Sempre Silvestro

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ma carra, che patatone!! :D
anche in questo simpaticissimo scatto si denotano vari tagli al soggetto, pur essendo conscio che con gli animali si deve cogliere l'attimo e non sempre stanno fermi per farsi fotografare! ;)

p.s.: ...e fatti l'account su Flickr per postare le tue foto, hai solo da guadagnarne! ;)
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quoto Aries Mu! Fino a quando non ti fai l'account Flickr ti dirò che Silvestro è bruttissimo :D
Scherzo, però fattelo.
Hai colto l'attimo...peccato per la coda e il taglio un pochino troppo stretto sopra e sotto.
Un consiglio da prendere con la dovuta cautela: quando hai questo tipo di soggetti che si muovono velocemente ...piuttosto cerca di stare un pochino piu larga; a croppare di qualche mm si fa sempre a tempo...aggiungere è troppo tardi :D
Quindi se vedi che (ad esempio) a 20mm silvestro sta nel frame preciso...metti a 18mm e passa la paura, oppure fai un passetto indietro. A livello prospettico non cambia praticamente niente, però hai più libertà.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.402
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Ragazzi i vostri suggerimenti per me valgono più dell' oro. Io ho solo da imparare e sarò felicissima di apprendere da voi il più possibile. Grazie davvero a tutti.

ma carra, che patatone!! :D
anche in questo simpaticissimo scatto si denotano vari tagli al soggetto, pur essendo conscio che con gli animali si deve cogliere l'attimo e non sempre stanno fermi per farsi fotografare! ;)

p.s.: ...e fatti l'account su Flickr per postare le tue foto, hai solo da guadagnarne! ;)
mannaggia a me e al mio vizio di fare primi piani troppo ravvicinati. Ma prima o poi vedrai che migliorerò :timido:
 
Ultima modifica di un moderatore:

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
Lo sappiamo che all'inizio sarai bombardata da informazioni di ogni tipo
spero solo che non siano troppe e ti facciano desistere dal continuare.
Sono da sempre appassionata di fotografie ma la reflex la possiedo solo da un paio di anni. Purtroppo non l' ho usata molto, ma ora vorrei davvero darle il valore che si merita. Tra un paio di mesi farò un viaggio e la porterò con me... vorrei fare degli scatti che mi rendano fiera. Speriamo....:p
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
se vuoi affettare il tuo gatto, puoi sempre farlo in PP:D! quando scatti, tieniti un po di margine attorno, puoi sempre intervenire dopo per comporre meglio. I gatti poi se ne hanno voglia sono soggetti fantastici da fotografare:)
 

jenny

Esperto
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
64
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon d3200
Sesso
Femmina
se vuoi affettare il tuo gatto, puoi sempre farlo in PP:D! quando scatti, tieniti un po di margine attorno, puoi sempre intervenire dopo per comporre meglio. I gatti poi se ne hanno voglia sono soggetti fantastici da fotografare:)
Questo mio difetto di voler vedere il soggetto ricoprire l' intera immagine è davvero duro a morire... mannaggia. Però cercherò di correggermi. Grazie @lever63
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
i suggerimenti di lever63, ovviamente, valgono solo nel caso del gatto, proprio perchè imprevedibile... in condizioni di scatto normali (ritratti, paesaggi, ecc.) la composizione va studiata "on camera" prima dello scatto e non ragionando alla "tanto dopo la sistemo in postproduzione"...! ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
si certo, solo con i gatti e solo se particolarmente vivaci:D!
 
Alto