Shooting

AntVale46

Maestro
Registrato
26 Dicembre 2012
Messaggi
139
Località
Napoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Cosa ne pensate di queste foto? Consigli costruttivi.:) schema luci: flash con ombrello traslucido a sx dell'inquadratura, pannello argentato a dx, flash dietro alla modella per illuminare lo sfondo.
IMG_63325909303502.jpeg
IMG_63322326156004.jpeg
IMG_63330499498500.jpeg
 
S

supermariano81

Ospite
tagli troppo stretti, nella prima hai troncato una spalla la due il gomito la tre la testa
la tre ha qualche problema di MAF
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Nella tre non piace la luce sul volto. Fa uscire le borse e appiattisce.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Nella 1 tutto il lato a sx è bruciato. Hai perso la mano e tutti i contorni di braccio, spalla, corpo che si sono fusi col bianco dello sfondo. Hot spot anche sul naso che l'ha fatto fondere con la guancia a sx.

Nella 2 non c'è una mainlight per il volto, solo una rim light che ha bruciato i capelli da dietro e creato iun hotspot sul collo lasciando tutto il volto non illuminato.

Nella tre stessa storia della 2, c'è la rim light che ha bruciato i capelli, però a questo giro il pannello riflettente era troppo vicino al volto ed ha creato una luce dura esaltandone i difetti.

I pannelli in questo genere di foto si usano dal lato bianco, i rivestimenti argentati di ombrelli, pannelli, beauty dish etc, vengono principalmente usati per ritrattistica maschile dato che creano una luce più dura. Il lato bianco invece crea luci più soft con transizioni morbide.

Per i tagli... hai proprio tagliato via pezzi del soggetto :) In ritrattistica cura maggiormente le composizioni e segui le regole degli incroci dei terzi e delle diagonali per costruire lo scatto.
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
oltre ai tagli ed alle zone bruciate della prima (la mia preferita in questo set), aggiungerei una mancanza di PP in tutte le foto... io avrei lavorato un po' sulla pelle...
 
Alto