Scelta teleobiettivo

Q

Quickyz

Ospite
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Avrei bisogno di un tele abbastanza spinto (il 55-250 di Canon sulla 60D non mi basta di termini di lunghezza focale). Lo utilizzerei per fotografare animali (da lontano) e persone (eventi sportivi) spesso in movimento. Io mi stavo orientando sul Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD anche per motivi di budget (350 € circa). Esistono valide alternative? Com'è come obiettivo? Ho visto anche un altro obiettivo della Tamron con stessa lunghezza focale ma che costa sui 120 €, è così diverso da quello da 350 €? In alternativa cosa mi consigliate?

Grazie mille!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ho visto anche un altro obiettivo della Tamron con stessa lunghezza focale ma che costa sui 120 €, è così diverso da quello da 350 €? In alternativa cosa mi consigliate?
Completamente diverso, per qualità ottico/meccanica e per l'assenza dell'ottimo sistema di stabilizzazione. Come 70-300 stabilizzato ritengo che il prodotto offerto da Tamron sia il migliore attualmente come rapporto qualità/prezzo.
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Ma da 250 a 300 c'è molta differenza in ingrandimento?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Q

Quickyz

Ospite
Ma da 250 a 300 c'è molta differenza in ingrandimento?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Non lo so con esattezza! Infatti approfitto per chiedere anche questa cosa. Comunque credo sia il massimo che mi possa permettere perché per focali più spinte il prezzo aumenta e non di poco...
 
Q

Quickyz

Ospite
tra 250 e 300 nn è che ci sia tutta questa differenza, io non spenderei soldi per so 5o mm di focale....

purtroppo se ti servono più millimetri devi alare il budget... non ci sono alternative "di qualità" alla cifra da te preventivata
Ok, non ho spiegato bene la situazione. Dovevo dire che il 55-250mm non mi bastava, dato che ora non lo posseggo più (il mio fratellino me l'ha fatto cadere a terra distruggendolo --> volevo ucciderlo:flame: ). Quindi appunto per il nuovo acquisto valutavo se riprenderlo uguale o se puntare "un po' più in alto".
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Ahhh allora prendi un 300 :)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Avrei bisogno di un tele abbastanza spinto (il 55-250 di Canon sulla 60D non mi basta di termini di lunghezza focale). Lo utilizzerei per fotografare animali (da lontano) e persone (eventi sportivi) spesso in movimento. Io mi stavo orientando sul Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD anche per motivi di budget (350 € circa). Esistono valide alternative? Com'è come obiettivo? Ho visto anche un altro obiettivo della Tamron con stessa lunghezza focale ma che costa sui 120 €, è così diverso da quello da 350 €? In alternativa cosa mi consigliate?

Grazie mille!
L'ho usato e mi son trovato benissimo!!!!
Un consiglio pensa bene a quello che vuoi fotografare alle volte sei anche troppo lungo!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Q

Quickyz

Ospite
Grazie a tutti, adesso aspetto ancora un po' e appena mi decido faccio l'acquisto :)
 
S

supermariano81

Ospite
se ti senti limitato con un 55-250 non plachi la tua sete con un 70-300, tra 250 e 300 cambia davvero poco.
ma che usi ne fai scusa?
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Confermo tra 250 e 300mm cambia poco non è come da 18 a 55mm vedi molto meno la differenza

Inviato via Fax
 
Q

Quickyz

Ospite
se ti senti limitato con un 55-250 non plachi la tua sete con un 70-300, tra 250 e 300 cambia davvero poco.
ma che usi ne fai scusa?
Come ho scritto nel primo post, praticamente faccio fotografie naturalistiche e sportive. Come mi han già detto in molti tra 250 e 300 mm non cambia di molto, ma avendo rotto il 55-250 di Canon valutavo di cambiarlo con il 70-300 di Tamron... non mi andava di ricomprarlo uguale a quello che mi hanno appena distrutto. Se mi dite però che il 55-250 è migliore del Tamron allora a questo punto ci ripenso!
 
S

supermariano81

Ospite
lina24, forditig, fotocolmbo, amazon da loro mi sono rifornito negli anni senza mai un problema e sono i miei fornitori fissi (se non prendo usato).
so che ce ne sono altri ma per ora ho sperimentato questi 4.

se fai animali e puoi aspettare di avere (tanti) soldi da spendere punta al nuovo tamron 150-600 anche se è 6.3
 
Q

Quickyz

Ospite
lina24, forditig, fotocolmbo, amazon da loro mi sono rifornito negli anni senza mai un problema e sono i miei fornitori fissi (se non prendo usato).
so che ce ne sono altri ma per ora ho sperimentato questi 4.

se fai animali e puoi aspettare di avere (tanti) soldi da spendere punta al nuovo tamron 150-600 anche se è 6.3
ahah ... dovrei aspettare un anno almeno per racimolare tutti quei soldi...anche perché sono studente... non lavoro... comunque stavo cercando sul web e su galaxiastore.it ho trovato un Tamron 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC PZD ... è un 6.3 però che ne pensi? Questo lo potrei utilizzare un po' per tutto...
 
S

supermariano81

Ospite
ahah ... dovrei aspettare un anno almeno per racimolare tutti quei soldi...anche perché sono studente... non lavoro... comunque stavo cercando sul web e su galaxiastore.it ho trovato un Tamron 18-270mm F/3.5-6.3 Di II VC PZD ... è un 6.3 però che ne pensi? Questo lo potrei utilizzare un po' per tutto...
....trasformando la tua reflex in una compatta grande, grossa e di scarsa qualità, impigrendoti, togliendoti il bello di personalizzare lo scatto perchè ti trasforemebbe in una bella foto-betulla (piedi piantati bene bene per terra e zoommata potente e triste)...
 
Q

Quickyz

Ospite
Grazie a tutti dei commenti. :) Siete stati davvero di grande aiuto!
 
Alto