Sigma 24-70

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ragazzi oggi mi è arrivato il suddetto obiettivo, posto la prima foto fatta.
La foto è senza sharpening ne correzioni di nessun tipo, è il raw originale convertito in jpeg
cosa ne pensate?

IMG_4740 di Fabio1989, su Flickr
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Si fearless, lo so, infatti la mia intenzione è di coprire in futuro le focali grandangolari con un 12-24 o meglio un 10-20.
Non fanno eccezione gli obiettivi sviluppati per aps-c, la focale indicata corrisponde sempre a quella che si avrebbe su FF, l'unica differenza è che producono un immagine più piccola.
Comunque questa foto l'ho scattata per provare come si comporta nella messa a fuoco, nitidezza ecc ecc.
Devo dire che il risultato non mi delude, sono rimasto colpito dalla nitidezza! anche a tutta apertura crea immagini che fanno sfigurare obiettivi ben più blasonati.
La fama di sigma di produrre ottiche che soffrono di F\B focus mi spaventava un po ma alla fine sono rimasto soddisfattissimo.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Kelset il 25 febbraio 2011, 19:12
La fama di sigma di produrre ottiche che soffrono di F\B focus mi spaventava un po ma alla fine sono rimasto soddisfattissimo.
almeno hai fatto la prova del 9 ?
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
si ho usato la focus chart ed è tutto perfetto
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Comunque devo ricredermi su tutte le mie paure nei confronti di Sigma.
Girando per i forum se ne sentono di tutti i colori, c'è una paura, secondo me infondata, che tutte le ottiche che non siano Canon o Nikon siano una "sola".
Parliamoci chiaro, avete mai sentito di un'azienda che produce solamente prodotti difettosi o di scarsa qualità? La legge di mercato avrebbe punito queste aziende in poco tempo. Secondo me invece i fanatici che cercano solo prodotti originali o i pochi che hanno realmente riscontrato problemi fanno molto più rumore su internet che di quelli che hanno acquistato un prodotto di qualità e lo usano giornalmente senza avere problemi.
In giro si legge di utenti che hanno preso ottiche di serie L, canon, e sono rimasti delusi o hanno avuto anche loro problemi.
Con questo non voglio dire di snobbare i prodotti originali per quelli di terze parti, ma che quando si è in vena di fare un acquisto guardarsi intorno con inteligenza potrebbe farci risparmiare qualche soldo.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Queste sono è a foto della focus chart.
La prima è a grandezza naturale, la seconda è un crop x vedere meglio

IMG_4792 di Fabio1989, su Flickr


IMG_47922 di Fabio1989, su Flickr
 
Alto