Si accende... Il quartiere sul porto

nikynikon

Maestro
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
111
Località
Pieve emanuele
Corpo macchina
nikon d3200
Sesso
Maschio
molto bella.noto però che dal centro in basso parte una linea guida che non porta a nessun soggetto ma distrae solo chi guarda la foto. :yes:
 

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bello scatto. :yes:
Se posso muoverti qualche critica, avrei provato a superare il muretto per avere un'inquadratura più pulita. Avrei aspettato qualche minuto per avere un cielo più scuro e avrei decentrato l'orizzonte.
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
molto bella.noto però che dal centro in basso parte una linea guida che non porta a nessun soggetto ma distrae solo chi guarda la foto. :yes:
Bello scatto. :yes:
Se posso muoverti qualche critica, avrei provato a superare il muretto per avere un'inquadratura più pulita. Avrei aspettato qualche minuto per avere un cielo più scuro e avrei decentrato l'orizzonte.
Grazie del passaggio, la linea al centro è la banchina e quindi oltre l'acqua ecco il limite.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Zummy io ti faccio soltanto i miei complimenti per lo scatto. La Banchina è un'ottima linea di ingresso che conduce l'occhio a sinistra dello scatto e attraverso il ponte illuminato porta l'occhio verso i palazzi :D
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Zummy io ti faccio soltanto i miei complimenti per lo scatto. La Banchina è un'ottima linea di ingresso che conduce l'occhio a sinistra dello scatto e attraverso il ponte illuminato porta l'occhio verso i palazzi :D
Grazie newton, felice che tu abbia visto la foto come io l'ho intesa.
 

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Zummy io trovo la tua, una bella foto, sia chiaro. Non vorrei te la fossi presa. Ho dato un giudizio per quanto riguarda il mio "senso estetico" che è molto minimal.
Penso che le linee d'ingresso non debbano essere usate per forza e in questo scatto l'avrei evitata perché a mio avviso portano l'attenzione verso il bordo della foto e non verso lo skyline.
Ma ti ripeto che lo scatto mi piace. :)
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Zummy io trovo la tua, una bella foto, sia chiaro. Non vorrei te la fossi presa. Ho dato un giudizio per quanto riguarda il mio "senso estetico" che è molto minimal.
Penso che le linee d'ingresso non debbano essere usate per forza e in questo scatto l'avrei evitata perché a mio avviso portano l'attenzione verso il bordo della foto e non verso lo skyline.
Ma ti ripeto che lo scatto mi piace. :)
Assolutamente no non me la sono presa, quando ho scattato ho pensato proprio così la composizione: banchina che porta al ponte e ponte che porta alla case.

A me piace Zummy! addirittura proverei un 16:9 tagliando su il cielo ;)
Grazie Salvo, ho provato il 16:9 ed effettivamente la foto secondo me prende più dinamismo:ciao:eccoti il risultato. vasteras-2b.jpg
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
si decisamente meglio il 16:9...ah la linea di ingresso messa così la uso anche io ogni tanto....:ccusa:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Zummy io ti faccio soltanto i miei complimenti per lo scatto. La Banchina è un'ottima linea di ingresso che conduce l'occhio a sinistra dello scatto e attraverso il ponte illuminato porta l'occhio verso i palazzi :D
Quoto !! :facepalm:
 
Alto