Sfruttare al massimo...

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Come da titolo. Che cosa intendete voi per "sfruttare al massimo" un'apparecchiatura (sia essa un corpo macchina, un obiettivo o quant'altro)?

In altre parole qual è il segnale che vi si propone nel momento in cui avete capito di aver "tirato il collo" alla vostra strumentazione?
 
T

Tommy

Ospite
Hem un 'elenco smisurato di situazioni potrei scrivere, ma l'unico che puo' sapere fin quanto hai sfruttato la tua macchina sei te, e' come se tu prendessi un'auto e man mano che la guidi impari a riconoscerne i suoi limiti arrivando poi ad un punto, dove quell'auto ti ha dato e non riesci a pretendere di piu', per una reflex e' la stessa cosa, cambiando poi obbiettivi riparti in un certo senso da quasi zero, ampliando le tue vedute che man mano che usi la macchina aumentano, dipende solo da te :ciao:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh io con la mia piccola e innocente 1000D mi accorgo sempre di più dei suoi limiti. E sono:
scatto continua massimo 5 dopo buffer
Elevato rumore già a ISO 400, ISO 800 quasi inusabili
corpo per nulla ergonomico e troppo piccolo.
Pochi punti di messa a fuoco, due in più sarebbero stati meglio.

Ma per la sua fascia di prezzo sono normali, con una 7D non è facile trovare limitazioni, in quanto hai quasi il top per le APS-C.
 

Robbie

Appassionato
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Beh io con la mia piccola e innocente 1000D mi accorgo sempre di più dei suoi limiti. E sono:
scatto continua massimo 5 dopo buffer
Elevato rumore già a ISO 400, ISO 800 quasi inusabili
corpo per nulla ergonomico e troppo piccolo.
Pochi punti di messa a fuoco, due in più sarebbero stati meglio.

Ma per la sua fascia di prezzo sono normali, con una 7D non è facile trovare limitazioni, in quanto hai quasi il top per le APS-C.
Questa era la risposta che cercavo, grazie mille. Immagino (ancor anon l'ho nemmeno toccata :)) che la 7d sia "quasi il top" nel mondo delle APS-c (anche se, per pura ignoranza mi domando quale sia il top), che significherebbe che a pieno riuscirebbe a sfruttarla giusto un professionista, o quasi.
 
Alto