B&W sciatu mia...

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
La mia idea di conversione è questa; però voglio prima darti un consiglio, la prossima volta, prima di scattare, prendi quelle bottiglie di plastica e gettale via :D.
Penso sia abbastanza drammatica, con una leggera vignettatura, inoltre ho cercato di tener distinto il mare e le rocce, leggero crop, gli artefatti sul cielo sono dati dalla conversione x il web, nel mio file sono molto meno visibili.
Vedi l'allegato 25284
Ecco questa si avvicina più a quello che vedevo io :) solo più contrastato il cielo ma ci va il raw :)
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Ecco questa si avvicina più a quello che vedevo io :) solo più contrastato il cielo ma ci va il raw :)
Il problema è che non ci sono nuvole, quindi contrastarlo ancora di più significherebbe accentuare artefatti e rumore. Rivedendola dal web, nel salvataggio si sono anche persi un pò i bianchi che erano leggermente più alti.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Il problema è che non ci sono nuvole, quindi contrastarlo ancora di più significherebbe accentuare artefatti e rumore. Rivedendola dal web, nel salvataggio si sono anche persi un pò i bianchi che erano leggermente più alti.
ma hai lavorato sul jpeg o sul raw??? comunque no intendo far risaltare meglio le nuvole...nl centro immagine son piatte
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Ecco questa si avvicina più a quello che vedevo io :) solo più contrastato il cielo ma ci va il raw :)
aspetto di vedere il tuo punto di vista e magari mi insegni qualche regola per avere determinati tipi di effetti nelle conversioni :)
Ho lavorato sul jpeg allegato dall'utente.
se vuoi e se hai voglia anche tu di darmi qualche dritta sulle conversioni ti mando il file originale come l'ho mandato a Fabio :) comunque mi piace molto anche la tua versione...:birra:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
stasera guardo :) ma non prometto nulla :)....
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Infatti mi sto sbattendo nell'aiutarti perchè questo scatto merita davvero tanto... :)
 

akragas88

Appassionato
Registrato
15 Novembre 2012
Messaggi
20
Località
AGRIGENTO
Corpo macchina
sony DSC-W650
Sesso
Femmina
mi ha colpito da subito questa fotografia...è rappresentazione dell'anima, di una sensazione..che va al di là dei tecnicismi e dei criteri della foto perfetta! bella e basta :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
La mia idea di conversione è questa; però voglio prima darti un consiglio, la prossima volta, prima di scattare, prendi quelle bottiglie di plastica e gettale via :D.
Penso sia abbastanza drammatica, con una leggera vignettatura, inoltre ho cercato di tener distinto il mare e le rocce, leggero crop, gli artefatti sul cielo sono dati dalla conversione x il web, nel mio file sono molto meno visibili.
Vedi l'allegato 25284
hai perfettamente ragione per quanto riguarda le bottiglie :) ma mi credi che questo scatto e' nato proprio in un attimo?...non avevo fatto caso nemmeno che ci fossero quelle bottiglie per quanta mondezza si porta il libeccio quando spira forte.grazie ancora per il tempo dedicato :)
È uno scatto da amare perché parla alla solitudine che ognuno, da sempre, in qualche forma coltiva.
Meditare attraverso la fotografia? Sì, con decisione.

Complimenti sinceri (e sistema quel B/W :p ).
grazie veramente per i tuoi complimenti...valgono moltissimo per me che guardo e rimango stupito dalle tue idee e dai tuoi scatti.sono crudele con me stesso ma posso dire per certo che questa foto e' nata per caso.un colpo di fortuna diciamo.la testimonianza e' data dal fatto che tornando indietro e riprovando a fare uno scatto migliore non mi sono avvicinato minimamente nemmeno a qualcosa di analago.quindi ne ho da imparare ancora e non solo in PP :) ringrazio i ragazzi che mi stanno dando una mano sperando di imparare sempre piu' e di fare meglio (magari riuscire a padroneggiare meglio le tecniche e imprimere quello che realmente si vuole nella foto)
Infatti mi sto sbattendo nell'aiutarti perchè questo scatto merita davvero tanto... :)
grazie tantissimo fabio lo apprezzo davvero molto :)
mi ha colpito da subito questa fotografia...è rappresentazione dell'anima, di una sensazione..che va al di là dei tecnicismi e dei criteri della foto perfetta! bella e basta :)
come dicevo prima un colpo di fortuna ma grazie di cuore per la descrizione vivida della foto :) :love:
eccolaaaa :) eccola come la vedo io :)

Vedi l'allegato 25299

ps: si avvicina molto a quella di elioclemente :)
pps: occhio che hai il sensore sporco :)
questo si che e' uno scatto drammatico..:) mi piace molto l'oscuramento della parte superiore del cielo...il formato wide forse non ci stava effettivamente ma comunque complimenti per la padronanza sul B/N...quali sono i parametri principali che sei andato a modificare per avere questo risultato? grazie ancora Fabiolumix :birra:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Eccomi il formato wide è stato un mio errore
allora prima ho utilizzato il canale del rosso per rendere più contrastato il cielo...
poi ho fatto tutto con silver efex. è difficile da spiegare perchè son tanti passaggini...hai silver efex ??? sennò scaricalo è magnifico :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Eccomi il formato wide è stato un mio errore
allora prima ho utilizzato il canale del rosso per rendere più contrastato il cielo...
poi ho fatto tutto con silver efex. è difficile da spiegare perchè son tanti passaggini...hai silver efex ??? sennò scaricalo è magnifico :)
Concordo anche hdr efex pro e noise reduction funzionano proprio bene :D

Tapatalk
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Eccomi il formato wide è stato un mio errore
allora prima ho utilizzato il canale del rosso per rendere più contrastato il cielo...
poi ho fatto tutto con silver efex. è difficile da spiegare perchè son tanti passaggini...hai silver efex ??? sennò scaricalo è magnifico :)
lo faccio subito :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
grazie veramente per i tuoi complimenti...valgono moltissimo per me che guardo e rimango stupito dalle tue idee e dai tuoi scatti.sono crudele con me stesso ma posso dire per certo che questa foto e' nata per caso.un colpo di fortuna diciamo.la testimonianza e' data dal fatto che tornando indietro e riprovando a fare uno scatto migliore non mi sono avvicinato minimamente nemmeno a qualcosa di analago.quindi ne ho da imparare ancora e non solo in PP :) ringrazio i ragazzi che mi stanno dando una mano sperando di imparare sempre piu' e di fare meglio (magari riuscire a padroneggiare meglio le tecniche e imprimere quello che realmente si vuole nella foto)
Come tradizione vuole, non so gestire bene i complimenti. Perciò ti ringrazio, e rilancio dicendoti che se ti serve una mano, puoi chiedere senza remore e taggarmi.
Fallo sempre per richiamarmi, quando presenti foto del genere. Le adoro :)
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
Concordo anche hdr efex pro e noise reduction funzionano proprio bene :D

Tapatalk
l'ho scaricato installato ma...CS 6 non me lo riconosce,..speriamo di risolvere..magari sara' la versione...
Quoto secondo pe pende a sinistra
grazie per la quotazione :birra:effettivamente un grado di rotazione ed e' apposto..inizialmente non ci avevo fatto nemmeno caso...:facepalm:
Come tradizione vuole, non so gestire bene i complimenti. Perciò ti ringrazio, e rilancio dicendoti che se ti serve una mano, puoi chiedere senza remore e taggarmi.
Fallo sempre per richiamarmi, quando presenti foto del genere. Le adoro :)
potrei farlo spesso perche' vivendo su un'isola in mezzo al mediterraneo capirai che e' facile trovare questo genere di panorama :) grazie per la disponibilita'...e non manchero a taggarti nelle prossime foto drammatiche...vero Fabiolumix :birra:grazie ancora ragazzi siete fantastici veramente :1st:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
quando hai bisogno sono qua :) per quel che poco che so :corna:
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Sempre di corsa esci di casa lavoro torna fai la spesa, prendi il bambino dai nonni corri a casa
Tutta questa frenesia è sparita insieme allo stress guardando il tuo scatto
Bravo
 
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
817
Località
Lampedusa
Corpo macchina
canon 60d, pentax asahi k1000
Sesso
Maschio
quando hai bisogno sono qua :) per quel che poco che so :corna:
grazie di cuore Fabio...ricordo il tuo aiuto sin da appena iscritto sul forum e non dimentichero' di certo questo :birra:
Sempre di corsa esci di casa lavoro torna fai la spesa, prendi il bambino dai nonni corri a casa
Tutta questa frenesia è sparita insieme allo stress guardando il tuo scatto
Bravo
non sento di meritare tutta questi complimenti.ma non so come ringraziarti per il bel passaggio e per la bella descrizione :birra:
 
Alto