Scoiattolo rosso ..

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.406
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
La prima va bene anche se la coda e al limite
noto una nitidezza eccessiva e mal distribuita

Il mio consiglio e di usarla in modo selettivo
in questo caso la dovevi applicarla solo sul soggetto e non su tutta la foto.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
buona la composizione di entrambe, preferisco la prima ma hai spuntato qualche pelo della coda e la parte più chiara davanti allo scoiattolo fa concorrenza al soggetto principale; a iso 1600 probabilmente il margine per aumentare la nitidezza è ridotto, potresti migliorare lo sfondo applicandoci un po' di sfocatura.
 

Ignys86

Appassionato
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
39
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 1200
Sesso
Maschio
La prima va bene anche se la coda e al limite
noto una nitidezza eccessiva e mal distribuita

Il mio consiglio e di usarla in modo selettivo
in questo caso la dovevi applicarla solo sul soggetto e non su tutta la foto.

Grazie per il consiglio Abraxas!
La post produzione non è il massimo lo so cercherò di sistemarla seguendo il tuo consiglio e cercando di capire prima come isolare solo il soggetto.:libro:
La coda è al limite lo so ma dalla fretta di scattare componendo mi sono spostato troppo verso destra è ho avuto solo il tempo di una raffica .

buona la composizione di entrambe, preferisco la prima ma hai spuntato qualche pelo della coda e la parte più chiara davanti allo scoiattolo fa concorrenza al soggetto principale; a iso 1600 probabilmente il margine per aumentare la nitidezza è ridotto, potresti migliorare lo sfondo applicandoci un po' di sfocatura.
Ciao lever63..alla sfocatura non avevo pensato. Adesso provo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...comunque complimenti per la mano ferma sei riuscito a catturare delle ottime immagini considerando che eri a 320mm con 1/50 sec :)
 

Ignys86

Appassionato
Registrato
8 Ottobre 2016
Messaggi
39
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 1200
Sesso
Maschio
...comunque complimenti per la mano ferma sei riuscito a catturare delle ottime immagini considerando che eri a 320mm con 1/50 sec :)
...comunque complimenti per la mano ferma sei riuscito a catturare delle ottime immagini considerando che eri a 320mm con 1/50 sec :)

Ciao Bobol Grazie per i complimenti ma purtroppo i complimenti nella seconda foto sono per il cavalletto!!ahahah
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...vabbè allora anche un pò di "fortuna" perchè con quei dati era già sufficiente che si muovesse la bestia per venire mossa
 
Alto