Sn nuovo e sn disperato, cerco info per il Concorso di Eos Adventure con Canon e Yahoo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnny

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno qui si è iscritto a questo concorso? Io vorrei iscrivermi e mandare delle foto ma non prima di conoscere alcune cose che nel regolamento a questo concorso proprio non riesco a trovare!

Quante foto vanno messe? per ogni categoria?
Solo foto scattate con una Canon Reflex Digitale a lente singola?
Le foto vanno lasciate nella macchina perchè così si capisce che con essa sono state scattate? è stato accennato ciò da un fotografo in una delle lezioni-video.

Grazie mille per il vostro aiuto, il tempo stringe e sono davvero disperato ! grazie
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io sono Marco. benvenuto, ma non so aiutarti per il tuo problema :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non vorrei fare il moderatore, ma credo che prima dovresti presentarti nell'apposita sezione.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Le foto vanno lasciate nella macchina perchè così si capisce che con essa sono state scattate? è stato accennato ciò da un fotografo in una delle lezioni-video.
:confuso::confuso:
 

johnny

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
é un'assurdità dire che vadano lasciate nella macchina Canon le foto altrimenti non si riconosce che da una Canon sono state scattate? Qui il video in cui si accenna a questa cosa http://it.news.yahoo.net/i-segreti-della-fotografia/lezione/luce-e-paesaggi al minuto 2:52 di sto video, ma nn sembra manco una cosa ufficiale, capite?
E se io prendessi le foto da più macchine Canon? non si può forse? Poichè il concorso dice di fornire una mail propria personale e pare quindi che le foto debbano essere proprie personali... giusto!?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Mai sentito parlare di dati EXIF ? .... quando nel video dice "caricatele qui per avere .... ecc ecc " intende dire sul sito sponsorizzato da canon ... non in macchina :confuso:, ti registri sul sito e poi ci carichi le foto cha hai scattato con una fotocamera Canon, i dati EXIF contenuti nello scatto indicheranno che tipo di macchina hai usato e tutti i parametri che erano impostati al momento dello scatto.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
MOD: discussione spostata.
Essendo un nuovo utente, come primo messaggio sarebbe buona norma scrivere un topic nella sezione presentazioni per farti conoscere
 

johnny

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Ok puoi dirmi dov'è stata spostata la discussione? Posso dire nella presentazione che non mi interessa presentarmi e mi sn iscritto a questo forum esclusivamente per risolvere questo problema?
Puoi copia incollarmi te questo mio messaggio di presentazione nella sezione adatta che volete voi? perchè io nn ci capisco niente di forum ecc grazie
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ok puoi dirmi dov'è stata spostata la discussione? Posso dire nella presentazione che non mi interessa presentarmi e mi sn iscritto a questo forum esclusivamente per risolvere questo problema?
Puoi copia incollarmi te questo mio messaggio di presentazione nella sezione adatta che volete voi? perchè io nn ci capisco niente di forum ecc grazie
... se questi sono i presupposti dubito che qualcuno voglia perdere 1 secondo ad aiutarti .
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ahahah per la serie: rispondetemi ma non rompetemi le palle!ahahah!
:facepalm:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Ok puoi dirmi dov'è stata spostata la discussione? Posso dire nella presentazione che non mi interessa presentarmi e mi sn iscritto a questo forum esclusivamente per risolvere questo problema?
Puoi copia incollarmi te questo mio messaggio di presentazione nella sezione adatta che volete voi? perchè io nn ci capisco niente di forum ecc grazie
la discussione è stata spostata in off-topic, nel frattempo ho visto che hai aperto il topic di presentazione.
comunque questa è una community, atteggiamenti del genere non ti aiutano di certo a ricevere l'aiuto che speri.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ok puoi dirmi dov'è stata spostata la discussione? Posso dire nella presentazione che non mi interessa presentarmi e mi sn iscritto a questo forum esclusivamente per risolvere questo problema?
Puoi copia incollarmi te questo mio messaggio di presentazione nella sezione adatta che volete voi? perchè io nn ci capisco niente di forum ecc grazie
:rotfl: Ahahahah!!!!! Ti prego dimmi che è uno scherzo, sei troppo forte!! ahaha!!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ok puoi dirmi dov'è stata spostata la discussione? Posso dire nella presentazione che non mi interessa presentarmi e mi sn iscritto a questo forum esclusivamente per risolvere questo problema?
Puoi copia incollarmi te questo mio messaggio di presentazione nella sezione adatta che volete voi? perchè io nn ci capisco niente di forum ecc grazie
ahahahahha...no vabbè roba da matti !!!!...:facepalm::facepalm::facepalm:..scusami ma concordo con Enzo...dopo quello che hai detto statti tranquillo che nessuno ti risponderà più...questa comunità è fatta da persone e almeno io mi sento offeso nel sentirmi dire che non te ne frega niente della comunità basta che ti diciamo come risolvere.....
se cerchi una risposta molto impersonale e senza nessun rapporto "umano" per quanto di umano ci possa essere online esiste sempre il servizio Yahoo Answer... te lo consiglio....:D
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mi era sfuggito questa discussione :)... mi viene solo da pensare LOL
 

johnny

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Scusate eh ma io non so minimamente cosa sia una community. Finora ho sempre usato yahoo answers come forum e un forum dell'informatica in cui non c'è problema: Io chiedo e qualcuno risponde, perchè gli piace rispondere sull'argomento se lo conosce.
Non mi sento uno sfruttatore perchè non obbligo nessuno, ognuno se vuole e se sa può risp proprio perchè al mio interlocutore piace farlo. Anch'io rispondo su yahoo answers quando conosco qualcosa e mi piace molto farlo.
Ebbene si cerco qualcosa di impersonale come l'ho sempre cercato e trovato (in due occasioni finora), uso molto anche yahoo answers infatti, Ho già fatto questa domanda lì in Italia ed anche in due sezioni nel Regno Unito! Pensando al fatto che questo concorso parte dal Regno Unito ma nulla!
Nonostante sembra sia enorme sto concorso poichè è gestito da colossi come Yahoo, Canon e EOS Adventure pare che nessuno lo conosca.

Tornando a noi scusate ma cerco si qualcosa di impersonale e forse anche perchè non ho la più pallida idea di come funzioni una community. Scusate ma non cerco incontri, amicizie o chat virtuali con nessuno, questo vuol dire che non posso scrivere qua?
O in seconda analisi potrei far finta di cercare la vostra amicizia (virtuale) per cercare di avere vostre risposte?
ehehehe posso barare facendo così?

No scusate, parlando seriamente, qua funziona oppure che se voi mi rispondete io vi devo dare qualche informazione in cambio che a voi serve?
Qui non esiste il botta e risposta ma solo il baratto di informazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto