Secondo voi vale qualcosa questa roba?

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
Vorrei iniziare a lavorare un po' con le luci e fare qualche ritratto in studio, stavo quindi cercando su internet luci ed attrezzature varie che potessero fare al caso mio e mi sono imbattuto in questi articoli su ebay:
http://www.ebay.it/itm/STUDIO-FOTO-2-FLASH-FOTO-SOFTBOX-50x70-CM-STATIVI-FONDALE-BIANCO-6x3M-BORSE-/170839776272?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item27c6d81c10

Certo visto il prezzo non si può pretendere granché, ma secondo voi più esperti con questa roba si può cominciare a fare qualcosa di carino o sarebbero soldi buttati?

In alternativa stavo pensando di prendere un flash buono, tipo il 430ex, più un ombrello e iniziare con una luce sola...
Cosa mi consigliate?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Il mio unico dubbio è sulla potenza dei flash ... 120W mi sembra un pò pochina .... calcola che equivale ad un numero guida 38 ... piuttosto opterei stesso inserzionista per il kit con 3 luci e non il fondale ... stesso prezzo
http://www.ebay.it/itm/ILLUMINAZIONE-SET-FOTOGRAFICO-3-LAMPADE-FLASH-SOFTBOX-50x70-STATIVO-RIFLETTORE-/190670389026?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2c64d73f22
oppure per kit analoghi (tanto sempre cinesi sono) su quelli da 300 watt/lampada che costano leggermente di più ma sono più potenti, secondo me se non si cerca troppa "professionalità" possono permettere di giocarci parecchio ed ottenere anche dei buoni risultati
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
guarda io ti posso dire che li uso.......a livello amatoriale, non ti servono grosse potenze, inoltre sono robusti e ben fatti....l'unica pecca è il fondale in cotone leggero.......prova a stirare un lenzuolo da 3mtx6.......:rotfl:.
comunque per toglierti dubbio, guarda qua:
1/125 f10 flash a mezza potenza



IMG_4964.jpgIMG_4981.jpg
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
E come ti ci trovi?
Bene.
Non sono un PRO, non ho uno studio e per me bastano ed avanzano.
La cosa interessante è che puoi controllare la potenza (in flash anche più costosi non hai questa possibilità).
Il trigger funziona bene, si ricaricano in nemmeno 2 secondi, emettono il classico bip, sono ben costruiti.
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
Confermate la bontà di questi kit? In negozi cine foto ottica me li hanno decisamente sconsigliati dicendo che si bruciano in continuazione le lampadine dei flash e per sostituirli hanno alti costi, oltre a criticare la qualità della luce. Vabbè, è solo strategia di vendita o vi si sono mai bruciate anche a voi le lampade?

Com'è la qualità del fondale dello stesso venditore? Si rovina nella pulizia?

Altra domanda...questi flash sarebbero alimentabili da una batteria per l'utilizzo in esterno?

Grazie a tutti e scusate le domande ma sto per acquistare un kit da studio e volevo avere le idee chiare, sto valutando i kit di questo venditore per l'evidente economicità degli stessi, pur essendo consapevole che per ovvie ragioni un kit Lastolite o Elinchrome sarà un'altra cosa. In ogni caso ho già comperato dallo stesso e sono rimasto soddisfatto...fatemi sapere...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Il mio unico dubbio è sulla potenza dei flash ... 120W mi sembra un pò pochina .... calcola che equivale ad un numero guida 38 ... piuttosto opterei stesso inserzionista per il kit con 3 luci e non il fondale ... stesso prezzo
http://www.ebay.it/itm/ILLUMINAZIONE-SET-FOTOGRAFICO-3-LAMPADE-FLASH-SOFTBOX-50x70-STATIVO-RIFLETTORE-/190670389026?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2c64d73f22
oppure per kit analoghi (tanto sempre cinesi sono) su quelli da 300 watt/lampada che costano leggermente di più ma sono più potenti, secondo me se non si cerca troppa "professionalità" possono permettere di giocarci parecchio ed ottenere anche dei buoni risultati
Ciao Wolf supponiamo che compro questi :
http://www.ebay.it/itm/SET-STUDIO-FOTO-ILLUMINAZIONE-3-FLASH-FOTO-STATIVI-SOFTBOX-50-X-70-CM-BORSA-/180868669133?pt=Studio_e_laboratorio&hash=item2a1c9cdecd
quelli suggeriti da Alessio, se ci metto una batteria da 12V dei camion e un inveter tipo questo :
http://www.kingshopitalia.com/inverter-12v-dc-220v-ac-2000w-picco-4000w-convertitore-corrente-onda-modificata-p-119.html?osCsid=jjk23ctifsa25bjgqaj8eak8q7 dici che li faccio andare in esterno i Flash ??
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Piuttosto che prendere un inverter ed una batteria da camion sarebbe meglio noleggiare per mezza giornata un generatore. L'inverter lo lascierei stare...una volta ne ho comprato uno da 2000W e mi è durato 2 minuti.
Dipende poi dall'assorbimento e dal picco...quel picco da 4000w non è reale, me lo ha confermato un tecnico di laboratorio.

http://www.italnolo.it/noleggio/generatori-e-motosaldatrici/generatore-fino-a-2-kw.aspx?prid=90
 

mortisiere

Maestro
Registrato
22 Febbraio 2012
Messaggi
418
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d7000
Sesso
Maschio
over@ che kit hai acquistato tu? Hai altre foto fatte, magari a persone con fondo bianco?
 

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
Confermate la bontà di questi kit? In negozi cine foto ottica me li hanno decisamente sconsigliati dicendo che si bruciano in continuazione le lampadine dei flash e per sostituirli hanno alti costi, oltre a criticare la qualità della luce. Vabbè, è solo strategia di vendita o vi si sono mai bruciate anche a voi le lampade?

Com'è la qualità del fondale dello stesso venditore? Si rovina nella pulizia?

Altra domanda...questi flash sarebbero alimentabili da una batteria per l'utilizzo in esterno?

Grazie a tutti e scusate le domande ma sto per acquistare un kit da studio e volevo avere le idee chiare, sto valutando i kit di questo venditore per l'evidente economicità degli stessi, pur essendo consapevole che per ovvie ragioni un kit Lastolite o Elinchrome sarà un'altra cosa. In ogni caso ho già comperato dallo stesso e sono rimasto soddisfatto...fatemi sapere...
Io alla fine non li ho più presi, ma ho optato per due flash, con trigger, ombrelli e tutto il resto spendendo poco di più. Alla fine credo sia la scelta migliore se vuoi usarli anche in esterno.
 
Alto