Softbox tipo Apollo + flash modalità slave

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
giorgio90
ciao alla fine dall'ordine su elightup, quanto è stato il tempo totale per l'arrivo della merce? io ho ordinato il softbox apollo + stativo etc.. il 27/01 ad oggi 18/02 trovo sul portale (Pagamento ricevuto)...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giorgio90
ciao alla fine dall'ordine su elightup, quanto è stato il tempo totale per l'arrivo della merce? io ho ordinato il softbox apollo + stativo etc.. il 27/01 ad oggi 18/02 trovo sul portale (Pagamento ricevuto)...
all'incirca un mese la prima volta, forse meno...
la seconda volta invece il pacco è stato fermato in dogana, ma forse hanno pensato che non ne valeva la pena (avevo speso 29 euro) e dopo averlo trattenuto circa 15 giorni me l'hanno spedito senza costi aggiuntivi, quindi tempi circa 45 giorni...

se hai fatto una spesa grossa e voluminosa il rischio di beccare la dogana (e pagare) è alto, ti metto in guardia...
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Si questa cosa l'avevo letta, che se devo prendere più cose meglio fare più ordini, cmq ho preso solo il softbox con lo stativo e la slitta quindi non credo sia molto ingombrante.

Ok quindi devo aspettà :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si questa cosa l'avevo letta, che se devo prendere più cose meglio fare più ordini, cmq ho preso solo il softbox con lo stativo e la slitta quindi non credo sia molto ingombrante.

Ok quindi devo aspettà :)
bè, di ingombrante lo è eccome...solo lo stativo è un bel fusto di un metro, aggiungi pure il softbox e la scatola diventa bella grassottella...di solito passano inosservate robe tipo pacchettini, ma un fusto del genere, tutto di metallo, ha un tasso più alto di rischio dogana...vabbò, ormai è partito, incrocia le dita e aspetta...:D
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Sinceramente dato che poi sono cose che rimangono per sempre io per 30€ in Più prenderei gli YN-622

Domanda che Soft Box e Relativi stativi hai preso che anche io gli devo prendere ma sono molto indeciso.

Mi stuzzica molto questo dato che ho appreso da questo utilissimo forum che per i flash a slitta conviene questo modello ansiche quegli dove si monta il flash da dietro
che sono più indicati per i tipi a torcia almeno
cosi mi pare di aver capito :D

Grazie
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Non riesco a vedere il link...
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
E' come quello che ho preso io su elightup.. peccato però che l'ordine è partito il 27 Gennaio.. ad oggi ancora nada.
Il tracking diceva che il 3 marzo era arrivato a Linate...
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
Che sarebbe questo ma costa circa 7$ in più sara ma quando io devo prendere on-line vedo anche il centesimo :p
Poi sinceramente pagare dipiù ed essere anche fuori il circuito Ebay preferisco restare su Ebay

Cmq anche io ho preso varie cose da elightup per adesso sono in attesa ancora non mi è arrivato nulla :(
Se hai fretta da loro puoi scegliere anche spedizione veloce ma i costi e rischio dogana aumenta :(

Ma sono consapevole che quando ordini ste cose quei 30 60gg sono d' obbilgo

Da eli mi stuzzicava questo con la griglia ma se la fanno pagare cara sta griglia :O

Be è normale vedi come sto messo io te ne cito solo alcuni :(

Inviato dal centro postale di MI CSI LINATE AM a ROMA CMP WINDOWS in data 06-MAR-2014
Inviato dal centro postale di MI CSI LINATE AM a ROMA CMP WINDOWS in data 13-MAR-2014
In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 24-FEB-2014
In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 10-MAR-2014
Inviato dall'estero (CN) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 17-MAR-2014
Questo è quello che mi fa piu paura :(
13-03-2014 15:35 VERIFICA DOCUMENTAZIONE
Tutte cose ordinate piu o meno un mese fa e da oltre due settimana con status invariato
Poi gia lo so tutto di un botto mi simmorgono di pacchi :p
Mi chiedo ma assumente qualche persona in più a Linate :D
In tutti i siti Italia è quella che ha il record per la spedizione più lenta :(
Arrivano un freccia dalla cina in italia poi restano li a a stagionare per settimane :(
E tutta li la lentezza della spedizione cina italia ci mette 5 giorni massimo 10
Italia simisamento nella stessa nazione ci mette un mese o un mese e mezzo :(
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Che sarebbe questo ma costa circa 7$ in più sara ma quando io devo prendere on-line vedo anche il centesimo :p
Poi sinceramente pagare dipiù ed essere anche fuori il circuito Ebay preferisco restare su Ebay

Cmq anche io ho preso varie cose da elightup per adesso sono in attesa ancora non mi è arrivato nulla :(
Se hai fretta da loro puoi scegliere anche spedizione veloce ma i costi e rischio dogana aumenta :(

Ma sono consapevole che quando ordini ste cose quei 30 60gg sono d' obbilgo

Da eli mi stuzzicava questo con la griglia ma se la fanno pagare cara sta griglia :O

Be è normale vedi come sto messo io te ne cito solo alcuni :(

Inviato dal centro postale di MI CSI LINATE AM a ROMA CMP WINDOWS in data 06-MAR-2014
Inviato dal centro postale di MI CSI LINATE AM a ROMA CMP WINDOWS in data 13-MAR-2014
In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 24-FEB-2014
In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 10-MAR-2014
Inviato dall'estero (CN) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 17-MAR-2014
Questo è quello che mi fa piu paura :(
13-03-2014 15:35 VERIFICA DOCUMENTAZIONE
Tutte cose ordinate piu o meno un mese fa e da oltre due settimana con status invariato
Poi gia lo so tutto di un botto mi simmorgono di pacchi :p
Mi chiedo ma assumente qualche persona in più a Linate :D
In tutti i siti Italia è quella che ha il record per la spedizione più lenta :(
Arrivano un freccia dalla cina in italia poi restano li a a stagionare per settimane :(
E tutta li la lentezza della spedizione cina italia ci mette 5 giorni massimo 10
Italia simisamento nella stessa nazione ci mette un mese o un mese e mezzo :(
quel report indica che i tuoi pacchi sono fermi in dogana...dovrebbe arrivarti a giorni la raccomandata per dichiarare il valore...
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
quel report indica che i tuoi pacchi sono fermi in dogana...dovrebbe arrivarti a giorni la raccomandata per dichiarare il valore...
Ma dici il verifica documentazione o anche tutti gli altri ?
Su quello già me lo aspettavo spedizione con Ems 10gg ed essendoci il beautidisk
un pezoz di ferro da 55Cm ero piu che certo che ci sarebbe passato :(

Be a giorni sono settimane fermi li speriamo bene :D
Seno inizio mese prox se ancora nietne si è smosso chiamo 800160 mi pare
o cerco direttamente il Numero di Linate ma per ora come tempi rpevisti ci siamo non mi alarmo :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma dici il verifica documentazione o anche tutti gli altri ?
Su quello già me lo aspettavo spedizione con Ems 10gg ed essendoci il beautidisk
un pezoz di ferro da 55Cm ero piu che certo che ci sarebbe passato :(

Be a giorni sono settimane fermi li speriamo bene :D
Seno inizio mese prox se ancora nietne si è smosso chiamo 800160 mi pare
o cerco direttamente il Numero di Linate ma per ora come tempi rpevisti ci siamo non mi alarmo :D
già quando esce : MI CSI LINATE AM significa dogana sicuro al 100% . So come funziona perchè l'ho beccata 3-4 volte...ti arriva una raccomandata a casa, tu la compili e la rispedisci via fax insieme a un documento che comprovi il tuo pagamento, ad esempio una fattura paypal. Poi devi sperare che evadono il tuo pacco in fretta.
A me la prima volta che l'ho beccata tra spedizione e dogana sono passati 4 mesi perchè non trovavano più la documentazione del pacco...chiamare a quel numero è inutile...a me rispose una donna straniera che parlava malissimo l'italiano e mi seppe solo dire che il pacco era in lavorazione...molto utile come informazione. Preparati già a pagare una bella sommetta...considera che ti verranno addebitati il 22% di IVA, più 11 euro di spese della dogana, più eventuali dazi che vengono applicati un po' come capita...(spesso sono il 5%)...
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda i trigger fidati sono 1 ottima scelta, li ho da un pò e non sbagliano mai in qualsiasi impostazione, prima tendina, hs e seconda tendina. Unica pecca ? mhh sono un pò grandi da tenere sotto la testa del flash per alcune softbox con particolari agganci (cinesi). Qui mi consigliarono uno stativo della delamax con uno swivel ed una softbox 60x60 ad un prezzo ottimo su amazon e devo dire che non mi sono mai pentito di quei soldi spesi. Tornando ai due YN552c che fra l'altro conservano anche la funzione e-ttl (addio cavo malefico) che stesso giorgio90 mi consigliò all'epoca e che colgo l'occasione per ringraziarlo ancora 1 volta.
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
già quando esce : MI CSI LINATE AM significa dogana sicuro al 100% . So come funziona perchè l'ho beccata 3-4 volte...ti arriva una raccomandata a casa, tu la compili e la rispedisci via fax insieme a un documento che comprovi il tuo pagamento, ad esempio una fattura paypal
SI lo so anche io comne funziona :( generalmente a monte di un acquisto oltreoceano valuto se con un
aggiunta del + 30% fa rimanere il prezzo piu o meno conveniente rispetto alla comunità EU
se lo è procedo se NO no MA se va bene è un altro 30% risparmiatro :D
Lettera arrivata proprio ieri :(


Adesso non so se mandare solo le info di questo sperando che gli altri due non si fermano
o se accellerare il tutto mandando anche le info per gli altri due che sono fermi li ma cosi facendo sono sicuro che applicreanno il dazio anche agli altri due e quindi sono molto idneciso :O
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
SI lo so anche io comne funziona :( generalmente a monte di un acquisto oltreoceano valuto se con un
aggiunta del + 30% fa rimanere il prezzo piu o meno conveniente rispetto alla comunità EU
se lo è procedo se NO no MA se va bene è un altro 30% risparmiatro :D
Lettera arrivata proprio ieri :(


Adesso non so se mandare solo le info di questo sperando che gli altri due non si fermano
o se accellerare il tutto mandando anche le info per gli altri due che sono fermi li ma cosi facendo sono sicuro che applicreanno il dazio anche agli altri due e quindi sono molto idneciso :O
per ora manda solo quello, quando arrivano le altre lettere eventualmente mandi anche quelli.
A me è successo in un paio di casi che mi hanno fermato degli oggetti in dogana, ma poi rendendosi conto che il loro valore era realmente basso hanno lasciato perdere e hanno spedito senza applicare nulla...
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ho visto che per il mio ordine sono state effettuate due spedizioni, su una oggi mi dice:

2014-03-13 00:00, Inviato dal centro postale di MI CSI LINATE AM a ROMA CMP WINDOWS in data 13-MAR-2014

Mentre l'altra

2014-03-18 00:00, Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 18-MAR-2014

Se ho capito bene ho buone speranze che almeno il primo pacco è passato avendolo spedito da Roma a Milano.. dico bene?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il primo quasi sicuramente é salvo il secondo quasi sicuramente è stato fermato

Inviato da un Motorola Star Tac
 

saviothecnic

Maestro
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
125
Località
Confini tra Lazio e Campania
Sito Web
www.saviot.com
Corpo macchina
Nikon D800E
Sesso
Maschio
La cosa bella e che i due numeri di fax nella lettera oggi sono sempre ocqpati :(
avevo una loro vechcia mail speriamo che ancora va
Be non disperare almeno un paio di settimana in maturazione li a Milano ci sta :(
A me hanno fatto anche pacchi che poi sono girati diritti per Roma e poi casa :D
Quindi finche non ti arriva une leteraccia come la mia spera :D
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Alla fine il softbox è arrivato, dal 27/1 è arrivato oggi 26/3 praticamente 2 mesi esatti.

non capisco però il motivo per il quale hanno diviso la spedizione in 2 pacchi. In uno, quello arrivato c'era:

Softbox e Stativo

nell'altra, presumo un pacchetto piccolissimo, c'è la testa slitta per il flash.

A sto punto visto che il primo pacco era anche abbastanza grande potevano aggiungere anche la slitta, non avrebbe cambiato dimensione il pacco.

Sono però rimasto perplesso su una cosa, questo tipo di softbox ha la possibilità di essere piegato diciamo quasi a 45 gradi verso l'alto, ma non è possibile metterlo in alto e piegarlo di 45° verso il basso :'(



 
Alto