sex, drugs, rock & roll

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Quasi un capolavoro ..
Bilanciamento del bianco sballato , Sex = 500 troppo al limite dello scatto rischi di volare giù mentre trombi .
Non mi dispiace la PDC ma trovo la composizione troppo sbilanciata e confusionaria , io riproverei con una lattina sola di birra occhio hai riflessi sulla 500
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio


queta è l'originale, senza alcuna pp...che te ne pare?

p.s., vero, probabilmente la moretti andrebbe eliminata così da dare più spazio alla 500...ah, quasi dimenticavo, grazie del passaggio!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
caro the_skull, posto solo per dirti che c'è il tasto "modifica" che ti permette di modificare un messaggio appena postato senza andarne ad inserire un altro consecutivo ed inutile...! :rolleyes:
per quanto riguarda la foto, anche in questa il WB è totalmente sballato! :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Piazza la 500 al posto della moretti e cura maggiormente il bilanciamento del bianco, attualmente c'è troppa dominante verdastra. Cura inoltre l'illuminazione, quei riflessi blu creano parecchi problemi. E' un'idea che non dispiace, ma va curata bene nei minimi particolari come se fosse uno still life ;)
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Aries mu hai ragione, era più che altro per far vedere la differenza fra prima e dopo la pp:fiuu: per quel che riguarda il bianco, prendendo per buona la seconda foto, a me i colori mi sembrano tali e quali ai soggetti dal vivo :dubbio: non voglio chiaramente peccare di presunzione, attenzione, voglio solo capire queste imperfezioni! non ho l'occhio molto attento :) riproverò comunque a farla stando attento sia al w.b. che ai riflessi!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
caro the_skull, ti posso garantire che il WB è sballato anche nella foto originale (c'è un'eccessiva dominante verdastra), non foss'altro perchè l'hai impostato su "manuale" e quindi non adatto a tutte le fotografie, andrebbe reimpostato su "automatico" o comunque, se lo vuoi utilizzare in manuale, andrebbe corretto a seconda della foto che si vuole fare...! :rolleyes:

p.s.: per la cronaca, ho il monitor calibrato! ;)
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Oddio, sarà che ora sto in un altro pc con uno schermo più definito....ma avete ragione! cioè, l'avreste avuta comunque, solo che ora mi rendo conto :) rifarò lo scatto stando un pò più attento ai dettagli ed ai particolari tecnici ;-) grazie a tutti per il passaggio!

Ho rivisto lo scatto seguendo i vostri suggerimenti...che ne pensate ora?!
 
Alto