B&W Shoot from the hip a Roma

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Ecco qui un po' di foto realizzate con questa tecnica :p Ne ho buttato una tonnellata e peccato avevo catturato delle espressioni molto divertenti ma troppo troppo mosse :( A breve spero di prendere il 19mm Sigma per la mia Felix :D Secondo voi qualcuna è decente?

PS Per il ritaglio ho usato la sezione aurea e non la regola dei terzi :p


suore-06042013.jpg di iPasqualo, su Flickr


Roma-06042013.jpg di iPasqualo, su Flickr


guardo solo io.jpg di iPasqualo, su Flickr


l'uomo foglia-06042013.jpg di iPasqualo, su Flickr


spaesata-06042013.jpg di iPasqualo, su Flickr


suora-06042013.jpg di iPasqualo, su Flickr


Colonnato-06042013.jpg di iPasqualo, su Flickr

Hypereyed Cosa ne pensi? :D
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Secondo me le inclinazioni si addicono poco a questo genere di foto
Grazie per il passaggio, leggo ovunque che nella street la livella non è importante :p I punti ribassati sono un classico...poi bo
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie per il passaggio, leggo ovunque che nella street la livella non è importante :p I punti ribassati sono un classico...poi bo
Sui punti ribassati sono d'accordo, su quello che leggi sulla street non so che dirti, io ne ho letta di ogni, quella che ho scritto è sola la mia opinione. Di norma l'inclinazione ad capocchiam, si usa negli scatti sportivi per conferire dinamicità e drammaticità allo scatto..Se poi ti piacciono le suore sportive va bene così! :D
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Sui punti ribassati sono d'accordo, su quello che leggi sulla street non so che dirti, io ne ho letta di ogni, quella che ho scritto è sola la mia opinione. Di norma l'inclinazione ad capocchiam, si usa negli scatti sportivi per conferire dinamicità e drammaticità allo scatto..Se poi ti piacciono le suore sportive va bene così! :D
loool :p Si certo ovvio che puoi dire la tua ci mancherebbe :) Sono i primi esperimenti con questa tecnica e già faccio cag*re di mio :p Sono andato a sensazione, alcune le ho raddrizzate un po' altre ho preferito lasciare inclinate ma per pura sensazione...se hai consigli su qualcuna in particolare ascolto :D
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Cmq una cosa è sicura, quasi tutti gli scatti erano troppo vicini...quindi non ho avuto paura a farlo e questo è un bene :p però un aiutino per capire gli errori mi piacerebbe anche da Fetch_69, Teddi e Marco :p
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molte non mi piacciono per i tagli fatti sulla figura umana.. ma secondo me se continui a sperimentare tirerai fuori grandi scatti! :D Il bn mi piace e la mi preferita su tutte è quella della suora con la busta :)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Molte non mi piacciono per i tagli fatti sulla figura umana.. ma secondo me se continui a sperimentare tirerai fuori grandi scatti! :D Il bn mi piace e la mi preferita su tutte è quella della suora con la busta :)
Si concordo che molte son bruttone, ma posto lo stesso per capire quali sbagli ho fatto :p quale salveresti se fosse stata tagliata diversamente? :D
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Ah cmq ho preso il 19mm non vedo l'ora che arrivi :Q____
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Le prime due le avrei tenute sicuramente.. mi trasmettono qualcosa in più rispetto alle altre, che mi sembrano scatti meno ricchi di storia, sia per i personaggi che per il contesto di sfondo ;)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Le prime due le avrei tenute sicuramente.. mi trasmettono qualcosa in più rispetto alle altre, che mi sembrano scatti meno ricchi di storia, sia per i personaggi che per il contesto di sfondo ;)
Concordo :) Mi dispiace per l'artista di strada perché aveva uno sguardo strano (da fatto o stremato....o forse si era addormentato a occhi aperti :p) ma non si vede per nulla :(

Di storia al momento non ne ho cercata perché penso che prima devo migliorare non solo nello scatto ma nel capire bene cosa sia un errore e cosa no :p Certo se dovesse capitare scatto ghggh :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
L'ultima e la seconda mi piacciono molto!
from the hip io ci ho provato, ma con scarsi risultati...bisogna prenderci la mano!!
Le inclinazioni non mi danno alcun fastidio....occhio però a non abusarne, se capita per caso ok, se le usi con coscienza...fallo con coscienza ;)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
L'ultima e la seconda mi piacciono molto!
from the hip io ci ho provato, ma con scarsi risultati...bisogna prenderci la mano!!
Le inclinazioni non mi danno alcun fastidio....occhio però a non abusarne, se capita per caso ok, se le usi con coscienza...fallo con coscienza ;)
Grazie per il passaggio :) ok ne terrò conto :) effettivamente è molto difficile. Ho notato che tranne alcuni tagli sono riuscito subito a inquadrare bene ma mi ha fregato il mosso e forse non una perfetta iperfocale. Poi tecnica a parte devo assolutamente fare più caso allo sfondo, ora mi perdo troppo nel fissare il soggetto :(
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
C'è chi non se ne rende neanche conto ;)
Io ci ho messo un bel po' :aehm:
Farò pratica :D certo che una città come Roma da molti spunti...la mia città molti meno ma meglio così mi dovrò sforzare a cercare buoni soggetti :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la maggior parte molto buone, una spicca per dinamismo ed espressiivtà, è la seconda che hai postato. mi sembra un piccolo capolavoro. mi piace come hai approcciato in questo reportage. mi piace come hai osato. belle anche le conversioni. tutto molto narrativo. complimenti!
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
la maggior parte molto buone, una spicca per dinamismo ed espressiivtà, è la seconda che hai postato. mi sembra un piccolo capolavoro. mi piace come hai approcciato in questo reportage. mi piace come hai osato. belle anche le conversioni. tutto molto narrativo. complimenti!
°_° GRAZIE °_°

Mi hai dato la carica :p questa tecnica mi viene molto spontanea a dire il vero (anche perchè non avendo esperienza non guardare nel mirino non mi pesa :p), devo solo migliorare con pratica e non sparare troppo in alto e soprattutto devo stare attento ai tempi!! avevo beccato uno con una espressione buffissima! ma tutta mossa, magari la posto sul forum :p

il 19mm sta arrivando e non vedo l'ora!!!
 
Alto