Sinceramente Sono Migliorato?

S

stefano

Ospite
Nella prima foto, il chiodo si perde un pochino nello sfondo della foto.
A pelle la seconda e la terza non mi dicono niente.
Nella terza, avrei messo a fuoco il tappo in legno e non solo una parte, comunque mi sembra anche un pochino lavorata di post produzione.
 
M

MaxMaffio

Ospite
Nella prima foto, il chiodo si perde un pochino nello sfondo della foto.
A pelle la seconda e la terza non mi dicono niente.
Nella terza, avrei messo a fuoco il tappo in legno e non solo una parte, comunque mi sembra anche un pochino lavorata di post produzione.
in che senso .... lavorata di post produzione?
 
S

stefano

Ospite
MaxMaffio, mi sembra che la parte destra della foto sia sfuocata non naturalmente, la cosa è possibile utilizzando un software come PS.
La foto mi piace e questa è solo la mia impressione.
 
M

MaxMaffio

Ospite
MaxMaffio, mi sembra che la parte destra della foto sia sfuocata non naturalmente, la cosa è possibile utilizzando un software come PS.
La foto mi piace e questa è solo la mia impressione.
ahhhh ok... ( scusami ma non capivo ) cmq non sono state "modificate" con PS ne altri software... le ho scattate con un 35 / 1,8 G DX
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
nella prima, come ti han già detto, il soggetto chiodo si confonde troppo! magari avvicinandoti o cercando un'altra inquadratura poteva andar meglio
nella seconda hai tagliato di netto l'anello in basso...inoltre avrei preferito più profondità di campo in modo che fosse tutto a fuoco, dato che così a prima vista mi vien da pensare che il soggetto poteva essere proprio l'anello, non tanto il suo perno...
la terza proprio non mi dice niente...la porta è troppo stretta nell'inquadratura in alto e in basso, la finestra a destra è tagliata...non capisco cosa volessi mettere in evidenza con questa foto
la quarta già meglio per i miei gusti, ma ti consiglio di seguire la regola dei terzi
 

aril

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
92
io più che altro vorrei sapere da te cosa volevi trasmettere con quelle foto. in base alla tua risposta sarà più semplice dirti se sei migliorato o no.
 
N

nico

Ospite
concordo con april però sono d'accordo con Linda riguardo alla terza foto, anche a me non colpisce, disponi di un cavalletto? per la terza non sarebbe stato male un formato verticale ed una prospettiva insolita(ad esempio ponendo la reflex a filo con il pavimento) e magari una lunga esposizione!:) spero di esserti stato utile ma soprattutto spero che il mio post non venga interpretato male, sono impressioni personali
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Belle le venature del legno nelle prime due, avrebbero meritato maggior attenzione, cioè maggior pdc che avrebbe creato delle geometrie interessanti dovute ai forti contrasti tra luci e ombre...con l'eccessivo sfocato dovuto, suppongo, al 35mm a TA, tutto ciò si perde...
 
M

MaxMaffio

Ospite
nella prima, come ti han già detto, il soggetto chiodo si confonde troppo! magari avvicinandoti o cercando un'altra inquadratura poteva andar meglio
nella seconda hai tagliato di netto l'anello in basso...inoltre avrei preferito più profondità di campo in modo che fosse tutto a fuoco, dato che così a prima vista mi vien da pensare che il soggetto poteva essere proprio l'anello, non tanto il suo perno...
la terza proprio non mi dice niente...la porta è troppo stretta nell'inquadratura in alto e in basso, la finestra a destra è tagliata...non capisco cosa volessi mettere in evidenza con questa foto
la quarta già meglio per i miei gusti, ma ti consiglio di seguire la regola dei terzi
la seconda è vero fa schifo il taglio netto, per il soggetto io ho pensato piu all perno che l anello, la terza azzolina la finestra tagliata . grazie per i commenti cosi facendo riesco a capire meglio ....:doh:
 
M

MaxMaffio

Ospite
concordo con april però sono d'accordo con Linda riguardo alla terza foto, anche a me non colpisce, disponi di un cavalletto? per la terza non sarebbe stato male un formato verticale ed una prospettiva insolita(ad esempio ponendo la reflex a filo con il pavimento) e magari una lunga esposizione!:) spero di esserti stato utile ma soprattutto spero che il mio post non venga interpretato male, sono impressioni personali
hai ragione , la terza se la facevo verticale e reflex a filo pavimento ..... :yes:
 
Alto