Solito dilemma. Cosa porto via in vacanza?

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Salve, come al solito prima di partire mi vengono i dubbi. Siccome non ho la stessa attrezzatura dell'anno scorso non so cosa prendere per la vacanza. Destinazione capitale. Quindi molta street, monumenti ecc.ecc.
Con la mia 50D è meglio portare il 17-50 o il 28/135. Da una parte mi manca il tele e dall'altra il grandangolo. Secondo voi in città un 28 su APSC è abbastanza? E un 50 sarà troppo corto?
Grazie a chiunque voglia dire la sua.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
17 50..io sono stato a verona col 17 40 e altro che corto ero troppo lungo....in citta un tele ti serve poco...se hai qualche fisso (dal cel nn leggo la firma) portalo x lo street

Inviato dal mio GT-I9100
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Ho il 50ino e il 60 macro. Però non volevo portare troppa roba. Il 50ino non sarebbe un grande impiccio in effetti.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Portalo qualche ritratto capita sempre...un 85era meglio x avere più focali ma ci si adatta con quello che c'è.....io lo porterei...il macro invece visto che vai a roma nn sta male a casa....nn si offenderà.:p

Inviato dal mio GT-I9100
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Grazie mille penso proprio di portare 17-50 e 50ino. Mi ha fatto rendere conto che i 135 son lunghi ed in effetti 28mm non bastano per un po' di panorama o una piazza... ecc.ecc.
Per capitale, mi son espresso male :), era inteso in generale, una capitale. La mia meta sarà Amsterdam.
:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
17 50..io sono stato a verona col 17 40 e altro che corto ero troppo lungo....in citta un tele ti serve poco...se hai qualche fisso (dal cel nn leggo la firma) portalo x lo street

Inviato dal mio GT-I9100
Concordo, anche io sono andato a Verona con solo il 50mm e la 600D, un disastro, troppo, troppo lungo. Ci torno a breve perchè merita con tutta l'attrezzatura ma vado solo per fotografare !!
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Sto fotografando con 17-50 ed in effetti è ottimo per la città. L'ho trovato corto solo allo zoo, molto corto.
Comunque rode un sacco vedere la ragazza giapponese con la 7D+70-200L e una 5D+24-70L nell'altra mano.
:(
 
Alto