B&W Silvia

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Foto scattata sul lungomare di Taranto durante una passeggiata "domenicale" di mercoledi :D ... che pace.. foto scattata con 50 1.8 che tanto mi fa dannare..
commenti e critiche sempre gradite e richieste..
grazie ciau :snack:

Silvia <3 di devinde, su Flickr
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Sinceramente non mi piace il lavoro di post produzione.

L'High Key mi sembra un po' sbilanciato, i neri degli occhi sono un po' troppo impastati.

Non è ne carne ne pesce, alla fine la maggior parte dei lineamenti sono leggibili, mentre il volto si perde con lo sfondo.

La posa e la composizione mi piacciono, ma hai pasticciato troppo in pp. Qui per me un bianco e nero standard (o a colori se lo sfondo merita) avrebbero lasciato davvero il segno!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Quoto sopra, riguarda la PP , lo scatto c'è ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
quindi voi preferireste qualcosa di questo genere?
sono anche consapevole del fatto che dal mio pc la foto è completamente diversa :D
cmq se vi va, fatemi capire che correzione secondo voi potrei fare
 

Allegati

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
quindi voi preferireste qualcosa di questo genere?
sono anche consapevole del fatto che dal mio pc la foto è completamente diversa :D
cmq se vi va, fatemi capire che correzione secondo voi potrei fare

In linea di massima già meglio ma rimangono due problemi:

1. gli occhi sono troppo impastati (devi regolare meglio i neri)
2. il volto della ragazza si perde ancora troppo con lo sfondo (qui devi giocare sulla gestione selettiva dei colori per scurire lo sfondo e far uscire meglio i lineamenti del viso).

Così su due piedi non posso darti delle indicazioni precise (potrei ma è un processo che mi viene naturale quando rielaboro i B&W, e quindi non so quanto capiresti). Se vuoi mi passi l'originale e ti faccio capire cosa intendo, così magari posso dirti meglio su cosa agire ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie per il tempo che mi avete concesso ma (SOTTOLINEO DAL MIO PC!!!!!!) le vostre versioni nn mi convincono... proverò cosi, partendo dalla mia foto:
1) farò attenzione agli occhi dato che vi sembrano impastati;
2) farò in modo di rendere lo sfondo meno uniforme in termini di bn con il volto.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
grazie per il tempo che mi avete concesso ma (SOTTOLINEO DAL MIO PC!!!!!!) le vostre versioni nn mi convincono... proverò cosi, partendo dalla mia foto:
1) farò attenzione agli occhi dato che vi sembrano impastati;
2) farò in modo di rendere lo sfondo meno uniforme in termini di bn con il volto.

Attendiamo allora :snack:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
La foto mi piace parecchio, hai composto molto bene ed hai colto un'ottima espressione.

Il punto debole della PP che hai proposto, per il mio gusto, è che hai perso troppi dettagli importanti sul viso, il sorriso in primis.

Mi sono permesso di mettere mano anch'io al RAW che hai gentilmente messo a disposizione, ovviamente se poi fosse di tuo gradimento posso passarti i dettagli dei vari interventi. :)

_DSC8634.jpg
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
concordo.. alcuni dettagli importanti non sono giustamente valorizzati.. mi piacciono molto i bianco e nero "vivaci".. quindi ora proverò a valorizzare quei dettagli provando a mantenere quella caratteristica al bianco e nero..
 
Alto