set still life

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
avevo in mente di comprarmi qualcosa in piu poiche con un solo flash mi trovo "stretto" nella gestione delle ombre e problemi annessi,fin'ora mi sono arragiato con un unico flash e dei pannelli riflettenti fai da te,ma in un prossimo futuro vorrei aumentare il numero di strumenti in mio possesso,eappena riesco a fare qualche soldone in più vorrei prendere man mano un pò di attrezzatura.
ho gia letto discussioni vari qui e in internet ma gira rigira mi scervello le idee e basta poiche ogni caso bene o male era fine a se stesso e non in generale
per prima cosa,il mio set lo utilizzerei esclusivamente per still life,still food e macro. un flash da portarmi in esterna per varie foto in macro lo posseggo gia ho lo yn565ex,ora il primo dubbio che mi assale è flash o monotorce,mettendo le mani avanti non dispongo e non credo che spenderò 250 euro a monotorcia per un uso prettamente amatoriale ora come ora,in un futuro non si può mai sapere ma la fotografia penso di tenerla come un hobby e non lavoro.
quindi vorrei sapere per still life è più consigliato flash o nel mi caso delle simil monotorce?
per dare un esempio cosi leggendo una discussione ho trovato questo link dove con 95 euro spedito mi porto a casa 2 softbox con lampade e stativi,che se la potenza fosse giusta potrei anche investirli se mi date un opinione voi:)
perche penso che come inizio possa bastare,però ho dei dubbi sul fatto della regolazione del bianco perche se usassi l'eventuale kit con il mo flash non quadrerebbe qualcosa oppure posso tranquillamente unire le luci continue con il flash?
sennò se consigliate l'uso flash mi dovrò cercare dei flash stativi teste e cose varie ma questo caso mai lo chiederò se caso mai siano meglio i flash
per quanto riguarda i pannelli riflettenti che potrebbero sempre far comodo che grandezza mi consigliate? ero indeciso tra i 110 e gli 80 che mi sembrava una misura più onesta.
mentre per il tavolo posso costruirlo tranquillamente da me,volevo solo sapere dove posso trovare il "tessuto" da usare?
grazie a tutti in anticipo
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Nessuno sa darmi qualche dritta?
 
Alto