Scrutatore

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Piccolo scatto fatto qualche giorno fa... che ne pensate?
Mi interessa sopratutto sapere cosa ne pensate del b/w :)


Scrutatore di andrea.dirosa, su Flickr

Saluti, Pyro :ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Piccolo scatto fatto qualche giorno fa... che ne pensate?
Mi interessa sopratutto sapere cosa ne pensate del b/w :)


Scrutatore di andrea.dirosa, su Flickr

Saluti, Pyro :ciao:

Non so, non mi convince, faccio fatica ad arrivare al volto, forse un taglio orizzontale avrebbe aiutato, ma dipende dalla scena.

La conversione mi sembra un po deboluccia. ;)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il b/n è troppo grigio, contrasta un po', cercando di non chiudere troppo le ombre.;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Non so, non mi convince, faccio fatica ad arrivare al volto, forse un taglio orizzontale avrebbe aiutato, ma dipende dalla scena.
La conversione mi sembra un po deboluccia. ;)
La foto originale è molto più grande, questa è forse la prima foto in cui taglio di più... per taglio orizzontale dici di avvicinarmi ancora tagliando sotto al ginocchio?
Conversione... ho provato seguendo alcuni tutorial, stò cercando di imparare pian piano, avresti per caso qualche metodo da consigliare? :)

Il b/n è troppo grigio, contrasta un po', cercando di non chiudere troppo le ombre.;)
Quindi in parole povere consigli più contrasto per avere più zone nere ma senza perdere i dettagli in ombra?

Grazie ragazzi :ciao:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
La foto originale è molto più grande, questa è forse la prima foto in cui taglio di più... per taglio orizzontale dici di avvicinarmi ancora tagliando sotto al ginocchio?
Conversione... ho provato seguendo alcuni tutorial, stò cercando di imparare pian piano, avresti per caso qualche metodo da consigliare? :)
No, non intendo di tagliare sotto al ginocchio, ma di dare più spazio a sinistra, verso lo sguardo del soggetto, magari (se possibile) includendo tutta la panchina.

Per la conversione in bianco e nero potresti fare così, è un metodo che mi è servito abbastanza:
- Scarichi qualche filtro di photoshop che applicano delle conversioni pre-impostate.
- Di quelle proposte scegli quella che più ti aggrada e salvi l'immagine
- Poi ripartendo dalla foto originale, cerchi di arrivare allo stesso risultato applicando una conversione manuale.

Vedrai che così facendo piano piano imparerai a padroneggiare i vari settaggi e a capire come regolarli.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Diego
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Veramente tanto utile... ti ringrazio ! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La foto originale è molto più grande, questa è forse la prima foto in cui taglio di più... per taglio orizzontale dici di avvicinarmi ancora tagliando sotto al ginocchio?
Conversione... ho provato seguendo alcuni tutorial, stò cercando di imparare pian piano, avresti per caso qualche metodo da consigliare? :)


Quindi in parole povere consigli più contrasto per avere più zone nere ma senza perdere i dettagli in ombra?

Grazie ragazzi :ciao:
Più per aprire i bianchi che per chiudere i neri..;)
 
L

Lightpro

Ospite
Decisamente da migliorare come ti hanno gia consigliato bene gli amici il bianco e nero.
Direi che come immagine è troppo scarsa (scusa l'onestà) per essere apprezzata sia bianco e nero che a colori.
Mi sembra protagonista la macchina dietro e non il signore davanti :(
Anna
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Ti ringrazio per aver espresso il tuo parere, servono anche questi per crescere :)
 
Alto