scorcio veneziano.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ancora Venezia, ancora la giornata del carnevale..... ma si sa non si vive solo di maschere, specialmente a Venezia, anzi per dirla tutta visto l'aglomerato umano presente in piazza San Marco e dintorni, mi sono preso la licenza di gironzolare in lungo e in largo tra canali e campielli alla ricerca dello scorcio. Ed era da un po che cercavo questo, avendolo trovato per caso qualche tempo fà sempre nel mio gironzolare ma non ricordavo più come arrivarci, penso che mi ci siano volute un buon paio d'ore e un paio di litri d'acqua per reintegrare i liquidi persi per trovarlo:rotfl:, ma alla fine eccolo.

scorcio veneziano by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Quel muretto ha creato una via di fuga che nella foto non ci vorrebbe.... se solo ti fossi immerso nella laguna prima di scattare lo avresti potuto tenere sulla sinistra a creare una linea guida (oltre a recuperare altri liquidi...). Più che altro perchè il muretto ti porta verso un punto particolarmente buio.
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Molto bello il B&N, preferisco però l'inquadratura chiusa dello stesso scorcio vista nel tuo account Flickr... su questa si perde un po' la particolarità del palazzo trapezoidale che si intravede sullo sfondo; secondo me il punto di ripresa perfetto si ottiene dalla prima barca sulla sinistra dal basso verso l'alto... :confuso:


PS Se qualcuno volesse fotografarlo ci si arriva facilmente dal campo dell'Ospedale Civile di Venezia; il ponte parallelo a quello immortalato da Benedetto si chiama Ponte Widmann.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
La composizione soffre un po causa di quel muretto..... Ma il b/n.... Quanto mi piace!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
E' un tipo di scorcio che mi fa pensare ad una vecchia cartolina...quindi avrei pompato meno di contrasto.
Comunque a parte questo ottimo bianco e nero.
Conordo su quanto ti hanno detto in merito al muretto in basso
 
Alto