Segnalazione concorsi fotografici

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao a tutti appassionati utenti di playerdue lighting....Volevo farvi una proposta....perchè in questa sezione non proponiamo a tutto il resto della community tutti gli eventi e i concorsi di cui veniamo a conoscenza in modo da poter permettere a molti di partecipare e potersi quindi mettere in gioco, dato che molto spesso questo tipo di eventi non sono molto pubblicizzati??
Cosa ne dite??
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Su canonclubitalia ci sono contest a ripetizione. Uno si è chiuso da poco e purtroppo non ho fatto a tempo a partecipare. Il tema è stato "colori e luci della primavera".
Sempre su un forum parallelo a quello dove si tratta materiale Sony ne è partito uno da poco
http://www.domiad.it/forum/17-Contest-Fotografico-SonyAlpha-Situ-t36480.html#entry38882 al quale ho intenzione di partecipare... ;) Si vince una compatta sony

Cmq su canonclubitalia il livello è molto alto!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
altri concorsi si possono trovare qui: http://www.concorsifotografici.com/concorsi.htm ma spesso si tratta di venti legati alle città
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
...io sono alle prime armi...sapete se ci sono siti dove è possibile partecipare a contest anche senza premi, ma sopratutto riuscendo ad avere dei validi commenti alle foto?? a me interesserebbe più che altro conoscere le opinioni degli altri utenti più esperti perchè ho una gran voglia di migliorarmi e prendo spunto da tutto quello che vedo e mi dicono...già questo sito è una vera manna dal cielo per chi vuole imparare!!!!


http://www.flickr.com/photos/giorgio-casiello/
 

LuiS

Esperto
Registrato
6 Aprile 2011
Messaggi
128
consigli su gruppi in cui entrare? gruppi validi e numerosi?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Senza farti una lista enorma di gruppi ti consiglio di prendere quelli presenti in questa mia foto http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5632122533/in/set-72157626527136478 Poi commentando le altre foto ti accorgi che esistono altri gruppi e li aggiungi. Poi se la foto è valida saranno loro ad invitarti.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Rispondi citando antoniousa11 il 03 maggio 2011, 20:47
Senza farti una lista enorma di gruppi ti consiglio di prendere quelli presenti in questa mia foto http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5632122533/in/set-72157626527136478 Poi commentando le altre foto ti accorgi che esistono altri gruppi e li aggiungi. Poi se la foto è valida saranno loro ad invitarti.
Antonio vorrei farti notare che tra i commenti alla tua foto NON ce n'è uno, UNO, che lodi laa tua foto spassionatamentee senza banner di gruppi che obbligano a commentare tot foto x ogni foto postata.
Il metodo che utilizzi tu per far "vedere le tue foto" non fa altro che far cliccare su una tua immagine e lasciare un commento senza neache guadarla.
Su flickr ci sono foto di utenti bravissimi ma che non sono iscritti ai gruppi a cui sei iscritti tu e ogni loro foto iceve al massimo una decina di commenri SERI.
Anche io ho provato a mettere una foto su questi gruppi e ho ricevuto solo commenti idioti con dei banner tutti luccicanti ma che in fin dei conti non servono a niente
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Veramente se vai nella seconda pagina c'è questo,
1) Cosa mi piace?: l'inquadratura e la scelta del bn
2) Cosa non mi piace?: niente!
3) Voto complessivo (1-10): 10
4) Commento libero: meravigliosa!

1) Cosa mi piace?: .....il taglio, la scelta dei colori
2) Cosa non mi piace?: .....forse il leggero sfocato..
3) Voto complessivo (1-10): .....7,5
4) Commento libero: .....

1) Cosa mi piace?: la luce, il taglio, l'intensità che trasmette
2) Cosa non mi piace?: forse la cornice?
3) Voto complessivo (1-10): 9
4) Commento libero: E' fantastica!!!!!



Inoltre molto persone mi hanno aggiunto come contatto e ora commentano le nuove foto anche quando sono in 0 gruppi.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Su 160 commenti ce ne sono 3 validi.... Ke risultato!!!!!

Quell che voglio dire è che iscrivendosi a tutti sti gruppi stupidi, la foto, anche se valida, non mi fa venir voglia di commentarla. In primis perchè so che il mio commento si perderà in mezzo a infiniti luccichii e in secundis perchè per un utente che posta le proprie foto con l'intento di ricevere più commenti possibili, anche se stupidi, non vale la pena sprecarsi
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 04 maggio 2011, 15:57
Si in effetti kelset hai ragione. Ho provato a mettere anche io le foto in quei gruppi ma in effetti mi ritrovo solo badge senza commenti reali, tranne qualche rara eccezione. Metterò le foto in gruppi che non necessitano award e anche se riceveranno meno commenti saranno sicuramente migliori
Anche io sono stanco di tutti quei gruppi troppo scintillanti !!!
Facci sapere se e quando ne trovi uno !
:p
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutto lo Staff di P2L,
ancora una volta siamo con voi ed ispirati alla vostra professionalità, questa volta per segnalarvi questo contest, se può interessarvi:
si tratta di un Contest Sperimentale a Tema Libero, Buone foto a tutti.
Qui il regolamento

http://www.fotowebo.com/comunita/events/viewevent/4-1d-contest-sperimentale-fotowebo-tema-libero.html

Grazie a tutti, un saluto,
Filippo.
Grazie mille, il tema libero non mi entusiasma tanto, ma credo che parteciperò.
 
E

Eurowebcam PhotoCam

Ospite
Buona giornata,
molte grazie per la valutazione positiva... magari la prossima volta si sceglie un bel tema che piace a tutti: sarebbe bello.... un saluto, Filippo.
 
Alto