipo di illuminazione ti serve.
è molto difficile usare i flash esterni, e già vedo che non ti muovi bene con la reflex.
per usare al meglio un flash, devi conoscere perfettamente esposizioni e profondità di campo............e quà hai ancora molto da imparare.....:D
 

salvemini.gio

Amatore
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
161
Località
Molfetta, Italy
Sito Web
foto-graffiamo.blogspot.it
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
io direi, prima di acquistare un flash, dovresti imparare ad usare bene la tua reflex...........dopo capirai che tipo di illuminazione ti serve.
è molto difficile usare i flash esterni, e già vedo che non ti muovi bene con la reflex.
per usare al meglio un flash, devi conoscere perfettamente esposizioni e profondità di campo............e quà hai ancora molto da imparare.....:D
ma certo sto ancora imparando e grazie a voi imparo meglio.
[quotPDBzone, post: 332962, member: 1658"]Ma il mio amico Gianni va conosciuto: lui mica chiede per comprare. Lui usa il forum come normalmente si usa Google: si informa :)

Oramai mi ci sono affezionato a sto ragazzo :)[/quote]
ahahah :D grazie Paolo tu si che mi comprendi sei un grande :)
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
parlo per me:
Io ho dato importanza a:
Numero Guida
Parabola orientabile (possibilmente anche in basso anche se di poco)
Sincro su seconda tendina
Sincro ad alta velocità
ETTL per non avere complicazioni qualora non si abbia voglia di ragionare
Uso manuale e riduzione dell'intensità del lampo

e molto imporante (per me) utilizzo del flash staccato dal corpo macchina sia Master sia Slave (utilizzo parecchio in still life).

Riguardo alla ricarica tra un lampo e l'altro non mi importava molto, considerato che non faccio matrimoni (si li ho fatti per amici e me la sono cavata)
in pratica un nissin 866 mark 2 oppure un 580 ex2....:)
 
Alto