Simona.

Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao :D Ieri sono tornato su una vecchia foto di Expo, scattata al volo alla mia ragazza tra una visita e l'altra..
Mi rimprovero già per il taglio al polso abbastanza brutto, e per la scelta dello sfondo che non risalta sufficientemente il colore dei capelli.. Sto imparando a capire i miei errori, chissà quando imparerò a non sbagliare :D
Errori a parte.. come vi sembra la post? È la prima volta che "sconfino" un po' più seriamente in questo campo.. gradirei un vostro parere :)

007 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
ottima la pdc, nel complesso mi piace ma ho delle critiche :eheh:

soggetto troppo centrale e scatto un pelo scuro?
inoltre gli occhi sono ipnotici, avrei accentuato l'effetto (senza esagerare)

e, proprio a voler essere pignoli, avrei messo la firma in verticale per tenerla bella lontana dal soggetto

però come prima "impastata" di pp non è male

ps.: se non erro sei siciliano?
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Buona prova Giuseppe, segui i consigli di Logan e correggi le cose che hai già notato da solo.
Per uno scatto di "prova" a scopo didattico va bene commettere errori, ma per lo Scatto con la S maiuscola bisogna curare ogni particolare. Cosa che ovviamente comporta pazienza, preparazione e competenza, la prima la devi avere, la seconda la devi fare, la terza la guadagni con il tempo e l'esperienza.
Continua così!
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ottima la pdc, nel complesso mi piace ma ho delle critiche :eheh:

soggetto troppo centrale e scatto un pelo scuro?
inoltre gli occhi sono ipnotici, avrei accentuato l'effetto (senza esagerare)

e, proprio a voler essere pignoli, avrei messo la firma in verticale per tenerla bella lontana dal soggetto

però come prima "impastata" di pp non è male

ps.: se non erro sei siciliano?
Per la compo, come detto, ho toppato, l'ho postprodotto solo come esercizio e perché mi piaceva l'espressione.. Scuro dici? A me sembrava ok come esposizione..

Sisi, provincia di Catania :D Anche tu siciliano?
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Buona prova Giuseppe, segui i consigli di Logan e correggi le cose che hai già notato da solo.
Per uno scatto di "prova" a scopo didattico va bene commettere errori, ma per lo Scatto con la S maiuscola bisogna curare ogni particolare. Cosa che ovviamente comporta pazienza, preparazione e competenza, la prima la devi avere, la seconda la devi fare, la terza la guadagni con il tempo e l'esperienza.
Continua così!
Grazie! Riproverò senz'altro, soggetto permettendo :D (e magari non col 17-50, se non ve ne foste accorti... :p)
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Per la compo, come detto, ho toppato, l'ho postprodotto solo come esercizio e perché mi piaceva l'espressione.. Scuro dici? A me sembrava ok come esposizione..

Sisi, provincia di Catania :D Anche tu siciliano?
si avrei alzato un pelo l'esposizione

si, provincia di Siracusa. ricordavo bene allora, ho visto qualche tuo scatto della cattedrale di Noto di recente :corna:
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
sarebbe bello organizzare un'uscita con altri fotoamatori :dubbio:
ho in mente di andare a catania qualche domenica, tempo permettendo :oldman:
 
Ultima modifica:
Alto