Set fotografico Battesimo Martina - Bouquet

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
bravo, molto belle. Mi piace soprattutto la 3
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
1 e 3 molto carine, della 2 non mi garba il viraggio..
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La prima l'ho già stellinata su flickr, per la due, sono d'accordo con gli altri, la conversione non da giustizia allo scatto.. Carina la 3. La modella é sempre un amore. :love:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Gli scatti sono belli, ma la postproduzione della seconda proprio non mi va giù... mi dispiace.
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Questi scatti appartengono al fotolibro del Battesimo di Martina. Ho cercato quindi in alcune foto di dare effetti diversi (flou, bianco e nero, sepia, ecc...). Prendo atto dell'effetto non piaciuto, anche se ad essere sincero il risultato su carta fotografica con laminatura extra-opaca ha alleggerito l'effetto rendendolo più piacevole. Grazie a tutti comunque per la critica. Non posso più fare a meno di questo forum per questo.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Concordo con gli altri! 1 e 3, con la prima un pelino sopra! Se quella foglia non avesse coperto il viso, seppur sfocato, sarebbe stata ancora più bella! ;)
 

fotoenk

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
3
Località
FG
Corpo macchina
canon 5D MKII
Sesso
Maschio
Esprimo il mio parere
la 1 non mi piace
la 2 la trovo buona
la 3 mi sembra un corpicino in una bara troppo bianco
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Io tra le tre preferisco solo la prima.

Una scelta interessante, avrei chiuso leggermente il diaframma per recuperare ancora qualcosa in pdc (qui vale molto il gusto personale)

Il viraggio della due non mi piace per niente

Mentre nella 3a ti ha fregato il fatto che la bambina fosse distesa. Risulta molto schiacciata e la composizione lascia a desiderare (troppi tagli gomito, pezzettino del braccio sx della bambina ecc)
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Concordo con gli altri! 1 e 3, con la prima un pelino sopra! Se quella foglia non avesse coperto il viso, seppur sfocato, sarebbe stata ancora più bella! ;)
Si effettivamente non posso che darti ragione.
Esprimo il mio parere
la 1 non mi piace
la 2 la trovo buona
la 3 mi sembra un corpicino in una bara troppo bianco
Certo che a volte ci vuole proprio fantasia, grazie comunque del passaggio.
Io tra le tre preferisco solo la prima.

Una scelta interessante, avrei chiuso leggermente il diaframma per recuperare ancora qualcosa in pdc (qui vale molto il gusto personale)

Il viraggio della due non mi piace per niente

Mentre nella 3a ti ha fregato il fatto che la bambina fosse distesa. Risulta molto schiacciata e la composizione lascia a desiderare (troppi tagli gomito, pezzettino del braccio sx della bambina ecc)
Grazie del commento e pensandoci bene con un diaframma più chiuso forse lo scatto ci avrebbe guadagnato. Mentre sull'ultima è un stata una scelta ben precisa il primo piano spinto a discapito di qualche elemento. Grazie del passaggio sicuramente più costruttivo rispetto a quello che ti ha preceduto.
 
T

thinkingsoul

Ospite
bella la prima! fotograficamente va bene è pure interessante complimenti!
Immagino i parenti che non vedono la bimba ti avranno fatto l'appunto che la foto è sfocata.
 
Alto