SoNo 1 DiSaStRo Lo So... :D

simdieci

Maestro
Registrato
30 Luglio 2011
Messaggi
154
Località
Roma
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
come prima foto non è affatto male...
...pecca solo di messa a fuoco

la seconda è una buona idea ma l'avrei "composta" in maniera diversa ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora, innanzi tutto ti devo dire che mi piace il tuo entusiasmo, quindi...continua così!;)Quella della lumaca non è male, confrontandola con l'originale si nota che probabilmente hai spinto abbastanza sul contrasto perchè vedi che nella prima versione postata i bianchi sono piuttosto "sparati"...:) Quella della bicicletta, forse il taglio che hai dato al manubrio non è ottimale, ma continua a provare altri punti di vista...magari prova a dare più aria al soggetto senza sacrificarlo troppo...:)

Edit: ma...ti sei liberamente ispirata alla mia firma? Ne sono lusingato!:D
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Devi ragionare un pò di più sulla composizione,
io ti direi di iniziare proprio da quella, la regola dei terzi la conosci?
Vedi la prima foto con la lumaca , ha una composizione un pò banale.
Per il resto segui i consigli che ti hanno dato i miei colleghi :)
Ciao
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
Ciao Daren no nn conosco la regola dei terzi :( sto a zero per quanto riguarda la fotografia .... cmq a me la foto sembrava carina mi creava un certo effetto :)
Per Zero mi dispiace se ti ho rubato la tua firma :adora:
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina


questa è l originale :)
Come inizio non è male, come qualcuno già ti ha detto, ti basterà la visione di qualche video di carlo per imparare terminologie e migliorarti piano piano. Scatta tanto e fotografa qualsiasi cosa, guarda anche altre foto in giro, è un gran modo per imparare. Riguardo alla tua lumachina, il punto di messa a fuoco è poco curato, ma ricordati che puoi sempre sceglierlo tu con la tua macchina fotografica, in questo modo potrai giocare come vuoi con le varie profondità di campo.... Continua così :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao Daren no nn conosco la regola dei terzi :( sto a zero per quanto riguarda la fotografia .... cmq a me la foto sembrava carina mi creava un certo effetto :)
Per Zero mi dispiace se ti ho rubato la tua firma :adora:
ahahah ma io scherzavo, eh! figurati...:birra:
 
Alto