Shadows

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Colors and shadows by Lucia Propato, su Flickr

Ciao a tutti,
Foto scattata sempre a Milano, mentre tutti guardavano in alto io guardavo in basso e l’occhio mi è caduto sulla trama che formavano queste ombre.
Anche qui ho qualche dubbio, ma credo sia perché in generale la fotografia di architettura non mi dice granché ed è un genere in cui mi cimento solo a Torino, che è completamente diversa da Milano. Mi sono trovata spiazzata, e continuo ad esserlo adesso che post produco :aehm:

Commenti e critiche sempre graditi ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ciao Lucia, hai avuto buon occhio! semplicità, colore e geometria; giusto per dire la mia, potevi riprendere anche la base della colonna sx?
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Buongiorno e grazie a tutti per il passaggio.

@Benedetto in effetti avrei potuto chiudere un po' di più il diaframma, ma lì per lì mi sono piazzata ad f8 e non ci ho più pensato :aehm:

@lever63 in realtà l'avevo inclusa, ma ho fatto un po' di prove ed ho preferito escluderla. Giusto per darvi un'idea del RAW:
Cattura.JPG

@hauk lo so, non hai idea di quanto io abbia provato a chiedere alla colonna di cambiare, ma non ha voluto sentire ragioni :eheh:

Ho provato anche a cambiare pdr, ma era praticamente impossibile perchè in 10mq di colonne c'erano 20 fotografi ed altrettanti bambini :facepalm:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
quadrata anche se è un formato che trasmette staticità, con le ombre in diagonale che si contrappongono per la loro dinamica crea armonia dinamica, e un contrasto netto delle cromie.

Cattura.JPG
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
_MG_80172 small.jpg

Mi sono decisa a tagliarla, finalmente :)
Ma non sono convinta che mi piaccia, probabilmente perchè i righelli mi urlano che la colonna blu è storta :giggle:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Lucia, a me piace molto di più il tuo taglio iniziale...e la foto la trovo davvero ben riuscita...unico peccatello è non aver avuto tutto ben a fuoco
 
Alto