silouette..

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
vorrei i vostri pareri su questo scatto:

se posso fare qualcosa in pp ditemelo cosi sistemo,
cosi é come uscita dalla macchina..niente di alterato o modificato.
perché in fondo, sono convinto che questo scatto non é tutto da buttare, ma nello stesso tempo vedo qualcosa che non va...




IMG_00844 di Peter.Mortaro, su Flickr
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Primo consiglio: carica le foto un po' più grandine.;)
Detto questo, a me lo scatto piace, solo che la linea di simmetria non è ne' al centro (come sarebbe più indicato), ne' su un terzo...vedo che in basso a sinistra c'è un ciuffo d'erba, quindi immagino che non potevi abbassare il pdr perchè eri già al limite...a questo punto potevi alzarlo un po' anche se avresti compromesso parte del riflesso..
Al di là di queste piccole note compositive, rimane comunque un bello scatto!;)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Primo consiglio: carica le foto un po' più grandine.;)
Detto questo, a me lo scatto piace, solo che la linea di simmetria non è ne' al centro (come sarebbe più indicato), ne' su un terzo...vedo che in basso a sinistra c'è un ciuffo d'erba, quindi immagino che non potevi abbassare il pdr perchè eri già al limite...a questo punto potevi alzarlo un po' anche se avresti compromesso parte del riflesso..
Al di là di queste piccole note compositive, rimane comunque un bello scatto!;)
hai letto l'immagine benissimo, e hai capito i problemi al momento dello scatto...
in casi come questo, una compo orizzontale, magari mi avrebbe aiutato in simmetria, ma avrei preso meno cielo e riflesso che era il motivo del mio scatto...
cmq se il "bastardo e pignolo" (scherzo ovviamente era solo rifrito al post di ieri..), dice che gli piace sono molto contento...
grazie Zero per la puntualità dei tuoi consigli.
La apprezzo molto
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto zero! :)
Lo scatto è valorizzato molto da questo splendido cielo! ;) Non so quanto un taglio quadrato potrebbe aiutare.. Potresti piuttosto cercare di renderla più gradevole facendo un crop (mantenendo il 2:3), spostando la linea del lago a 1/3 dal basso! :)

EDIT: Mi sono permessa di farti capire meglio scaricando la foto e croppandola (l'ho già rimossa dal pc) :) Dimmi cosa ne pensi, se ti da fastidio rimuovo anche il link! ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
scatto fantastico! e poi senza pp? complimenti super Peter!
l'idea di Fedra è ottima!
 
Alto