B&W Sole d'alloro!

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La compo è fantastica, ma la torre è troppo grigia! ne ho una anch'io simile che devo vedere in pp...anzi, ora mi ci metto!
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
La compo è fantastica, ma la torre è troppo grigia! ne ho una anch'io simile che devo vedere in pp...anzi, ora mi ci metto!
Azz decisamente grigia!! Devo avventurarmi in PP con Ps, Lr si limita ad aree... e per schiarire la zona della torre senza influenzare il sole... ho dovuto stravignettare... e non ho risolto il grigio!!
Grazie Marco!!
:birra:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Uhm togli la vignettatura che secondo impedisce in po' la leggibilità.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm togli la vignettatura che secondo impedisce in po' la leggibilità.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Capisco la tua obiezione, a me fatta così fa un po' ca...re, ma se la levo il graduato Lr, mi lascia una striscia nel cielo...
devo convertire con Ps, ma sai che la mia versione è da aggiorare... o sono costretto a lavorare in Jpeg... o alle brutte in Tiff...
Grazie Pol!:) si si questa la devo rifare!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Capisco la tua obiezione, a me fatta così fa un po' ca...re, ma se la levo il graduato Lr, mi lascia una striscia nel cielo...
devo convertire con Ps, ma sai che la mia versione è da aggiorare... o sono costretto a lavorare in Jpeg... o alle brutte in Tiff...
Grazie Pol!:) si si questa la devo rifare!!
In Photoshop lavorini tiff, mai in Raw. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non avendo CameraRaw.... non lo sapevo.... :) allora a che serve... sviluppo con DPP e poi Ps... thanks
Camera Raw è la stessa cosa di LR, intendo proprio quando passi il file da Camera Raw/Lightoroom a PS non è più un file Raw ma lavori sul Tiff.
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Ciao.
Molto evocativo il soggetto. Ho letto la discussione interessante.
Sulla vignettatura -> a mio parere se il soggetto vuole essere a pieno titolo la statua, questa vignettatura così marcata conferisce troppa attenzione al campanile che si trova al centro.
Non hai provato a fare un taglio "square"? ..
Saluti
:ciao:
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
Ciao.
Molto evocativo il soggetto. Ho letto la discussione interessante.
Sulla vignettatura -> a mio parere se il soggetto vuole essere a pieno titolo la statua, questa vignettatura così marcata conferisce troppa attenzione al campanile che si trova al centro.
Non hai provato a fare un taglio "square"? ..
Saluti
:ciao:
Grazie del passaggio e del consiglio Fetch_69, questa puo' , provo a centrare il taglio sulla statua, che in effetti è il soggetto principale!:birra:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
A me personalmente piace sono daccordo anch' io di togliere la vignettatura, e questo taglio cosi non mi dispiace affatto il campanile mi aiuta nella lettura della foto portandomi l' occhio dritto fino alla statua! pero il B\N e da rivedere un attimino!:)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Bello scatto, mi piace molto la compo. Secondo me aggiustando il tiro sul bn può uscire una foto VERAMENTE valida.

In bocca al lupo ;)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
ottima la compo, concordo con i soci per la PP da rivedere... perchè non usi il pennello correttivo di LR sulla torre ? già con quello riesci a recuperare molto ed evitare la vignettatura secondo il mio modestissimo parere... ;)
quale versione di LR usi ?

ciao
Roberto
 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio
A me personalmente piace sono daccordo anch' io di togliere la vignettatura, e questo taglio cosi non mi dispiace affatto il campanile mi aiuta nella lettura della foto portandomi l' occhio dritto fino alla statua! pero il B\N e da rivedere un attimino!:)
Giusto un po'.... ;) grazie del passaggio!!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si leva la vignettatura...sistema un po' il bianco e nero e avrai una bellissima foto...di grande impatto sicuro...;)
 
Alto