Secondo corpo in famiglia! :D

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, stavo pensando di acquistare un secondo corpo macchina per la famiglia ( si fa per dire questo lo terrei prettamente io :eheh: ) e l'attuale 600D la prenderebbe definitivamente mio padre :D ...

Partendo dal presupposto che non voglio spendere più di 600 - 700 euro per un corpo nuovo o usato e che al momento con la 600D non ho sentito grosse limitazioni anzi scopro sempre cose nuove, stavo optando per l'acquisto di una 60D voi cosa mi dite a riguardo ??? nell'usato sono riuscito a trovarla intorno i 650 euro compreso però battery grip e scheda sd da 32 GB.

Avete altre proposte da darmi ?? consigli su altri corpi ??

Sono deciso a rimanere su Canon per utilizzare le altre ottiche che ho
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ci stavo pensando ma mi mancherebbe il monitor che tilta e poi costa di più
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ci stavo pensando ma mi mancherebbe il monitor che tilta e poi costa di più
però vuoi mettere tutta la potenza in più, il corpo PRO, la velocità e la precisione di af...insomma, secondo me se devi spendere, prendi il top e non se ne parla più per un bel po'...la 7d usata l'ho vista pure sulle 700 euro...quindi rientra nel tuo budget...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Giorgio e si lo so immagini che ci siano le sua brave differenze tra la 60 e la 7 ma il monitor che tilta mai fa impazzire è come una droga quando lo provi non puoi più farne a meno ... Comunque ho già contattato uno su subito per la 7D a 650€ :eheh: stiamo a vedere :D

Ragazzi allora per attualmente l'unico contatto che sono riuscito a prendere con un privato riguarda una 7D con 4500 scatti circa e ancora un'anno di garanzia, solo corpo macchina, al prezzo di 600 € comprese spese di spedizione con pacco assicurato. Voi che dite il prezzo è interessante ??

Secondo voi il monitor che tilta ne sentirò la mancanza ??
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Da entusiasta possessore di 7D direi assolutamente no, non ti mancherà (tutto un altro scattar foto).:ciao:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Grazie Zummy ... lo spero proprio ... abituato dai tempi della mitica canon A95 ad avere lo schermo orientabile ora non so proprio come mi troverò ... ultimamente mi è stato utile durante un paio di spettacoli per inquadrare dell'alto ... con questa come dovrò fare ??

Caspita ho appena controllato le memorie CF per la 7d e costano parecchio ... :(
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
ahah il monitor tanto odiato da chi non ce l'ha :p
proprio ieri mi avrebbe fatto comodo nella 6D, così evitavo di insogliarmi come un cinghiale :D

Comodo ma non indispensabile, i vantaggi della 7D lo compensano alla grande!
Guarda io sono una paladina del monitor che tilta però non ti deve influenzare sulla scelta di un modello superiore, al di là della battuta con cui ho esortito, in qualche maniera ci si adatta a stare senza soprattutto se la cosa paga in prestazioni migliori (AF e raffica in questo caso, le iso dovrebbero essere sullo stesso livello)!

trovo invece i discorsi campati in aria quando quel monitor viene considerato un lato negativo :specchio:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Lato negativo ??? No assolutissimamanete noooo ... vorrei proprio conoscerli questi tipi che affermano questo ... Pensa che per me è molto più importante avere il monitor che tilta che ad esempio i 19 punti di AF a croce della 7D ... Con la 600D io ne ho usato sempre e solo uno quello centrale ... Ad ogni modo non so se fare ora il passo oppure attendere l'uscita dei modelli successivi che mi auguro avverrà a breve in modo tale da prendere una 7d ancora a meno ... staremo a vedere io intanto giro ...

Eli3b dato che tu hai anche la 60D che mi dici questa macchina ??
 
S

supermariano81

Ospite
7d solo se fai sport animali, altrimenti 60d che volendo puoi usare le tue sd
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mariano mi hai letto nel pensiero ... ho una SD da 32 GB e una da 16 nuove nuove ... Non andrebbero sprecate perchè utilizzabili nella 600D ma comprare ora delle CF da 32 GB almeno da 400X per non avere colli di bottiglia nella raffica sono altri bei soldini che volano via ... Al momento non faccio foto sportive o naturalistiche (infatti come dicevo all'inizio la 600D per me va benissimo non sento l'esigenza di cambiare corpo macchina ma è solo per necessità esterne) certo la raffica della 7D a chi non farebbe gola :sbav: ma credo che i 5 scatti della 60 non siano male :D ... comunque nel mercato dell'usato si trovano allo stesso prezzo sia la 60D che la 7D bel dilemma :D

Un'altra info ... ho letto che il monitor della 7D sia qualitativamente inferiore rispetto gli altri corpi perchè ha un numero di pixel inferiore ... Si nota proprio questa differenza ??
 
S

supermariano81

Ospite
Non ho mai notato "difetti" nel monitor della 7d, in ogni caso io voto per 60d
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Come mai Mariano ... tutti hanno detto la 7d mentre tu sei per la 60d ... Mi spieghi il perchè ?? curiosità personale ... voglio apprendere :D
 
S

supermariano81

Ospite
Ho avuto la 7d, fotocamera grandiosa mi ha dato tantissime soddisfazioni ma, una volta smessi gli animali o quel poco sport che facevo non aveva più senso di stare nella borsa.
Per questo ti consiglio una 60d se non fai generi "veloci", per un panorama non ti serve l'af fulmineo o la raffica, idem per ritrattistica o similari (cioè i generi che faccio ora).

Stesso sensore, grossomodo stessa ergonomia (meglio 7d) l'unica pecca della 60d è il mirino al 96% (mi pare) e non al 100% come la 7d (quello mi manca anche sulla 5d2).
Però il monitor che tilta è comodissimo (altra roba che desidero)

Attualmente una 60d viene 630 on line, un buon prezzo. E' a fine carriera (a breve usciranno 70d e 7dII) ma chissà quando, è una macchina ottima e non ti costringe ad acquistare altri supporti di memoria.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Dal punto di vista di rivendibilità come stiamo messi ?? Mi spiego ... dato che questa sarebbe proprio la mia reflex ( e guai a chi la tocca :D ) potrei pensare a uno step ... Acquistare la 60D ora (vediamo se nuova o usata in base alle offerte ) e poi magari pensare di acquistare la 70D o magari la 7d mak II sempre se la necessità si fa sentire ... sinceramente ho un po di confusione ... credo si sia visto :D e non so che fare ... non ho fretta e non avendo mai provato ne l'una ne l'altra non so cosa realmente mi sia utile o meno

I pro della 60D, quelli che ho visto, sono :
- Schermo più definito e che tilta e con rapporto 3/2 (la 7D ha schermo più piccolo meno definito e con rapporto 4/3 quindi per live view e riproduzione non è l'ottimale perchè non viene sfruttata a pieno lo schermo )
- Schede di memoria SD (si risparmia e già sono in mio possesso)
- Leggermente più piccola e leggera

I pro della 7D sono :
- Miglior sistema di AF con 19 punti tutti a croce (60D con 9 punti e solo 1 a croce)
- Raffica da 8 fps
- Micro-regolazione AF (la 60D non ne ha )
- Tropicalizzata
- Ergonomia leggermente migliore
- Mirino con visuale al 100% (60D al 96%)
- Doppia livella, sia orizzontale che verticale (credo che per paesaggistica e foto architettoniche sia utile ma non strettamente necessario anzi , la 60D ha solo livella orizzontale)
- Schermo di messa a fuoco fisso ma elettronico quindi personalizzabile all'istante (la 60D ha lo schermo intercambiabile)
 
S

supermariano81

Ospite
tecnicamente non fa una piega, ma sei sicuro di sfruttare appieno la 7d?
acquistare una macchina pensando già di rivenderla non lo fa nemmeno PDBzone, cmq è rivendibilissima anche se il suo valore è destinato a calare progressivamente (vale per 60d che per 7d).
Acquistare una 70d o 7dII in futuro? certo ma prima investirei in vetri.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Infatti Mariano io ora come ora vorrei tenermi nel portafoglio anche la 50 euro se fosse possibile senza spenderla nel corpo macchina ... Infatti mi stava passando per il neurone di vedere per una 600D usata :D ... so che forse è una puttanata ma ha il suo perchè ... questo periodo è stato di spese stratosferiche e dato che vorrei acquistare il sigma 30 mm f/1.4 il nuovo (la serie Art) come lente luminosa che mi manca proprio e di quella sento veramente l'esigenza non di altro

550 € canon 60D con BG e 25.000 scatti ?? che dite ??? forse troppi ??
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Lato negativo ??? No assolutissimamanete noooo ... vorrei proprio conoscerli questi tipi che affermano questo ... Pensa che per me è molto più importante avere il monitor che tilta che ad esempio i 19 punti di AF a croce della 7D ... Con la 600D io ne ho usato sempre e solo uno quello centrale ... Ad ogni modo non so se fare ora il passo oppure attendere l'uscita dei modelli successivi che mi auguro avverrà a breve in modo tale da prendere una 7d ancora a meno ... staremo a vedere io intanto giro ...

Eli3b dato che tu hai anche la 60D che mi dici questa macchina ??
io mi trovo benissimo ma faccio generi in cui non si sente la mancanza della raffica

per l'usato prendi tempo e non buttarti sul primo che trovi... con l uscita prossima della 70d ce ne sono tante
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Quindi non vedi difetti rilevanti giusto ??
ora che ho la 6d mi accorgo dei limiti nelle iso ma per un apcs sono piu che buoni! magari non avendo la micriregolazione potresti incappare in qualche ottica luminosa con f/b focus e non poterla regolare... ma esiste anche l'assistenza :) altro non ci trovo.
hai fatto tu un analisi dei pro di ciascuna delle due, mi sa che devi decidere sulla base delle tue necessita. é un bel dilemma. :confused: magari potendole provare entrambe avresti l illuminazione ;)
 
Alto