secondo esperimento...color pass

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
Salve a tutti.
Alle volte un colore ti colpisce in una foto ma tutti gli altri stonano con il colore del soggetto principale...
In questo caso, il "cibo dei poveri", queste cipolle appunto, di un colore così acceso e diverso dallo sfondo in bianco e nero un po' drammatico.. non so perchè ma mi piace.
La foto è mia però quindi non sta a me giudicarla... Che ne dite? DSC_2823.jpg
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
purtroppo il color pass se fatto non alla perfezione può rovinare una foto...e mi dispiace ma noto parecchi punti dove il color pass non è preciso e questo pregiudica molto la qualità dell'intera foto
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
DSC_2823.jpg
purtroppo il color pass se fatto non alla perfezione può rovinare una foto...e mi dispiace ma noto parecchi punti dove il color pass non è preciso e questo pregiudica molto la qualità dell'intera foto
Hai ragione non ci avevo fatto caso..Adesso è sistemata, come ti sembra? anche come idea, come soggetto insomma :)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Color pass a parte sarò sincero ma come compo e pdr non mi piace proprio scusa ma non mi attira molto come scatto!!! (sempre il mio modesto parere) ;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
e quello che devi darmi, il tuo modesto parere...
ragazzi mi fate un favore a criticarmi,mi aiutate a migliorare ;)
Color pass a parte sarò sincero ma come compo e pdr non mi piace proprio scusa ma non mi attira molto come scatto!!! (sempre il mio modesto parere) ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Quoto Linda, non ti sei scelto un soggetto facile per un color-pass...;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio

Allegati

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come composizione non è male, ma come color pass penso ti sia scelto uno dei soggetti più ardui da convertire! (molti dei filamenti da colorati diventano bianchi poi si ricolorano)
Però apprezzo l'impegno!;)
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
questo è lo scatto originale, grazie dude, come al solito una parole di incoraggiamento la aggiungi sempre;)
cmq se noti le piccole radici della cipolla già da loro fanno questo passaggio da un colore quasi impercettibile all'arancio... non ti pare?? :confuso:ma non so magari sono io a non vederci beneDSC_2823.jpg
Non sono un'amante del color pass. La composizione non è male, a mio parere. Sarei curioso di vedere lo scatto originale :)
Come composizione non è male, ma come color pass penso ti sia scelto uno dei soggetti più ardui da convertire! (molti dei filamenti da colorati diventano bianchi poi si ricolorano)
Però apprezzo l'impegno!;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sì, hai ragione!:) il bianco sta già nell'originale!!
allora aggiungo e rincaro a quanto prima detto: ti sei scelto il soggetto più difficile e intricato per un color pass!!!:pazzo:
 

i3luff

Maestro
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
335
Località
Messina
Corpo macchina
D3000
Sesso
Maschio
e vai ho scoperto che non sono daltonico auhauh...
cmq si la scelta è stata fatta apposta,proprio perchè voglio allenarmi anche con la pp, e fare un soggetto non ricco di particolari,sarebbe stato troppo facile...spero di stare imboccando la strada giusta!
Sì, hai ragione!:) il bianco sta già nell'originale!!
allora aggiungo e rincaro a quanto prima detto: ti sei scelto il soggetto più difficile e intricato per un color pass!!!:pazzo:
 
Alto