SoNo 1 DiSaStRo Lo So... :D

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao Luana, tu sarai anche un disastro ma la foto non è malvagia!;) Mi piace la scelta della PDC, un pò meno lo sfondo che per me è un pò troppo bruciato, in questo modo la lumaca stacca di meno.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ma composizione mi piace molto, ma non vedo proprio nulla a fuoco, puoi dare tempi e focale?

mod: sposto in still-life
Come primo messaggio sarebbe gradita una presentazione nell'apposita sezione.
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
Sorry moderatore... ma sono nuova e non sono esperta in fotografia e non sapevo neanche che era still-life la foto:misterioso: ok vado a presentarmi in quella sezione :)
non capisco molto i vari argormenti dei dettagli della fotocamera ma ci provo :(
F-stop : f/5.6
Tempo di esposizione : 1/100 sec
Sensibilità ISO : ISO-125
Distanza focale : 55 mm
Lunghezza focale : 35mm

Io uso sempre in modalità Senza Flash e in modalità P in quanto le altre funzioni non ci riesco...

Grazie x il benvenuto amonxxx :)

e cos è il PDC? sono qui per imparare grazie a tuttiiii
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
PDC= profondità di campo

Stano che non si veda un punto ben nitido, forse è causato dal fatto che ha i compresso molto il file.
Ti invito nuovamente a fare una presentazione nell'apposita sezione.
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sorry moderatore... ma sono nuova e non sono esperta in fotografia e non sapevo neanche che era still-life la foto:misterioso: ok vado a presentarmi in quella sezione :)
non capisco molto i vari argormenti dei dettagli della fotocamera ma ci provo :(
F-stop : f/5.6
Tempo di esposizione : 1/100 sec
Sensibilità ISO : ISO-125
Distanza focale : 55 mm
Lunghezza focale : 35mm

Io uso sempre in modalità Senza Flash e in modalità P in quanto le altre funzioni non ci riesco...

Grazie x il benvenuto amonxxx :)

e cos è il PDC? sono qui per imparare grazie a tuttiiii
Figurati! Vedi immaginavo che eri digiuna di terminologia :D Allora facciamo così...comincia a vedere i video di Carlo e vedrai tu stessa fra qualche settimana come ti "autocommenterai" lo scatto ;)
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
si ho compresso il file a 760 kb perchè la originale è 3,63 MB e non me lo caricava diceva errore file troppo grosso come posso fare??? grazie
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
Fabry io l avevo già letto ma non ho capito come fare...le mie foto in jpeg e un megabyte sarebbe 1MB giusto? e allora l ho compressa a 760kb cioè meno di 1MB ma la qualità poi fa schifo..come posso fare???
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Ma non devi comprimerla..prova a fare l'upload direttamente qui http://imgur.com/
Poi scusa, come è possibile che sono solo di 1Mb? Ma scatti in JPEG qualità ridotta? Perchè mi sembra molto strano..
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
che vuoi dire fabri??? forse non ho capito bene... le mie foto sono dai 3 ai 10 MB...cosi mi risultano....
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
concordo con antonio, non trovo nulla a fuoco :) però come prima foto non è male!!
per fare questo tipo di foto DEVI usare la modalità M, così puoi impostare diaframma (f/), tempo di scatto e ISO a tuo piacimento, avendo la possibilità di dare quel tocco artistico e personale che manca alla foto :)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Molto bene come inizio, molto minimal ma di grande effetto! Di bruciature neanche l'ombra.

l'unica pecca riguarda la zona di messa a fuoco, che sembra essere una piccola porzione sul piano di appoggio.
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
e di questa che ne pensate??? se potessi vi farei vedere tutte le mie foto x consigli :D
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
La composizione non mi piace granchè,forse avrei aggiunto più manubrio....
 
Alto