Sogni

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Questo scatto mi ha un po' mandato in crisi per la composizione... l'ho provata orizzontale, ma non mi piaceva troppo, quadrata, 16:9, ma poi perdevo lo sfocato in alto che mi piaceva tanto e alla fine ho deciso per il verticale.. ma se avete consigli ben vengano!!! :) :ciao:

Sogni
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ci stava meglio il Macro... non è che ora puoi usare lo zeiss anche per cucinare.... :D
Cmq lo sfrutti bene :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ci stava meglio il Macro... non è che ora puoi usare lo zeiss anche per cucinare.... :D
Cmq lo sfrutti bene :)
:rotfl: Grazie! :)
avrei aggiunto un po' di stelo, giusto per non avere il fiore giustogiusto al centro
In realtà ho voluto io il fiore al centro... c'era un centimetrino in più sotto.. ma l'ho eliminato per l'erba che rendeva più confusionaria la scena :) grazie del passaggio! :D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
bellissima idea... ma pensa te se invece qualche petalo volasse a parità di compo!:eek:
hahaha l'idea c'è stata.. con die che soffiava.. peccato che i petali, che erano umidi, non siano volati -.-"
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Brava Eli, grande nitidezza e bellissimo sfocato, mi piace anche il taglio verticale, l'unico elemento a mio parere migliorabile è la compo molto centrale sia in verticale che orizzontale. :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Brava Eli, grande nitidezza e bellissimo sfocato, mi piace anche il taglio verticale, l'unico elemento a mio parere migliorabile è la compo molto centrale sia in verticale che orizzontale. :)
Grazie... è impressionante il ritaglio al 100%.. presto farò una mini recensione su questo obiettivo! ;)
La compo molto centrale alla fine l'ho scelta.. l'unica opzione che mi attrae è il 16:9 decentrato.. proverò! ;)
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
bravissima! ottimo sfocato e grande nitidezza!! complimenti davvero!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piace un sacco il messaggio che mandi col titolo , tutto il resto va in secondo piano .... Hai provato a tenere il fiore in diagonale ??
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
eh vabbè non facciamo i modesti! l'attrezzatura bisogna saperla usare! ho visto gente con in mano un Tamron 17-50 fare foto meno nitide di un cellulare!!! :D
Allora mi prendo i complimenti! :D
Mi piace un sacco il messaggio che mandi col titolo , tutto il resto va in secondo piano .... Hai provato a tenere il fiore in diagonale ??
No non ho provato.. dici di ruotare di 45° la foto e poi tagliarla? :)
E' il messaggio che mi ha dettato la composizione.. non c'era bisogno di dinamismo, chè si sogna anche da fermi ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Allora mi prendo i complimenti! :D

No non ho provato.. dici di ruotare di 45° la foto e poi tagliarla? :)
E' il messaggio che mi ha dettato la composizione.. non c'era bisogno di dinamismo, chè si sogna anche da fermi ;)
Magari scattarla già a 90° è meglio :D .
Il messaggio è forte e chiaro già di suo , ho pensato alla inclinazione solo per un senso estetico !!
Sono contento che i petali non siano volati via al soffio è non permettere a nessuno di soffiarci sopra ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Pulita, nitida e con uno stacco dallo sfondo che merita davvero tanto. Bello scatto eli.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Magari scattarla già a 90° è meglio :D .
Il messaggio è forte e chiaro già di suo , ho pensato alla inclinazione solo per un senso estetico !!
Sono contento che i petali non siano volati via al soffio è non permettere a nessuno di soffiarci sopra ;)
L'ho scattata in tutti i modi ma in diagonale mi mancava :giggle: abbiamo provato a soffiare su un altro per fare una cosa artistica ma era umido e il risultato è stato un soffione (già mezzo spelacchiato di suo) struffato e basta :aehm:
Pulita, nitida e con uno stacco dallo sfondo che merita davvero tanto. Bello scatto eli.
Grazie Mac! ;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Mi piace lo sfocato in alto, non so per la nitidezza perchè sia qui che su flickr la risoluzione è un pò bassa, ma se hai usato zeiss vado sulla fiducia. Però, un po in controtendenza, trovo la compo poco intrigante. Non sono un fan delle regole (che poi regole non sono), ma un soffione in mezzo alla foto non mi convince molto. Secondo me gli altri tuoi scatti sono diverse spanne sopra questo ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace lo sfocato in alto, non so per la nitidezza perchè sia qui che su flickr la risoluzione è un pò bassa, ma se hai usato zeiss vado sulla fiducia. Però, un po in controtendenza, trovo la compo poco intrigante. Non sono un fan delle regole (che poi regole non sono), ma un soffione in mezzo alla foto non mi convince molto. Secondo me gli altri tuoi scatti sono diverse spanne sopra questo ;)
Su flickr puoi vederla a dimensione intera ;) Per la compo capisco ;)
 
Alto