Shoot from the hip

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
C'è qualche esperto del genere?
Più che la tecnica mi interessano le angolature che dà..


street di *Annina], su Flickr
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Angolature ??
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Angolature ??
Hem,Menomale che non insegno Italiano! Volevo dire, le deformazioni delle facce dovute al pdr!
Ho capito cosa cercavi ma secondo me non ci sei riuscita a pieno...anche perchè IMHO i soggetti non sono molto interessanti...questo tipo di foto va alla grande con luci/ombre o con dei volti particolari che meritano...;)
Luci/ombre non sono d'accordo, o meglio non ho ben presente esempi che mi piacciono del tipo, per la particolarità dei visi hai ragione al 100%! Tu fai questo tipo di scatti? Consigli?
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Oh finalmente qualche street di annina! :bacetto:
la compo mi sembra piuttosto dinamica grazie al palazzo dietro che è storto (questo intendi per angolature?)
secondo me se dai una pp un po' più personale, la foto potrebbe acquistare valore espressivo.
in ogni caso, mipiace!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Oh finalmente qualche street di annina! :bacetto:
la compo mi sembra piuttosto dinamica grazie al palazzo dietro che è storto (questo intendi per angolature?)
secondo me se dai una pp un po' più personale, la foto potrebbe acquistare valore espressivo.
in ogni caso, mipiace!
Che intendi? Bn non mi piace, ho pompato già i colori non volevo esagerare pero...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... io non sono esperto del genere ma vorrei capirla sta foto ... chi mi aiuta ??
:libro:
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
secondo me non ci siamo per i tagli azzardati delle mani dell'angolatura poco adatta ad un mezzo busto e per il fatto che non ambienta(fa capire cosa stanno facendo e dove si trovano) le ragazze. Mi sembra un scatto senza guardare nel mirino così un po a caso
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
... io non sono esperto del genere ma vorrei capirla sta foto ... chi mi aiuta ??
:libro:
Che vuoi capire enzi??? È una prova, due belle ragazze che entrano in un negozio, niente di più...Mi piace questa prospettiva, poi cioè dice vince giustamente si devono trovare soggetti migliori!!!
secondo me non ci siamo per i tagli azzardati delle mani dell'angolatura poco adatta ad un mezzo busto e per il fatto che non ambienta(fa capire cosa stanno facendo e dove si trovano) le ragazze. Mi sembra un scatto senza guardare nel mirino così un po a caso
Infatti non ho guardato nel mirino! Così dal titolo del post! Tu hai mai scattato così?
Pero ragazzi almeno leggete il commento alla foto!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Che vuoi capire enzi??? È una prova, due belle ragazze che entrano in un negozio, niente di più...Mi piace questa prospettiva, poi cioè dice vince giustamente si devono trovare soggetti migliori!!!
Infatti non ho guardato nel mirino! Così dal titolo del post! Tu hai mai scattato così?
Pero ragazzi almeno leggete il commento alla foto!!!
:(
...no arrabbia tu me !
:(
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Leggevo di questa tecnica sul libro di Coghe, sarebbe interessante sperimentare. Comunque consigliano di utilizzare ottiche tra i 28 e i 35 in FF, se non sbaglio hai usato un 35mm con una D90 quindi un 50mm in FF...quando posso cercherò di provare con il 18-55 e mantenermi sui 19mm in modo da avere un 28mm in FF...se la cosa mi stuzzica prenderò il 19mm f2.8 Sigma per nex :D
 
Alto