Schede SD

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
nel forum non ho trovato nulla di preciso a riguardo quindi ho optato per questa discussione nella quale dare qualche consiglio..
sono qui per riceverli non per darli eh :p

allora vorrei acquistare un'altra sd.. 4gb sono pochini.. dato che cercando in internet tt consigliano di avere più memorie di discrete dimensioni che un'unica scheda molto capiente avrei pensato a 8 gibbini.. vedendo questo sito consigliato sul forum ho notato dei prezzi molto buoni.. ma mi sorge qualche dubbio:
come qualità so che in vetta abbiamo la lexar seguita da sandisk kingston transcend ecc ecc

secondo voi bisogna scegliere per prima cosa la marca o la classe di una scheda sd?

tra una scheda della lexar 8gb classe 6 ed una transcend 8gb classe 10 voi cosa scegliereste?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
M

marioz

Ospite
tempo fa avevo aperto una discussione simile, e alla fine io ho comprato una transcend da 32GB classe 10 su amazon a 41€
per ora posso dirti che sono soddisfatto sia per le foto che per i video. rapporto qualità prezzo davvero buono
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Credo che una Sandisk classe 6 sia anche più veloce di una trascendt classe 10, ma io sinceramente, più per risparmiare che per altro, ho preso 2 sd 8Gb classe 10 trascendt, e non mi hanno dato nessun problema, reggono i 9 raw della raffica a meraviglia!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io da amazon.co.uk ho preso una sd da 8gb SDHC classe 10 a circa 12 euro...ora sta a 10 su amazon.it....è un affarone...ed è pure spedizione compresa...non fartela scappare...

Credo che una Sandisk classe 6 sia anche più veloce di una trascendt classe 10, ma io sinceramente, più per risparmiare che per altro, ho preso 2 sd 8Gb classe 10 trascendt, e non mi hanno dato nessun problema, reggono i 9 raw della raffica a meraviglia!
non credo proprio che una scheda sd classe 6 possa essere più veloce di una classe 10 in quanto le velocità MINIME assicurate sono diverse...appunto 6 e 10 rispettivamente...mica sono scemi quelli di sandisk che fanno le sd che vanno velocissime e poi le etichettano come classe 6...ossia una tecnologia ormai superata???
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io da amazon.co.uk ho preso una sd da 8gb SDHC classe 10 a circa 12 euro...ora sta a 10 su amazon.it....è un affarone...ed è pure spedizione compresa...non fartela scappare...

non credo proprio che una scheda sd classe 6 possa essere più veloce di una classe 10 in quanto le velocità MINIME assicurate sono diverse...appunto 6 e 10 rispettivamente...mica sono scemi quelli di sandisk che fanno le sd che vanno velocissime e poi le etichettano come classe 6...ossia una tecnologia ormai superata???
giò in qnt ti è arrivata?

su mymemory sta ancora meno... ben 50 centesimi :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giò in qnt ti è arrivata?

su mymemory sta ancora meno... ben 50 centesimi :p
mi è arrivata credo in una settimana....cmq anche io quando comprai la mia sd da amazon inglese indirettamente feci l'acquisto da mymemory ,cioè praticamente amazon inglese mi faceva comprare su mymemory a suo nome....mi sa che però al prezzo di mymemory ci devi aggiungere una roba tipo 1,5 sterline di spedizione...saranno un 2 euro... secondo me ti conviene amazon.it e la scheda in max 5gg è a casa tua....
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
bene bene!!! non si mai a paestum la scheda da 4gb non sia sufficiente :p
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
aahhaha ci manca solo che una volta arrivato li non ho ispirazione e torno a casa con 50 scatti :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io mi farò bastare i miei 4 gb !
:D:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
aahhaha ci manca solo che una volta arrivato li non ho ispirazione e torno a casa con 50 scatti :D
io devo essere sincero è un mesetto che sto a corto di ispirazione causa studi matti e disperatissimi... spero di riavere l'illuminazione divina a paestum....ah...ho appena completato l'ordine dello zaino lowepro 250 da amazon...quindi sicuramente verrà sperimentato a paestum !!!....:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io da amazon.co.uk ho preso una sd da 8gb SDHC classe 10 a circa 12 euro...ora sta a 10 su amazon.it....è un affarone...ed è pure spedizione compresa...non fartela scappare...
la spedizione è a parte 2euro e 40 centesimi
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
cmq 16 gibbini sono troppi.. preferisco prenderla da 8.. enzo arrivo!!!!
 
Alto