Sempre food...

Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ciao eccomi qui con un'altra foto di food.
La schema di luci (riflettori) è questa :
due riflettori sulla parte destra che formavano un riflettore lungo e un riflettore corto da parte sinistra davanti quindi la luce entrava libera dalla dietro sinistra. Lo so che i riflessi nel bicchiere con acqua fanno schifo ma come vi sembrano nel sugo...




 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Anche per me la prima rende d più come composizione.
Cmq le tue foto sono sempre molto belle!! ^.^
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Uhmmmm.... hai fatto un passo indietro con questi due scatti, rispetto ai precedenti postati. La prima è ben gestita in termini di esposizione, ma l'inquadratura non mi convince. La seconda con il taglio dei fiori, i soggetti troppo lontani tra loro, la gestione in generale dell'esposizione, non mi convincono e l'insieme non rende invitante il cibo, caratteristica invece fondamentale di questo genere fotografico. Aspetto i prossimi scatti con piacere, visto che hai deciso di farci ingrassare :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
concordo con gabepix...questi scatti li trovo meno interessanti dei precedenti..concordo in pieno sempre con il collega sopra per quanto riguarda la composizione soprattutto della seconda,,io per questo tipo di "piatto" avrei accentuato di piu il rosso ..l avrei reso piu vivo...avrebbe reso piu "saporito " il piatto!
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
di queste sinceramente mi piace di più la prima...la trovo più accattivante...ma è parere personale...molto brava!
Grazie tante , il food è una cosa che mi piace da pocco e non sempre sono sicura di aver fatto bene.
Anche per me la prima rende d più come composizione.
Cmq le tue foto sono sempre molto belle!! ^.^
Ciao Lili, grazie, la mia autostima sta facendo i salti di gioia :barmy:. Sono molto contenta che ti piacciono le mie foto.
Uhmmmm.... hai fatto un passo indietro con questi due scatti, rispetto ai precedenti postati. La prima è ben gestita in termini di esposizione, ma l'inquadratura non mi convince. La seconda con il taglio dei fiori, i soggetti troppo lontani tra loro, la gestione in generale dell'esposizione, non mi convincono e l'insieme non rende invitante il cibo, caratteristica invece fondamentale di questo genere fotografico. Aspetto i prossimi scatti con piacere, visto che hai deciso di farci ingrassare :)
Ciao Gabe, il taglio dei fiori è stato deciso in pp come un male necessario altrimenti il mio soggetto era troppo insignifficante. La lontananza tra le cose l'ho nottata dopo (dai sbagli s'impara) e sono contenta che mi confermi questo dubbio. Quando acquisterò un po' d'esperienza ci riprovo col sugo, non è facile gestire i riflessi nel sugo. Grazie tante Gabe.
concordo con gabepix...questi scatti li trovo meno interessanti dei precedenti..concordo in pieno sempre con il collega sopra per quanto riguarda la composizione soprattutto della seconda,,io per questo tipo di "piatto" avrei accentuato di piu il rosso ..l avrei reso piu vivo...avrebbe reso piu "saporito " il piatto!
A me mi sembrava già troppo rosso. Forse perchè ho messo troppo sugo e sembra un po' un pugno negli occhi, se avessi messo meno sarebbe stato forse carino accentuarlo. In ogni caso ho notato che più metti roba più c'è il rischio di sbagliare. Dovrei cercare di più l'essenziale... Grazie tante Zac.
 
Alto