Snowboarding

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ottima foto davvero, ma che ci sta a fare in ritratti? :D

OT: io invece l'ho sentita in bassissima qualità la canzone e non è da buttare secondo me.
Ho trovato alcuni video su Youtube, in uno di questi evita i suoi fastidiosi gorgheggi, e devo dire che è molto d'effetto. D'altronde dalla prima volta in cui ho sentito quella canzone ho sempre detto che cantata da una donna sarebbe risultata molto più d'effetto. Poi è ovvio, una canzone cantata da un cantante e non da un macellaio, secondo me suona sempre meglio. :fischietta:

PS: sì, i Metallica mi stanno abbondantemente sulle balle, si nota? E sì che il Country (e questa, signori miei, è una citazione, bravo chi me la individua), di solito mi piace come genere! :rotfl:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ecco qua, ah ho scattato in priorità di tempi perchè se scattavo in manuale non riuscivo a cogliere bene l'attimo:

Dati Exif


Fotocamera
Canon EOS 550D

Esposizione
0,001 sec (1/1250)

Aperture
f/4.0

Lente
121 mm

ISO
200

Exposure Bias
+2 EV

Flash

Off, Did not fire

grazie mille!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ottima foto davvero, ma che ci sta a fare in ritratti? :D

OT: io invece l'ho sentita in bassissima qualità la canzone e non è da buttare secondo me.
Ho trovato alcuni video su Youtube, in uno di questi evita i suoi fastidiosi gorgheggi, e devo dire che è molto d'effetto. D'altronde dalla prima volta in cui ho sentito quella canzone ho sempre detto che cantata da una donna sarebbe risultata molto più d'effetto. Poi è ovvio, una canzone cantata da un cantante e non da un macellaio, secondo me suona sempre meglio. :fischietta:

PS: sì, i Metallica mi stanno abbondantemente sulle balle, si nota? E sì che il Country (e questa, signori miei, è una citazione, bravo chi me la individua), di solito mi piace come genere! :rotfl:
OT: è da stamattina che mi arrovello su sta citazione...dai, Isio, fuori il rospo...:mad::p;)
a parte ciò, non voglio nemmeno sentire la deturpazione di Shakira...a me lei piace nel suo genere, ma che continui a cantare quello...:p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche secondo me soggetto immortalato perfettamente ma forse un po' costretto nell'inquadratura..;)

@Isio: citazione Blues Brothers?:cool:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piace! ottima la cattura dell'attimo giusto!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
proprio bella, mi piace l'effetto sulla neve alzata che è bianca rispetto al bluastro di quella in ombra, questa cosa dà una sorta di multimensionalità alla scena :yes:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Anche secondo me soggetto immortalato perfettamente ma forse un po' costretto nell'inquadratura..;)
Grazie! :) guarda sono completamente d'accordo ma come ho già detto non ho ancora abbastanza esperieza nel comporre bene in situazioni di questo tipo! :(


foto fantastica ma...te la sposto in sport!
ops...sai che non ci avevo nemmeno pensato a metterla in sport? :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Ma modificando il bilanciamento del bianco, l'azzurro della neve in ombra non veniva meno azzurro? Mi sembra un po' troppo dominante!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ma modificando il bilanciamento del bianco, l'azzurro della neve in ombra non veniva meno azzurro? Mi sembra un po' troppo dominante!
guarda ti assicuro che la foto non l'ho toccata da quel punto di vista e rappresenta ciò che si vedeva a occhio nudo! :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
guarda ti assicuro che la foto non l'ho toccata da quel punto di vista e rappresenta ciò che si vedeva a occhio nudo! :)
Vabbè, dai, non esageriamo, con la gamma dinamica di cui dispone una 550d non è che puoi pretendere tutta questa fedeltà dell'immagine, soprattutto in condizioni di luce come queste.
E poi, a volte, il bilanciamento del bianco in automatico non restituisce il risultato ottimale.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Vabbè, dai, non esageriamo, con la gamma dinamica di cui dispone una 550d non è che puoi pretendere tutta questa fedeltà dell'immagine, soprattutto in condizioni di luce come queste.
E poi, a volte, il bilanciamento del bianco in automatico non restituisce il risultato ottimale.
we non snobbare cosi la mia povera 550D! ,-( :rotfl:
 
Alto