Sogni a Colori o in B/N?

M

Marco Loco

Ospite
Molto bella!!!! Io voto a colori!!! Secondo me il b/n fa perdere un pò di sogni... anche se in realtà dicono che si sogni in b/n... :)
 

cosarm1

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
120
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io direi a colori :applauso:
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Anche per me la versione a colri valorizza di più questa bellissima composizione.
Bella anche la maf sulle labbra che sfuoca appena gli occhi rendendo proprio l'idea del "sogno".
Gestita, secondo me molto bene anche la pdc? Ha scattato con il "cinquantuno"?
In PP però avrei lavorato leggermente di più sull'esposizione e il bilanciamento dei colori per rendere la luce "più tenue" e ricreare ancor di più l'idea del "sogno".
Un "mi piace" ci sta davvero tutto. Complimenti :)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Date le diverse sfumature,direi a colori.....
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Voto per quella a colori!
Anche il titolo,se metti "sogni in bianco e nero" rimanda a qualcosa di non propriamente felice,e di certo non si addice ad un bambino ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Anche io sono per quella a colori: mi dà un maggiore senso di ovattato rispetto a quella in b/n ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io invece sono per il bn.. a quanto pare sono l'eccezione che conferma la regola... :doh:Magari a colori renderebbe di più con un'altra pp (per me)! :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Ringrazio tutti per il contributo, mi avete convinto per il colore!
In realtà nella versione a colori la post produzione è un pochino più spinta per accentuare l'effetto ovattato che ha notato anche maxsubzero.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uno scatto stupendo con un soggetto bellissimo, voto per quella a colori.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Del tutto controcorrente voto per il bianco e nero.
Versione che lascia spazio al dormire e concentra attenzione sull'atto senza disturbi accessori.
Poi, esteticamente, lo preferisco anche (troppo ocra la foto a colori).

Deformazione personale, suppongo :p
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
...Poi, esteticamente, lo preferisco anche (troppo ocra la foto a colori).... :p
Il "troppo ocra" può anche essere dovuto al colore naturale della pelle di mio figlio che è un vero e proprio griviglio di razze diverse: 25% libanese, 25% egiziano, 25% siciliano, 25% lombardo!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il "troppo ocra" può anche essere dovuto al colore naturale della pelle di mio figlio che è un vero e proprio griviglio di razze diverse: 25% libanese, 25% egiziano, 25% siciliano, 25% lombardo!!
Wow! Un codice genetico invidiabile :) Avrà tanto da imparare e godere della sua ascendenza...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io invece sono per il bn.. a quanto pare sono l'eccezione che conferma la regola... :doh:Magari a colori renderebbe di più con un'altra pp (per me)! :)
Quoto al 100% .. B/n tutta la vita
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
che foto meravigliosa!:applauso:
io propendo di più per il colore, in questo caso mi sembra che quei toni così caldi e quella sfocatura così onirica si abbinino di più - semanticamente - al soggetto della foto.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Grazie dude, e pensare che era una foto scattata questa estate e poi dimenticata perchè al momento non mi aveva soddisfatto.
Rivedendola in questi giorni, l'ho rivalutata, ho provato a fare un paio di ritocchi ed oggi, più la guardo e più penso che sarà un bellissimo ricordo dell'infanzia di mio figlio quando i suoi lineamenti non saranno più così angelici.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io voto per il b/n: l'effetto soft della pp della versione a colori a mio avviso rende la pelle un po' innaturale, troppo levigata e quasi plasticosa..
 
Alto