Senza peli sulla lingua... QUALE?

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Scusate ulteriore domanda: ho trovato una Nikon D90 18-105 VR su dcsitalia a 614€ (IVA compresa, escluse spese di spedizione a partire da 10€)... è possibile??? :confuso: in media se è troppo conveniente c'è qualche barbatrucco sotto... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :misterioso: Il sito era fra i consigliati qui nel forum però
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Scusate ulteriore domanda: ho trovato una Nikon D90 18-105 VR su dcsitalia a 614€ (IVA compresa, escluse spese di spedizione a partire da 10€)... è possibile??? :confuso: in media se è troppo conveniente c'è qualche barbatrucco sotto... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio :misterioso: Il sito era fra i consigliati qui nel forum però
conta che solo il corpo della d90 lo si trova a 500-550€ nuovo, quindi è poca la differenza! mandami il link, fammi controllare un pò questo sito! ma si paga con paypal?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il sito è assolutamente affidabile, ci ho acquistato e anche via mail rispondono sempre.
Ti consiglio, per sicurezza, di mandare una mail per chiedere l'effettiva disponibilità del prodotto. Ma con me si son dimostrati assolutamente affidabili e nel giro di 2 giorni avevi la compatta per la mia ragazza a casa ;)
 

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
Vorrei un consiglio da voi per la scelta della mia prima reflex, ma sarà meglio darvi dei dettagli in più così da capirci meglio.

Ho iniziato a prendere una macchina fotografica reflex in mano quando ho iniziato a lavorare in uno studio fotografico (2-3 anni fa). La mia esperienza è incominciata subito con l'utilizzo di macchine professionali ( solo nikon: d700 , d3s .. e anche qualcosina precedente a loro ). Può sembravi strano ma non ho mai fatto shooting da posa con luci artificiali ed altro, ma ho sempre fatto foto da reportage per eventi, e quindi mi sono sempre soffermato su questo stile fotografico.

ora però ho deciso di prendere la mia prima macchina fotografica. Da potermi sbizzarrire per conto mio e provare altre tecniche fotografiche. Mi piace molto anche fotomanipolare le foto con photoshop ho già un bel po' di esperienza, quasi 6 anni, che studio sul programma.
E poi... Sarei disposto anche a prendere una macchina refelx che faccia dei video decenti.

Conosco un di più le nikon, e non ho mai provato una canon, infatti non conosco neanche i vari modelli delle entry level e professionali.

Quindi non riesco a decidere cosa scegliere ... non voglio fare acquisti da pentirmene ?
Voi mi direte ... " ma come ..usi macchine professionali da 3 anni e vuoi una entry level ? "

- be si, perché il mio badget si aggira sui 500 - 600 € e non d i più e non posso permettermi macchine di fascia alta.
E poi chiedo consiglio anche perchè appunto non conoscendo Canon... non vorrei che magari essa offre qualcosa piu di nikon non sapendolo, e quindi fare acquisti affrettati.


Voi cosa mi consigliate?
Chiedo scusa per questo lungo post ma era dovuto.Grazie a tutti.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Le differenze tra canon e nikon sono davvero poche...forse con canon risparmi un pochino
Ti consiglio una 50D (solo usata) per canon e una d90 (anche nuova) per nikon...sono due sempipro, quindi migliori delle varie xxxD o D3100 ecc
Le ottiche però le dovresti conoscere :p
D90:
http://www.dcsitalia.it/prodotto_1465.html
per la 50D guarda nei vari mercatini o su ebay, subito.it...la dovresti trovare facilmente ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ha già detto tutto marco!!!!

ma se dove lavori ti possono prestare le ottiche punta direttamente alla d90 con 18-105 a 620€
 
S

supermariano81

Ospite
dipende come hai usato le macchine professionali che ti hanno dato in mano, usarle in automatico equivale a non usarle, usarle in maniera intelligente e' già un altro paio di maniche.

passare da d700 / d3s a d3100 è avvilente, meglio puntare almeno ad una d90
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
concordo con gli amici qui sopra.... unica scelta in nikon a quel prezzo è una d90 , che nuova si trova comodamente a 500 euro...oppure potresti stringere un po' la cinghia e pensare a una d7000, che nuova sta sulla 700-800 euro...solo corpo ovviamente...concordo anche sul fatto che passare da una d3s a una d3100 sarebbe davvero traumatico, almeno io non ce la farei mai... già a sentire la differenza tra la d90 che ho ora e la d40 che avevo prima, a distanza di pochi mesi, non riesco quasi a tenerla in mano per quanto mi sembra un giocattolo la seconda... secondo me fatti due conti e scegli tra D90 e D7000. Canon secondo me lascia stare in quanto a sto punto se lavori con nikon potresti anche pensare di provare delle ottiche che usi per lavoro, ottiche che immagino essere di una certa qualità...con canon dovresti ricominciare da zero, con lenti economiche, e questo è sempre il discorso di passare dalle stelle alle stalle...;)
 

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
dipende come hai usato le macchine professionali che ti hanno dato in mano, usarle in automatico equivale a non usarle, usarle in maniera intelligente e' già un altro paio di maniche.

passare da d700 / d3s a d3100 è avvilente, meglio puntare almeno ad una d90
Le macchine professionali le ho sempre usate in MANUALE ( rarissimi casi in automatico, in condizioni molto critiche ) fin da primo giorno.

MI sa che mi avete convinto heheh :) prenderò una D90.. anche se pure la d7000 mi fa un leggera acquolina ma spenderei troppo per le mie tasche ( a meno che dovrei pagarla a rate .. bha non so )
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Le macchine professionali le ho sempre usate in MANUALE ( rarissimi casi in automatico, in condizioni molto critiche ) fin da primo giorno.

MI sa che mi avete convinto heheh :) prenderò una D90.. anche se pure la d7000 mi fa un leggera acquolina ma spenderei troppo per le mie tasche ( a meno che dovrei pagarla a rate .. bha non so )
se devi scegliere tra d90 subito e d7000 a rate, io dico d90 subito...anzi, se ti avanza qualcosa puoi anche pensare all'acquisto di qualche lente da tenere "per uso personale" tipo un 50ino ...;)
 

Franz

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
144
Località
Matera
Sito Web
www.francescocanzoniere.it
Corpo macchina
Sony Alpha A7 III
Sesso
Maschio
se devi scegliere tra d90 subito e d7000 a rate, io dico d90 subito...anzi, se ti avanza qualcosa puoi anche pensare all'acquisto di qualche lente da tenere "per uso personale" tipo un 50ino ...;)
Si hai ragione... prenderò una D90
e seguo anche il consiglio di Paolo Scavone d90 con 18-105 a 620€

che ne dici ?

 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
grazie Emanuela.f ma l'ho ordinata ieri sera ora attendo pazientemente, ho comunque dato una sbirciata e sul tuo sito costava 4€ meno... Grazie ^.^
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
NON E' ANCORA ARRIVATO IL MIO ORDINE DA DCSITALIA!!!!!!!!!!!! :flame:
Mi ritengo una persona abbastanza paziente ma quando è troppo è troppo!!! Ho mandato una mail, come mi era stato consigliato, PRIMA di effettuare l'ordine per assicurarmi della disponibilità effettiva dell'oggetto e mi avevano risposto "disponibile in 3-7 giorni lavorativi come indicato sul sito". Benissimo, ottimo, Giovedì 22 Novembre io faccio il mio ordine Sabato e Domenica non li conto ovviamente poiché non sono giorni lavorativi ma facendo due conti mi sarebbe dovuto arrivare il pacco non più tardi di Martedì 4!!! Io però non ho macchine fotografiche per casa, a meno che non vadano di moda invisibili ora...
Per di più oltre al ritardo avevo inviato una mail alla ditta che spedisce i pacchi per sapere che fine aveva fatto il mio ordine e non mi hanno mai risposto... Allora ho chiamato e c'era un tipo che cercava di accampare scuse :specchio: affermando anche di essere "nei limiti di tempo"!!! :wtf: ... Sono alla terza telefonata, se Martedì non arriva il pacco mi faccio dare indietro i soldi!
Sono arrabbiatissima :rant: anche perché l'ho ordinata 10000 anni prima per essere sicura di averla per il 14-15-16 che vado in Austria!!!! E CHE CACTUS !!!!!!!!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
NON E' ANCORA ARRIVATO IL MIO ORDINE DA DCSITALIA!!!!!!!!!!!! :flame:
Mi ritengo una persona abbastanza paziente ma quando è troppo è troppo!!! Ho mandato una mail, come mi era stato consigliato, PRIMA di effettuare l'ordine per assicurarmi della disponibilità effettiva dell'oggetto e mi avevano risposto "disponibile in 3-7 giorni lavorativi come indicato sul sito". Benissimo, ottimo, Giovedì 22 Novembre io faccio il mio ordine Sabato e Domenica non li conto ovviamente poiché non sono giorni lavorativi ma facendo due conti mi sarebbe dovuto arrivare il pacco non più tardi di Martedì 4!!! Io però non ho macchine fotografiche per casa, a meno che non vadano di moda invisibili ora...
Per di più oltre al ritardo avevo inviato una mail alla ditta che spedisce i pacchi per sapere che fine aveva fatto il mio ordine e non mi hanno mai risposto... Allora ho chiamato e c'era un tipo che cercava di accampare scuse :specchio: affermando anche di essere "nei limiti di tempo"!!! :wtf: ... Sono alla terza telefonata, se Martedì non arriva il pacco mi faccio dare indietro i soldi!
Sono arrabbiatissima :rant: anche perché l'ho ordinata 10000 anni prima per essere sicura di averla per il 14-15-16 che vado in Austria!!!! E CHE CACTUS !!!!!!!!
mettiamo la peggiore delle ipotesi, tu hai fatto l'ordine il 22 nov, quindi diciamo che parte dal 23 al 30 o 1(giorno in cui il pacco doveva essere spedito), quindi le spedizioni di solito sono 3 giorni lavorativi, quindi il pacco sarebbe dovuto arrivare o giovedì o venerdì, attendi fino a lunedì e poi martedì chiami e gli dici che non lo vuoi più! ma come hai pagato?
 
Alto