Sn nuovo e sn disperato, cerco info per il Concorso di Eos Adventure con Canon e Yahoo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Scusate eh ma io non so minimamente cosa sia una community. Finora ho sempre usato yahoo answers come forum e un forum dell'informatica in cui non c'è problema: Io chiedo e qualcuno risponde, perchè gli piace rispondere sull'argomento se lo conosce.
Non mi sento uno sfruttatore perchè non obbligo nessuno, ognuno se vuole e se sa può risp proprio perchè al mio interlocutore piace farlo. Anch'io rispondo su yahoo answers quando conosco qualcosa e mi piace molto farlo.
Ebbene si cerco qualcosa di impersonale come l'ho sempre cercato e trovato (in due occasioni finora), uso molto anche yahoo answers infatti, Ho già fatto questa domanda lì in Italia ed anche in due sezioni nel Regno Unito! Pensando al fatto che questo concorso parte dal Regno Unito ma nulla!
Nonostante sembra sia enorme sto concorso poichè è gestito da colossi come Yahoo, Canon e EOS Adventure pare che nessuno lo conosca.

Tornando a noi scusate ma cerco si qualcosa di impersonale e forse anche perchè non ho la più pallida idea di come funzioni una community. Scusate ma non cerco incontri, amicizie o chat virtuali con nessuno, questo vuol dire che non posso scrivere qua?
O in seconda analisi potrei far finta di cercare la vostra amicizia (virtuale) per cercare di avere vostre risposte?
ehehehe posso barare facendo così?

No scusate, parlando seriamente, qua funziona oppure che se voi mi rispondete io vi devo dare qualche informazione in cambio che a voi serve?
Qui non esiste il botta e risposta ma solo il baratto di informazioni?
Forse non hai capito, qui non si tratta di barattare informazioni, non c'è una regola fissa da rispettare. Semplicemente io ad una persona che si presenta dicendo che non gli interessa presentarsi ma vuole solo risposte, non ho voglia di dare alcuna risposta perchè mi sei anche antipatico, quindi per me ti attacchi eheh. Contento per te se trovi qualcuno che sia disposto ad aiutarti. Non sai come funziona una communuity? E dove vivi? Su un'isola deserta con solo una scrivania e un PC?? Ti saluto in bocca al lupo per il concorso.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mi preme risponderti in quanto mi rendo conto che (forse, ma magari mi sbaglio) non hai ben chiaro cosa sia una community.
Partendo dal presupposto che questo forum non funziona, o meglio non dovrebbe funzionare, come un "Yahoo answer" in quanto è nato per altri scopi: in primis quello di creare una sorta di "gruppo" con cui condividere tutti insieme la propria passione per la fotografia, per poter poi organizzare dei ritrovi in cui incontrarsi di persona e per conoscerci meglio. Questo significa essere una community; spero di aver spiegato al meglio il concetto e che tu l'abbia inquadrato.
Da questo quindi puoi dedurre che non è assolutamente un forum dove rispondiamo solo a quelli che ci danno qualcosa in cambio, primo perchè non è la logica di un forum e secondo perchè tutti qui dentro sono importanti nella crescita, sia del forum sia dal punto di vista della tecnica fotografica (anche il più novizio può sapere delle nozioni che il più esperto trascura).
Essendo un gruppo di persone, per poter convivere pacificamente si ha bisogno di regole ed è per questo che abbiamo anche un regolamento a cui ci si deve affidare, ma ci si basa anche sulle principali regole del quieto vivere che, a parer mio, non devono essere scritte in quanto risiedono nella nostra buona educazione; ci tengo a precisare che non ti sto affatto dicendo che tu sei un maleducato, solo...prova a pensare un po'...quando trovi un gruppo di amici e ci sono delle persone che non conosci ti presenti anche a loro? saluti tutti? e qui funziona esattamente allo stesso modo...niente di più semplice. Ecco perchè ci teniamo al fatto che le persone decise ad iscriversi si presentino al gruppo, così facendo possiamo anche conoscerti meglio e magari scoprire che c'è qualcun altro che ha le tue stesse passioni (oltre alla fotografia)..spero di averti dato un'idea abbastanza larga sulla filosofia che seguiamo qui.

Davide.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sottoscrivo quanto ti hanno detto gli altri e aggiungo: quando mi iscrivo ad un forum (o in qualsiasi altro contesto, non necessariamente telematico), mi prendo almeno la briga (e quei 5-10 minuti) per leggerne le regole...dopodichè, se mi piacciono, mi adeguo, altrimenti me ne vado. Ma non mi sogno certo di entrare in un forum e comportarmi secondo le mie regole, semplicemente perchè "altrove si può" o perchè sono abituato così...
Qui ci sono delle regole (e manco tanto ferree, in confronto a molti altri fori), se le condividi vedrai che otterrai molte risposte a questa ed altre eventuali domande future (e ti assicuro, senza l'obbligo di diventare amico per la pelle con nessuno), altrimenti continua pure a rivolgerti altrove, di problemi non ce ne sono...
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Aldilà della community e delle regole di un forum o di qualsiasi altra forma di "comunicazione" o richiesta di informazioni, (per questo esistono i gruppi di discussione tipo it.arti.fotografia.digitale ) mi vengono in mente due considerazioni, la prima è che se pensi che bisogna lasciare la foto dentro la reflex per avere la certezza della marca con cui è stata scattata ..... beh .... lascia perdere i concorsi e studia un pò di tecnica (i forum esistono anche per questo), seconda considerazione, la tua domanda è stata posta (compresa la tua seconda affermazione) un pò come se andassi in giro per la città e suonassi dei campanelli a caso per sapere dove trovare una panetteria, il che non sarebbe certo un metodo molto "educato" per avere informazioni.
qui (e in molti altri forum) non è "obbligatorio" dare informazioni in cambio di altri, e non esiste il "baratto di informazioni", ma solo lo scambio di idee su una passione comune, ripeto, ti iscriveresti mai ad un circolo di tennis solo per sapere la data di nascita di Federer ?
 

johnny

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Va bene capisco, la filosofia dei forum come questo non fa per me. Io non so niente della tecnica fotografica è vero e sembrava strano anche a me che le foto andassero lasciate nella macchina ma semplicemente ho interpretato male la frase di quel fotografo in quel video-lezione-guida di questo concorso che ho precedentemente postato.
In effetti sono abituato con yahoo answers scusate. Probabilmente in futuro mi verrà un po' di più la voglia di socializzare virtualmente con voi al fine di migliorare la mia mentalità e tecnica fotografica. ...cmq se non si era capito sono un neofita.

IL FATTO è che per me il tempo stringe. Devo mettere ste foto anche se sn sicuro di non vincere niente, entro il 20 Novembre! Sono anche molto i*******o perchè sul regolamente di sto concorso non ci sono scritte regole basilari come quelle che io sono andato a chiedere così in giro per la rete in diversi blog anche. Ma risposte zero.
Scusate ma almeno per ora la mia priorità è questa, mi capite?

Per ora non ho interesse di conoscere nessuno o di scambiare opinioni sulla fotografia perchè in questo periodo non ne faccio ma solo in estate ne faccio, però non si sa mai. Scusate ma adesso sono veramente in ansia per questo concorso. Mi piace farlo solo se conoscessi le regole in modo preciso e rigoroso. Anche se so di non vincere lo faccio infatti solo per il gusto di farlo scusate proverò quel link it.arti.fotografia.digitale allora. Ciao
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Va bene capisco, la filosofia dei forum come questo non fa per me. Io non so niente della tecnica fotografica è vero e sembrava strano anche a me che le foto andassero lasciate nella macchina ma semplicemente ho interpretato male la frase di quel fotografo in quel video-lezione-guida di questo concorso che ho precedentemente postato.
In effetti sono abituato con yahoo answers scusate. Probabilmente in futuro mi verrà un po' di più la voglia di socializzare virtualmente con voi al fine di migliorare la mia mentalità e tecnica fotografica. ...cmq se non si era capito sono un neofita.

IL FATTO è che per me il tempo stringe. Devo mettere ste foto anche se sn sicuro di non vincere niente, entro il 20 Novembre! Sono anche molto i*******o perchè sul regolamente di sto concorso non ci sono scritte regole basilari come quelle che io sono andato a chiedere così in giro per la rete in diversi blog anche. Ma risposte zero.
Scusate ma almeno per ora la mia priorità è questa, mi capite?

Per ora non ho interesse di conoscere nessuno o di scambiare opinioni sulla fotografia perchè in questo periodo non ne faccio ma solo in estate ne faccio, però non si sa mai. Scusate ma adesso sono veramente in ansia per questo concorso. Mi piace farlo solo se conoscessi le regole in modo preciso e rigoroso. Anche se so di non vincere lo faccio infatti solo per il gusto di farlo scusate proverò quel link it.arti.fotografia.digitale allora. Ciao
Ma scusa dai una letta al regolamento del concorso e regolati in base a quello. Che signfica che sei disperato ma sei fuori?? Non ho parole incredibile.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Va bene capisco, la filosofia dei forum come questo non fa per me. Io non so niente della tecnica fotografica è vero e sembrava strano anche a me che le foto andassero lasciate nella macchina ma semplicemente ho interpretato male la frase di quel fotografo in quel video-lezione-guida di questo concorso che ho precedentemente postato.
In effetti sono abituato con yahoo answers scusate. Probabilmente in futuro mi verrà un po' di più la voglia di socializzare virtualmente con voi al fine di migliorare la mia mentalità e tecnica fotografica. ...cmq se non si era capito sono un neofita.

IL FATTO è che per me il tempo stringe. Devo mettere ste foto anche se sn sicuro di non vincere niente, entro il 20 Novembre! Sono anche molto i*******o perchè sul regolamente di sto concorso non ci sono scritte regole basilari come quelle che io sono andato a chiedere così in giro per la rete in diversi blog anche. Ma risposte zero.
Scusate ma almeno per ora la mia priorità è questa, mi capite?

Per ora non ho interesse di conoscere nessuno o di scambiare opinioni sulla fotografia perchè in questo periodo non ne faccio ma solo in estate ne faccio, però non si sa mai. Scusate ma adesso sono veramente in ansia per questo concorso. Mi piace farlo solo se conoscessi le regole in modo preciso e rigoroso. Anche se so di non vincere lo faccio infatti solo per il gusto di farlo scusate proverò quel link it.arti.fotografia.digitale allora. Ciao
ahahahahah no vabbè mi sto facendo la pipì addosso per le risate !!!!!.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:....quella della fotografia stagionale non l'avevo mai sentita...c'è chi in estate va in vacanza e chi in estate risveglia la propria passione per la fotografia, per poi metterla a riposo in letargo nei mesi invernali...scusa ma la cosa è di una ilarità assurda...ahahahaahahhaahah....
inoltre
it.arti.fotografia.digitale
non è un sito ne tantomeno un link...sono solo i soggetti più diffusi di forum in rete...non ci troverai nessuna pagina a quell'indirizzo...ammettendo che mai esiterà un indirizzo di quel genere senza manco uno dominio finale....senti un consiglio caro johnny...comprati un bel libro di fotografia e studia...che per arrivare a partecipare addirittura a dei concorsi transnazionali stai messo parecchio male....

EDIT: a quanto pare non è un sito ma un newsgroup...il consiglio comunque resta...:ciao:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
it.arti.fotografia.digitale newsgroup

Un newsgroup è uno degli spazi virtuali creato su una rete di server interconnessi (storicamente una sottorete di internet USENIX network o più semplicemente Usenet) per discutere di un argomento (topic) ben determinato. In italiano a volte viene utilizzato il termine gruppo di discussione.
I news server comunicano fra loro (attraverso il protocollo NNTP) in modo che i messaggi inviati ad un server si trovino duplicati su tutti gli altri server. Per diversi motivi (economie di spazio, interesse degli utenti, censura), non tutti i server contengono gli stessi NewsGroup.

http://it.wikipedia.org/wiki/Newsgroup

p.s. (considerazione personale) .... dove trovare il peggio del peggio ... :D:D
 

johnny

Esperto
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
11
Si vabè ragazzi chiudetemi l'account da sto sito di bambini perchè se no piango e mi piscio addosso io per il vostro comportamento da bimbetti dell'asilo.
Io sono ignorantissimo sulla tecnica fotografica ecc ecc e lo ammetto senza problemi ma non vedo perchè dobbiate ridere di ciò. Belle fotografia le può fare chiunque, non bisogna leggere libri e libri su come funziona una macchina fotografica, o sulla fisica classica ecc. Ma non mi spreco troppo a spiegarvelo perchè siete troppo impostati mentalmente voi, come se non bastasse...
Anche se cmq le mie foto non potranno mai venir bene come quelle già presenti in quel concorso ma solo perchè non ho una reflex a lente singola che solo ieri ho scoperto cosa sia, pensate un po', uuuuuuuuuuh che scandalo!
Abito a Milano, quindi in inverno c***o fotografo? Le merde di cane?
E vabè qui mi direte che non capisco niente poichè belle foto si posson tirar fuori ovunque, però per me già non avendo una reflex a lente singola sarà molto difficile. Quindi semplicemente quando rimango colpito da alcuni paesaggi e particolari luci faccio la foto e punto!

Ripeto per l'ennesima volta poi per qualche "distratto" che il regolamento di quel concorso non spiega nulla su quante foto si debbano mettere! Sarà pure transnazionale ma c'ha un regolamento che fa sicuramente c****e!
Guardate voi stessi al link che non trovo più ma se siete tanto più svegli di me lo trovate nei miei messaggi precedenti.
Scusate ancora se non sono ansioso di farmi amichetti virtuali come voi ma non ho più 14 anni, forse voi si.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Si vabè ragazzi chiudetemi l'account da sto sito di bambini perchè se no piango e mi piscio addosso io per il vostro comportamento da bimbetti dell'asilo.
Io sono ignorantissimo sulla tecnica fotografica ecc ecc e lo ammetto senza problemi ma non vedo perchè dobbiate ridere di ciò. Belle fotografia le può fare chiunque, non bisogna leggere libri e libri su come funziona una macchina fotografica, o sulla fisica classica ecc. Ma non mi spreco troppo a spiegarvelo perchè siete troppo impostati mentalmente voi, come se non bastasse...
Anche se cmq le mie foto non potranno mai venir bene come quelle già presenti in quel concorso ma solo perchè non ho una reflex a lente singola che solo ieri ho scoperto cosa sia, pensate un po', uuuuuuuuuuh che scandalo!
Abito a Milano, quindi in inverno c***o fotografo? Le merde di cane?
E vabè qui mi direte che non capisco niente poichè belle foto si posson tirar fuori ovunque, però per me già non avendo una reflex a lente singola sarà molto difficile. Quindi semplicemente quando rimango colpito da alcuni paesaggi e particolari luci faccio la foto e punto!

Ripeto per l'ennesima volta poi per qualche "distratto" che il regolamento di quel concorso non spiega nulla su quante foto si debbano mettere! Sarà pure transnazionale ma c'ha un regolamento che fa sicuramente c****e!
Guardate voi stessi al link che non trovo più ma se siete tanto più svegli di me lo trovate nei miei messaggi precedenti.
Scusate ancora se non sono ansioso di farmi amichetti virtuali come voi ma non ho più 14 anni, forse voi si.
Scusa ma stai ancora qua? Stai facendo tutto da solo...
mah...:confuso:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Giuro, ci ho messo un pò a smettere di ridere e ricordare che per "reflex a lente singola" si intende semplicemente SLR (che usano come espressione solo gli inglesi e gli americani per chiamare la "reflex") va beh ... un attimo di ilarità non fa mai male ... grazie .. ggionni
ah dimenticavo ... questa è una lente singola ....
SLR.jpg
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Si vabè ragazzi chiudetemi l'account da sto sito di bambini perchè se no piango e mi piscio addosso io per il vostro comportamento da bimbetti dell'asilo.
Io sono ignorantissimo sulla tecnica fotografica ecc ecc e lo ammetto senza problemi ma non vedo perchè dobbiate ridere di ciò. Belle fotografia le può fare chiunque, non bisogna leggere libri e libri su come funziona una macchina fotografica, o sulla fisica classica ecc. Ma non mi spreco troppo a spiegarvelo perchè siete troppo impostati mentalmente voi, come se non bastasse...
Anche se cmq le mie foto non potranno mai venir bene come quelle già presenti in quel concorso ma solo perchè non ho una reflex a lente singola che solo ieri ho scoperto cosa sia, pensate un po', uuuuuuuuuuh che scandalo!
Abito a Milano, quindi in inverno c***o fotografo? Le merde di cane?
E vabè qui mi direte che non capisco niente poichè belle foto si posson tirar fuori ovunque, però per me già non avendo una reflex a lente singola sarà molto difficile. Quindi semplicemente quando rimango colpito da alcuni paesaggi e particolari luci faccio la foto e punto!

Ripeto per l'ennesima volta poi per qualche "distratto" che il regolamento di quel concorso non spiega nulla su quante foto si debbano mettere! Sarà pure transnazionale ma c'ha un regolamento che fa sicuramente c****e!
Guardate voi stessi al link che non trovo più ma se siete tanto più svegli di me lo trovate nei miei messaggi precedenti.
Scusate ancora se non sono ansioso di farmi amichetti virtuali come voi ma non ho più 14 anni, forse voi si.
No raga aspè un attimo, ma stiamo discutendo con un bambino! Ora si spiegano un pò di cose, johnny, passa quando avrai qualche anno in più e sarai capace di fare un discorso da persona matura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto