Slot per SD partita su 60D

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Ecco che mi succede : estraendo l'SD dalla reflex ho notato che sforzava per uscire, e che potevo fare? Ho tirato con quel tanto di forza necessaria. Esaminando la scheda ho notato che era crepata e che ne mancava un pezzettino. Con una torcia ho cercato di vedere all'interno dell'alloggiamento dell'SD e non c'era nulla. Infilandovene una nuova ho sentito che sforzava già ad entrare, non esce più come prima, anzi ci va una pinza per estrarla anche se la fotocamera funziona e memorizza i file. Ora chiedo se qualcuno ha già avuto modo di sostituire il pezzo in proprio senza mandarlo in camera service, preciso che la mia reflex non è più in garanzia, cosi se fosse semplice lo farei io senza dover attendere ai tempi della riparazione. Grazie
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Avevo visto il video per una 5dold e consisteva nello smontare mezza macchina....credo che più o meno sia la stessa cosa
Magari dai uno sguardo su youtube e intanto chiedi un preventivo a un qualche camera service ;)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Grazie, ho visto il video e non sembra una cosa poi cosi complicata da fare, se non che da camera service mi hanno invitato a spedirgliela perchè il danno potrebbe essere più esteso:dubbio:. Se riesco a trovare il pezzo provo a fare un tentativo, mal che vada passo ad una compattina:D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Azzz che sfiga ma come ti e' capitato?
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Ho la mania di comprimere troppo all'interno della tracolla, quindi anche le schede che tengo nella tasca esterna si saranno trovate un pò piegate ( è successo domenica e pensa che ti ho anche detto che ne avevo da prestartene se finivi la tua:aehm: ). D'ora in poi mi converrà sincerarmi dell'integrità delle sd che andrò ad inserire
 
Alto