Sonia

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Buona domenica!

Ieri, dopo una settimana di diluvio, sono finalmente uscito di casa per provare il nuovo obiettivo.

La vittima è stata, chiaramente, sempre mia figlia che, per fortuna mia, sta iniziando ad apprezzare l'arte del farsi fotografare :)

La lente è davvero fantastica, utilizzata nel giusto contesto è eccellente e divertente. Si fa perdonare facilmente l'unico difetto che ha, pesa davvero come un macigno :)

Soddisfattissimo dello svenamento :D

Sonia by Paolo Tambellini, su Flickr

Sonia è stata illuminata da due Canon Speedlite 430EX II montati in coppia dietro ad un ombrellino da 110 cm e pilotati da trigger Yongnuo - altri scatti nel sito in firma
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.883
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Hai ottenuto una immagine molto buona, mi piace anche il taglio oltre la luce gradevolissima e morbida, e la composizione.
L'unica cosa che non riesco a farmi piacere nelle foto in genere, sono gli occhi girati, ma è un mio gusto personale, complimenti anche alla modella :)
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Hai ottenuto una immagine molto buona, mi piace anche il taglio oltre la luce gradevolissima e morbida, e la composizione.
L'unica cosa che non riesco a farmi piacere nelle foto in genere, sono gli occhi girati, ma è un mio gusto personale, complimenti anche alla modella :)
Grazie mille per la risposta, devo convincere la modella a guardare in camera senza che scoppi a ridere :D
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.883
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Evvai :applauso:........

La luce dorata fra i capelli e' stupenda
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.883
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Si si era chiaro :) anche dal titolo della foto, mi piace molto
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Credo che l'uso di gelatine cto avrebbe migliorato gli scatti...così ci sono due temperature troppo distanti:dubbio:
Le ho anche, le gelatine, ma non le ho mai provate seriamente, alla prima occasione le tiro fuori dallo zaino :)

Stasera provo a lavorare selettivamente sulle foto con LR

Grazie della risposta :)

Credo che l'uso di gelatine cto avrebbe migliorato gli scatti...così ci sono due temperature troppo distanti:dubbio:
Grazie del consiglio, ho aumentato leggermente la temperatura sul volto ed è venuta fuori, sopratutto la prima, una foto davvero molto bella. Le ho appena sostituite su Flickr.

Grazie di nuovo, appena posso farò dei test con le gelatine. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ottima gestione della luce...sia artificiale che naturale!! Molto morbida e piacevole la prima, calda e dorata la seconda! Bravo!!
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Il secondo scatto è molto bello, bravi!
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Aggiungo un altro scatto proveniente dal solito set, la luce stava andando via ma ci ha regalato comunque dei colori bellissimi. Ho aumentato leggermente la temperatura di colore sul volto, il suggerimento di @bebboy si è rilevato utilissimo, per adattarlo ai colori caldi del tramonto.

La prossima volta userò le gelatine cto sui flash :D

Un tramonto by Paolo Tambellini, su Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissimi colori!! Questa mi piace anche più delle altre!!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Questa è la migliore, sia come posa che come espressione. Trovo azzeccata l'esposizione!
un saluto
Mangi
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Alto